Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 sedili fascianti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:09 pm

ciao inizio a rompere le palle pure in questa sezione xD

stavo pensando ed è solamente un ipotesi di cambiare i sedili di serie con qualcosa di più fasciante perchè essendo leggero tendo sempre a scivolare.

avevo pensato a
http://www.ebay.it/itm/SEDILE-SPORTIVO-SPARCO-MODELLO-R100-NUOVO-MODELLO-2012-DISP-IN-TUTTI-I-COLORI-/160751041733?pt=Ricambi_automobili&hash=item256d823cc5#ht_906wt_1163


ma ci sono delle incognite su cui vorrei dei chiarimenti
mi fanno storie per i sedili sportivi se mi fermano?
è legale? e se si a quali condizioni?

il mio problema è che ci sono gli air bag nei sedili e quindi non vorrei che mi facessero storie.
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:17 pm

ho trovato

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20060809054907AAOLM48
riporto per comodità


bambolina ha scritto:
Le modifiche consentite riguardano kit estetici (minigonne, alettoni, specchietti ecc) purchè omologati, le marmitte omologate, i kit per ribassare l'auto purchè montati da personale competente che rilascia idoneo certificato (attenzione a scegliere le sospensioni, scegliere un kit economico con le sospensioni accorciate mediante taglio non è una buona soluzione!) e tutto quanto puoi immaginarti per gli interni come impianto audio e video e modifiche o addiritttura cambio degli arredamenti interni compresi sedili e plancia dei comandi; attenzione ai neon nell'abitacolo perchè secondo il codice non puoi viaggiare con luci accese all'interno dell'auto.
le modifiche non consentite sono quelle strutturali (tipo taglio del longherone anteriore per il posizionamento del LCD a scomparsa, che oltretutto è molto pericoloso per la sicurezza dell'auto), le modifiche al motore ( rimappaggio della centralina, filtro conico dell'aria e cose così) e modifiche che varino il larghezza dell'auto (pneumatici fuori misura rispetto alle misure segnate sul tuo libretto di circolazione e affini).
Infine ricordati che un'auto modificata "dà nell'occhio", quindi cerca di eseguire tutte modifiche consentite ed omologate perchè tali auto vengono fermate spesso da carabinieri, polizia e vigili e rischiano, se non in regola, da multe salatissime a sequestro del mezzo
6 anni fa

un altro parere negativo questa volta.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090123123327AASQA6W

? ha scritto:
Non è legale. Dovresti prendere un tipo approvato dalla casa costruttrice....neanche quelli della Recaro vengono accettati....
o meglio, le pattuglie non ti diranno mai niente, ma in fase di revisione te la bocciano.
Potresti rimontare quelli originali quando vai alla revisione......diciamo però che in caso d'incidente grave l'assicurazione farà storie perchè si attaccano a queste cose.
Tanti anni fa cambiai i sedili da poco della Uno normale con quelli della Uno turbo più avvolgenti e sportivi, e salvai la schiena e forse la vita a mia moglie che ci fece un brutto incidente.
Che macchina è?
4 anni fa

io sapevo che per farlo non dovevi modificare il numero degli airbag che erano nel libretto di circolazione ma ho guardato e non ci sono riferimenti al numero degli airbag.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:35 pm

Ciao Aita, per legge non puoi modificare ne gli attacchi ne comunque gli altri dispositivi di sicurezza quindi ciò che hanno scritto è vero.

Per gli Air idem, ma sai che mi è venuta un idea? Se non erro esisteva la Polo GT no? Cerca quei sedili così non devi modificare nemmeno le staffe Wink

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 2:44 pm

....per la questione in regola o non in regola, non saprei....lascia perdere yahoo answers che e' una delle migliori cose dove far confusione.....
comunque, dal poco che so, tu puoi mettere i sedili che preferisci, a patto che si possano sollevare se l'auto e' a 3 porte; gli unici sedili non consentiti sono quelli senza regolazioni, cioe' quelli usati in auto da gara...
gli Sparco del link si possono montare tranquillamente in auto a 4 porte ma per la questione airbag non so.....
Fiat, guarda che la sostituzione dei sedili non e' una modifica, infatti gli attacchi non vengono modificati....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 3:34 pm

Come no Ste leggi la fine dell'annuncio, servono le staffe apposite Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 6:45 pm

...sinceramente su certe auto le guide non le cambi, la mia ad esempio...ma sul libretto non c'e' scritto niente a riguardo dei sedili, di conseguenza nessuno puo' dire niente....il codice vieta la modifica di varie parti dell'auto riportate a libretto, i sedili no, oppure il cruscotto ad esempio.....ci sono tante auto con quel genere di sedili in giro e non ci sono mai stati problemi che io sappia... sono sedili stradali, non sono da pista....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 8:36 pm

S questi risultano stradali ok Smile mentre i vietati allora sono quelli rigidi no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 8:48 pm

quelli monoscocca presumo.
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 8:56 pm

quindi puoi modificare senza collaudo tutto quello che non è a libretto di circolazione. in grossomodo.
al bep's ho trovato solo una marca di sedili purtroppo. non ho intenzione di prendere un sedile che non ho nemmeno provato perchè potrebbe essere che ho il culo diverso dalla maggior parte delle persone che ne parlano bene, e sopratutto perché spesso macino km non vorrei che fosse troppo scomodo.
PS questo foro ha un unico problema. manca il tasto edit dei messaggi!!! xD

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 11:39 pm

no Aita, lo abbiamo tolto per evitare furbate da certi tipi Smile

Comunque che sedili hai visto? quelli di Ebay sono comodi perchè reclinabili (e se sono reclinabili fanno anche per altro Laughing ) e quindi ti permettono di assumere una posizione corretta

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:33 am

Occhio che se monti quelli rigidi e con le cinture strane a 3 o 4 punti ti levano punti e denaro, poi revisoine straordinarria!!

Da me uno con la 106 taroccata si è beccato questo, le cinture non possono essere modificate in quanto dispositivo di sicurezza, on puoi nemmeno montare il rollbar.... come dice Fiat o ti cerchi quelli della GT oppure queli di Ebay sono k! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:33 am

Aita quanti km fai al mese? perchè molti sono scomodi al massimo.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:38 am

....no LucaF, non parliamo di quelli monoscocca, quelli no che non si possono mettere, ma gli altri si, non succede niente..
mi pare stranissimo che dal Bep's hanno una marca, io ho visto gli Sparco, gli OMP, gli R-Evolution e poi non ricordo......comunque i sedili come nel link son comodi, si viaggia bene.. sono ribaltabili ma per certe cose non vanno molto bene... pig
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:06 am

Se si macinano chilometri è meglio avere sedili comodi e non sportivi. Quelli sportivi rendono si la guida più precisa ma a lungo andare diventano scomodissimi. Laughing
Buona scelta Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 2:34 pm

Poi il termine corretto sarebbe "sedili avvolgenti" esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeGio Ago 02, 2012 4:18 pm

non faccio più di 1000 km al mese. mediamente li uso per mezzoretta 45 minuti massimo a parte che non faccia viaggi. ma anche i miei sono scomodi, quindi non penso di andare in peggio.

@ste
putroppo l'ultima volta che sono andato al bep's c'era solo una marca di sedili quando torno controllo meglio.
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 12:18 am

Aita prendi quelli di Ebay no?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 9:09 am

....probabilmente e' da piu' tempo che non vado piu' al Bep's......magari vicino alle feste di Natale trovi di piu'....
comunque quei sedili son comodi, (tipo quelli del link)un viaggio lo puoi fare tranquillamente...almeno a me hanno dato questa sensazione...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 10:04 am

....in alternativa al Bep's prova a vedere qui:
http://www.shoppingtreviso.it/shopping/treviso/shop/punto-auto-tuning-car-%5Bamp%5D-ricambi.117
...ci sarebbero altri negozi, ma non riesco a trovarli......
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 2:22 pm

si, pensavo di prendere quelli, o simili.
però vediamo perchè mi pare di sperperare i soldi così facendo.
è una cosa che mi piacerebbe molto fare. non sono soldi buttati via perché basta cambiare supporti e li monti in qualsiasi macchina, se ci stanno.
se dovessi prenderli vorrei almeno provare a sedermici sopra
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 6:39 pm

...beh, soldi buttati no, come dici basta cambiare supporti e li porti su un altra auto.....devi solo far attenzione al fatto dell'auto a 3 porte o 5 porte, perche' i sedili son diversi....
dal Bep's potevi sederti su un sedile, lo tenevano giu' apposta....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 4:33 pm

yes!! però come dice Ste pensaci perchè cambia da 3 a 5 p
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sedili fascianti Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili fascianti   sedili fascianti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sedili fascianti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Interni e Tappezzeria-
Vai verso: