Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 La povera collezioncina di Fabio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:10 pm

Non avevo notato questa bellissima sezione.
Ora che l'ho notato mi intrufolo anche io, inserendo le foto della mia povera collezioncina che tra una cosa e l'altra ha iniziato a esistere da quando avevo un anno.
inizio con una foto generale poi man mano le inserirò più o meno tutte... resti compresi!

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012011.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:25 pm

La mia prima macchina (non il primo modellino che ho avuto, ma proprio il modellino con cui ho giocato di più)

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012011.jpg

Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:28 pm

Sorry, ho errato... Wink

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012011.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:29 pm

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012015.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:30 pm

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012016.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:31 pm

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012017.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:34 pm

Scusate per i post di prima, ho sbagliato ripetutamente caricando l'immagine... Embarassed

e poi ecco la mia "tripletta preferita"

https://i.servimg.com/u/f44/17/04/22/99/06012018.jpg
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 3:03 pm

Ciao Fabius Smile

anche io sono un pochino messo male come auto!! dobbiamo riordinare anche noi Laughing

comunque carina la 500, pensa che rosa non la avevo mai vista!! di cosa si tratta?


poi per la tripletta noto con piacere la 500 recante un adesivo Telethon ed immagino sia stata acquistata per scopo benefico, poi vedo sotto la Cinquecento che ahimè....avevo anche io ed ha fatto fine brutta e sotto ancora la nuova 500 davvero bellissima Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 10:42 am

Per la verità è un Abarth 695SS, con cofano motore apribile e portiere, tetto apribile in tela...
senza marca credo sia cinesotta però...
a me sembra abbastanza simile a quella che hai pubblicato tu:

Fiat Uno/126 ha scritto:


La povera collezioncina di Fabio Pict0147

La povera collezioncina di Fabio Pict0148



Della 500 color pesca (nella scatola con adesivo Telethon) ne avevo un altra identica... solo che l'altra non esiste più... l'ho usata così tanto che l'avevo riverniciata completamente 2 volte e dovuto cambiare pure le ruote perché avevo consumato completamente i copertoni.... Laughing

purtroppo molte non esistono più... ricordo di aver avuto tra le tante rare una Tabolt sw, una Mini Metro (che trasformai in un Fiat 127 III serie...)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 10:57 am

una Talbot?? davvero?? aspetta devi raccontare della Metro e della trasformazione Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:32 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
una Talbot?? davvero?? aspetta devi raccontare della Metro e della trasformazione Laughing

avevo 8 anni e non so per quale motivo adoravo la 127 special III serie, la volevo giallo taxi... un'orrore... Laughing Laughing Laughing

Così presi un modellino bburago dell' Austin Mini Metro identico a questo:

La povera collezioncina di Fabio ItemsPhotosEncrypter.php%253F1-1616

(era di mio zio) lo sverniciai, con mooooooolta pazienza avevo limato e stuccato il cofano per farlo piatto come il 127, modificato i fari (gli avevo costruiti con il bordo della custodia dei CD) con schegge di vere frecce avevo fatto le frecce e fanali post (più grandi) verniciata con 3 mani di giallo,per i paraurti avevo usato della guaina nera, cruscotto montai quello della Talbot specchietti presi da una Ferrari....
rendeva l'idea di un approccio di 127...ma la coda no!
mi sembra ieri... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:34 pm

non si vede l'immagine ecco:

La povera collezioncina di Fabio ItemsPhotosEncrypter.php?1-1616
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:36 pm

per rendere l'idea volevo ottenere una cosa cosi:

La povera collezioncina di Fabio Fiat_110
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:54 pm

grande Fabius!!!!! Smile ahaha!! ma non ne hai foto??? è una cosa ingegnosissima Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 9:26 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
grande Fabius!!!!! Smile ahaha!! ma non ne hai foto??? è una cosa ingegnosissima Laughing

Foto proprio del modellino no....
però si intravede in una foto e ho provato a fare l'ingrandimento, ma si vede malissimo, comunque,eccola:

La povera collezioncina di Fabio 127_la10
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 1:24 pm

peccato che non si capisce bene Smile poi che fine ha fatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:14 pm

Avendo fatto un "piccolo danno" a causa di questo modellino (mi era caduto il silicone a terra e avendoci messo i piedi sopra l'avevo sparso per tutta la casa), mia madre, dalla rabbia me lo buttò.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:36 pm

immagino il dispiacere Sad purtroppo capitano queste cose Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
opelmania
Staff del Forum
Staff del Forum
opelmania


Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 49
Località : Napoli

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 11:37 pm

Fbaius fantastica quella quella500 rosa ma anche la 500 di Telethon, l'altra mi pare una Austin Metro ricordo che l'ho avuta pure io da piccolo grandissima intanto quella foto che hai fatto ocn la 127 MK3 mi sono salvato la foto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 11:49 pm

opelmania ha scritto:
Fbaius fantastica quella quella500 rosa ma anche la 500 di Telethon, l'altra mi pare una Austin Metro ricordo che l'ho avuta pure io da piccolo grandissima intanto quella foto che hai fatto ocn la 127 MK3 mi sono salvato la foto Laughing

la 500 rosa è un ricordo ormai... è a pezzi ma la conservo perchè ci tengo... un giorno la sistemerò forse....

la 500 di Telethon è carina e all'epoca costava solo 4,90 euro (2001) infatti ne comprai 2!!!
Una è stata vissuta talmente tanto che ora riposa in pace in un'altro mondo, mentre quella della foto non è mai uscita dalla scatola.
Non vorrei dire scemenze ma credo che nella scatola ci sia ancora il prezzo o lo scontrino......

E non è un caso unico: ho molti molti modellini che non sono mai usciti dalle scatole, le vitine di sotto non sono mai state svitate.... immacolati! (per scelta!)
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 11:50 pm

opelmania ha scritto:
intanto quella foto che hai fatto ocn la 127 MK3 mi sono salvato la foto Laughing

Quale?? Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
opelmania
Staff del Forum
Staff del Forum
opelmania


Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 49
Località : Napoli

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 12:17 am

quella foto di quell'auto gialla che hai fatto o meglio l'immagine che credo tu abbia creato al computer Fabius.
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 4:53 pm

wow bella collezione fabio complienti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La povera collezioncina di Fabio Empty
MessaggioTitolo: Re: La povera collezioncina di Fabio   La povera collezioncina di Fabio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La povera collezioncina di Fabio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Modellismo :: Le nostre collezioni-
Vai verso: