Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:36 pm

Come da titolo volevo postare una mia piccola e personale recensione sull'assetto sportivo in una vettura.

Da 3 anni sulla mia Uno ho un assetto rigido Sparco, usato nei primi 20 mesi con ammortizzatori originali e successivamente con ammortizzatori a gas.

La cosa che posso affermare è che come aderenza non cè paragone in asfalto asciutto, anche le vetture di pari categoria moderne non tengono il passo.

Sicuramente si hanno più problemi evidenti sul bagnato dove una vettura normale ci passa più tranquillamente.

Come dicevo sicuramente si ha una stabilità maggiore in condizioni ottimali, posso dire che la stabilità si è almeno triplicata.

Però dopo 3 anni sento anche gli inconvenienti, che non sono guidare sul bagnato dove basta essere pruidenti e coscienti..ma parlo del comfort notevolmente compromesso!!

in 3 anni e circa 40.000km percorsi ho la schiena "stanca", non posso passare ovunque ed ho gravi problemi nei centri abitati dove le strade sono parecchio più scassate!!

spesso in città o anche in certi paesi faccio da "tappo" ad altri perchè tra fossi ed avvallamenti ho difficoltà a passare, non posso passare in strade "bianche" e su strade che conosco poco o nulla devo stare doppiamente attento rispetto ad un altro..se non voglio spaccare tutto

Di sicuro non monterò più un assetto in una vettura che userò regolarmente, ma lo monterei su una che uso per "la passeggiata domenicale"...magari un auto d'epoca!! ma lo sconsiglio fortemente per uso quotidiano, ti impossibilita il passaggio in molti luoghi, e sopratutto non fa bene alle ossa!!

certo ha i suoi "vantaggi" estetici ma sopratutto fisici per l'aderenza che posso fortemente approvare, ma dopo 3 anni ho fatto il pieno Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 11:56 am

Smile Basta quindi mettere a punto l'auto di serie per avere una vettura usufruibile tutti i giorni ma che ha quel "qualcosa" in più che la contrddistingue dalla massa.
Se si cerca di esaltare le prestazioni in un senso si otterrà certamente l'effetto di perdere qualosa altrove. Laughing
Laughing Comunque al cuor non si comanda, continueremo a cercare l'assetto Laughing
Intanto Fiat, la tua potrebbe avere le sospensioni "stanche" e questo ti fa sentire di più la rigidità. Dovresti sostituire gli ammortizzatori (o rigenerarli).
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 1:31 pm

Zingaro come ho scritto sopra gli ho cambiati poco fa ed hanno solamente 25.000km Smile

comunque si di sicuro le faccio delle cose per distinguerle dalla massa, ma cose che compromettano il comfort o l'utilizzabilità della vettura no Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 7:51 pm

Le case raccomandano un controllo degli ammortizzatori ogni 20000 chilometri. Particolari più sofisticati richiedono controlli maggiori.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 12:33 pm

si si ma sono in ottimo stato..!! anche i silent e vari pezzi erano stati sostituiti appena messo tutto nuovo, ma è l'assetto troppo rigido!! non ha nulla flessione e ti scarica tutto addosso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi   Assetto sportivo rigido, si o no?  dopo 3 anni eccomi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetto sportivo rigido, si o no? dopo 3 anni eccomi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Noi e le nostre recensioni-
Vai verso: