Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 E questa Ruggine???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 2:26 pm

Ciao a tutti...
scusate la mia scarsa partecipazione ma non riesco a seguire tutti i forum, sopratutto da quando modero il Fiat 126 Forum Italia...mi sembra doveroso scusarmi per rispetto dello staff e degli utenti partecipanti tutti.
comunque, poco tempo fa ho sollevato il sedile della 2^ auto di casa, quella che utilizzo anche io, una Punto 2^ serie. sorpresa!!!

E questa Ruggine??? DSCN0099

E questa Ruggine??? DSCN0097

E questa Ruggine??? DSCN0098


da dove esce fuori???

risoluzione???
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 3:03 pm

Ciao Fabio ) non ti preoccupare ci sentiamo spesso e stiamo lavorando insieme anche li Smile

Comunque a vedere la posizione e l'abbondanza direi che proviene dallo scolo del finestrino laterale, controlla la ruota di scorta perchè purtroppo anche li potrebbe esserci una "sorpresa".

Io smonterei il finestrino e toglierei la guarnizione per verificarla, meglio provvedere adesso che più tardi perchè si vede che la ruggine e l'infiltrazione è già presente da un pochino!! Magari cè una deformazione o sporco che deviano l'acqua, di sicuro è una cosa del genere e nulla più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 5:52 pm

ma è solo intorno a quel bullone...che credo sia delle sospensioni posteriori...non è che filtra da li?
è una 5 porte comunque
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 7:01 pm

è vero Fabio non mi ero accorto che fosse la 5p, comunque quel bullone può essere che sia la causa! hai provato a vedere dove finisce? oppure al centro vedo una rientranza, non è che ha un buco?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 9:28 am

Io ho paura che venga dal fondo... ma mi sembra strano, è del 2000 non è anni '70!!!

devo controllare, ma a occhio buchi non ne ho visto
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 9:46 am

controllata a volo anche la mia punto mk2 4p,a parte qualche euro,non c'è traccia di infiltrazione.io estenderei un attimo la visuale e controllerei,se il vetro posteriore è chiuso fino in fondo,mi è capitato,grazie ad un amico che l'aveva alzato,ma non ermeticamente,che il giorno dopo c'era acqua sotto il sedile.oppure controlla la guarnizione della porta e del cofano posteriore.
se vedi che è tutto a posto,andrei da un autolavaggio con qualche buon'anima,e mentre la lavano controlli dove entra acqua.non penso pero che venga dal basso,ma al centro del sedile,mi sembra che è alloggiato il serbatoio,e da dentro si sfila il galleggiante.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 1:17 pm

Si Enzo anche secondo me è roba di portiera o di cofano, sicuramente una guarnizione fa questo scherzetto poco simpatico!! l'idea dell'autolavaggio è ottima, sarebbe una buona prova Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 8:09 pm

dici la verità Smile solo un napoletano pensa al contrario per vedere dove sta il problema:)
Torna in alto Andare in basso
Fabius
Interessato
Interessato
Fabius


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 31
Località : Macomer (NU) Sardegna

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 9:09 pm

questa ruggine c'è da un pò... l'auto è di seconda mano perchè serve come auto da strapazzo...
babbo non la controlla più di tanto... giusto benzina e collaudo...

il fatto è che la concessionaria ha detto che l'ha riverniciata al circa 70% dato che aveva 9 anni quando l'abbiamo presa non mi è sembrata una buona cosa....

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 1:34 am

Fabio fai la prova dell'autolavaggio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 2:15 am

il brutto poi è che la gomma piuma bagnata puzza, così come la tapezzeria bagnata anche se asciuga @

fate la prova di sto lavaggio allora Suspect però da quella zona come detto sopra o sono le sguarni del cofano o portiera Neutral magari incanalano e poi colano li, da sotto mi pare d fi fi cile perche non credo la usi per guadare fiumi, e comunque gli spruzzi su strada bagnata non sono così prepoenti 40
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 3:22 pm

a Fabiusssssssssssssssssssssssss ce sei?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E questa Ruggine??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E questa Ruggine???   E questa Ruggine??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E questa Ruggine???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ruggine
» ruggine fondi y10
» Elettrolisi, eliminare la ruggine
» elettrolisi contro la ruggine
» Prodotti contro la ruggine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Vai verso: