Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Lucidare le plastiche interne

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 11:38 pm

Salve ragazzi, volevo condividere con voi una mia esperienza.

Mi è capitato più volte di dover sistemare vecchie plastiche scolorite e "appiccicose"

Oltre al tradizionale lucidacruscotto sopra ho dato la lacca che forma una patina lucente e protettiva che ravviva le plastiche. Oltre alla lacca funziona anche il trasparente lucido a bomboletta che garantisce lo stesso risultato!!!

Praticamente basta pulire bene la superficie con un panno umido e che non perda fili, dopo asciugato tutto per bene basta spruzzare la lacca o il trasparente e la plastica torna nera e lucente come nuova!! Questo trattamento non ha controindicazioni dato che non rovina la plastica, non diventa appiccicoso e ne nulla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:13 am

...interessante......
io ho scartato i vari spray perche' rimaneva una patina unta......poi ho provato con l'Acquazero....pulisce bene, ma non lucida... terro' presente la tua soluzione..
ma dici lacca per capelli?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 1:12 pm

si Ste lacca per i capelli Smile

Anche io tra lucida cruscotto e ravvivanti vari ero restato deluso, poi mi è venuta l'idea ed ho provato!! La mia Uno è stata fatta così....



Lucidare le plastiche interne  Foto0010


come hai detto anche tu quelli spray restano appiccicosi e attirano la polvere, mentre la lacca va spruzzata, lasciata asciugare qualche secondo e forma questo strato lucido bello e liscio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 1:20 pm

...ottimo.....appena mia moglie esce le rubo la lacca.... Like a Star @ heaven
sperando che non mi scopra, se no..... Evil or Very Mad 111 .-:. 25 17
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:15 pm

Laughing Puoi sempre dirle che volevi farti bello... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:36 pm

ahaha Laughing Ste appena provi facci sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:42 pm

...no, dirle che volevo farmi bello potrebbe far nascere sospetti.....
casomai se notate che non mi connetto piu', beh.... 2.9 17
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:50 pm

E dirle che hai lavato i capelli all'Alfa?? Lucidare le plastiche interne  313947
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:54 pm

manderemo una cassa di lacca a casa tua Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 1:07 pm

Per una prova personale il lucidacruscotti attira la polvere e nonostante tutto aumenta la possibilità di far incollare lo sporco, certo bisogna vedere e confrontare vari prodotti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 1:57 pm

davvero?? Io per le plastiche mi limito a spolverarle ogni tanto...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:32 pm

Io ci passo il lucidacruscotto, non ho mai notato se attiri o meno la polvere Smile  magari si nota di più perchè è lucido, ma forse dipende anche dal prodotto, magari uno meno buono resta appiccicoso Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Lucidare le plastiche interne  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucidare le plastiche interne    Lucidare le plastiche interne  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lucidare le plastiche interne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Interni e Tappezzeria-
Vai verso: