Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 noi con le auto nei periodi di crisi!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:59 pm

Salve ragazzi, che cè poco dinero si sa...e chi ha un auto e la deve tenere sono dolori!! vi è capitato di intervenire con materiali di fortuna sulla vostra auto?

ad esempio..io ho le lampade blu h4 ma una si è fulminata..in casa ne avevo una sana ma con luce gialla..ed ora ho l'auto che sembra un husky Smile ma quella è una piccolezza...

ad esempio lavoretti come riparare dei fili, legare qualcosa con fil di ferro o incollare con silicone Rolling Eyes

io di aggiustamenti del genere ne ho parecchi, e voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 9:38 pm

Laughing Agganci supporto fari Talbot Samba autocostruiti in resina Laughing
Laughing Indicatori di direzione sostituiti con interruttore industriale a tre posizioni (1 0 2) Laughing
Laughing Costruzione riparo alternatore in alluminio per evitare innaffiamento in caso di pioggia Laughing
Laughing Causa smarrimento chiavi sostituito blocco accensione con interruttore generico (Opel Kadet Fwd) Laughing
Laughing Leva comando frizione sostituita con elemento autocostruito in officina (Alfa Berlina 2000) Laughing
Laughing Causa danneggiamento vano autoradio sostituito mascherina cruscotto con lamiera d'alluminio sagomata e verniciata (Suzuki SJ 410) Laughing
Laughing Causa corrosione saldato foglio di lamiera al silenziatore di scarico (Seat 127 900) Laughing
Laughing Sostituite le coppiglie comando rinvio cambio con vite a brugola e dado autobloccante (Alfa 75 1.6 IE) Laughing
Laughing Raddrizzato traversa frontale interponendo Crik tra il motore e la medesima piegata in seguito a lieve sinistro (Fiat 127) Laughing
Laughing Sostituito supperto regolazione inclinazione faro con tratto di tubo di gomma (Fiat Ducato Laike 653) Laughing
Laughing ....e probabilmente molto altro che non ricordo.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 9:35 am

....vero che mancano $$$.... pero' interventi come dici no...... a parte il raccordo col debimetro, riparato con un pezzo di camera d'aria, ma solo perche' non si trova il ricambio....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 1:16 pm

Buona Zingaro ahaha io faccio lo stesso!! Laughing invece Ste ci tiene davvero Smile

se faccio foto alla mia in certi particolari uno si spaventa Laughing
allora ho il devioluci guasto e si guasta sempre quindi..2 interruttori di casa collegati con fili di casa alle lampadine Laughing e funzionano da 2 anni Smile

illuminazione quadro guasta, e mi sono arrangiato con un bel sistema "a plafoniera" che fa luce rossa!! boccole delle leve cambio usurate tanto e che i gommini saltavano sempre...fil di ferro e nastro isolante!! da 2 anni funziona Laughing avviamento sistematico con interruttori da pannello lavanderia con tanto di combinazione antifurto!!! sembra che devi lanciare un missile nucleare per accenderla!! se non li muovi in combinazione giusta non funzionano!!! Surprised poi...i fendinebbia anteriori artigianali Smile scarico artigianale!! scarico di a112 svuotato e poi ci ho saldato un finalino Wink mmmm apertura con fune del cofano anteriore!!! perchè si è rotta la levetta di plastica per aprire!! e quella la devo cambiare Smile

poi va bè come vizio di Panda e Uno i supporti laterali del paraurti fatti a fil di ferro! silicone sparso ovunque per incollare varie cose....mmm poi mi pare basta nella vettura che ho ora Smile anche se a vederla non si direbbe che ha tutte queste cose Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 8:51 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
avviamento sistematico con interruttori da pannello lavanderia con tanto di combinazione antifurto!!! sembra che devi lanciare un missile nucleare per accenderla!! se non li muovi in combinazione giusta non funzionano!!! ::

nooo sei il mio idolo noi con le auto nei periodi di crisi!!  111155 ma se presti la macchina includi le istruzioni di avviamento dello shuttle ? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:50 am

ahaha Maury non la presto perchè è meglio Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:30 pm

No, ma io prego sempre che continui a funzionare bene, cosi come l'ho presa ormai 7 anni fa, anzi dovrei fare la distribuzione, ma 600€ mi puzzano da tirar fuori, probabilmente mi faccio il kit completo distribuzione su internet e lo faccio montare al mio meccanico generico cercando di contenere al massimo la spesa, spero di cavarmela con 300€ Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:50 pm

io ho fatto quei lavori su un auto vecchia e sopratutto che dovevo fermare Smile su una nuova non avrei mai pasticciato così Smile alla Uno ci tenevo tanto e non permettevo che nessuno ci lavorasse sopra oltre me!!

Comunque la distribuzione è fondamentale, stai attento e fai il lavoro al meglio perchè è una cosa delicatissima. Però costa un botto vedo....ma come mai?? vedi se sul web risparmi qualcosina redeer anche se poco in periodacci non si può far a meno di nulla...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 1:50 pm

Il discorso è che in renault dove ho fatto i primi 3 tagliandi, il capomeccanico mi ha preventivato a voce una spesa di 600€ circa solo la distribuzione,
il kit completo di pompa acqua su internet, devo vedere dei due qual'è quello proprio per il mio motore, viene 160€ quello della SKF e 180€ quello della Continental,
Sicuramente è un lavoro da fare a regola d'arte, ma lo farei fare pur sempre da un meccanico, anche se generico, poi se gli mancasse qualche attrezzo si arrangerebbe lui a farselo prestare da qualche collega,
l'unico problema, credo che cosi facendo se succede qualcosa, sicuramente chi mi avrebbe venduto il kit, darebbe la colpa al meccanico e viceversa.......vedremo, fatto sta che è ora di farla anche se i km sono pochi!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 8:35 pm

ma no tranquillo che anche la SKF fa ottimo materiale Smile forse meglio di Continental Wink

Comunque se la porti da un meccanico di fiducia non credo ci siano problemi, alla fine lo avranno fatto tantissime volte questo lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





noi con le auto nei periodi di crisi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: noi con le auto nei periodi di crisi!!    noi con le auto nei periodi di crisi!!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
noi con le auto nei periodi di crisi!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: