Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Intermittenza tergicristalli.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 6:40 pm

Sulla mia Matiz 800cc del 2002 è presente una funzione dei tergicristalli con solo due velocità continue. Vorrei tento realizzare un congegno che mi permettesse comunque di avere una posizione a intermittenza con una battuta dai 5 ai 10 secondi. C'è qualcuno che può aiutarmi a realizzare questa mia necessità?
Grazie
020.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:06 pm

Hai provato tutti i movimenti della leva tergicristallo del devioluci?? Mi sembra di ricordare che aveva l'intermittenza. scratch


Ultima modifica di Zingaro il Dom Ott 21, 2012 8:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:09 pm

Zingaro ha scritto:
Hai provato tutti i movimanti della leva tergicristallo del devioluci?? Mi sembra di ricordare che aveva l'intermittenza. scratch
Il devioluci ha solo due posizioni....... l'ho provato a lungo ma non c'è verso di avere l'intermittenza Sad
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:15 pm

Hai provato a ruotare il pomello?
Adesso non ricordo perché l'auto la guidava mia moglie quindi non ho più presente i comandi. Forse hai un comando a impulso singolo tirando o sollevando la leva? Ricordo un comando così ma non ricordo su quale auto fosse. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:21 pm

Zingaro ha scritto:
Hai provato a ruotare il pomello?
Adesso non ricordo perché l'auto la guidava mia moglie quindi non ho più presente i comandi. Forse hai un comando a impulso singolo tirando o sollevando la leva? Ricordo un comando così ma non ricordo su quale auto fosse. Crying or Very sad
Le ho provato tutte ma proprio non c'è verso d'avere un'altra posizione oltre le due velocità! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 1:00 am

ehehe questa è tosta, quindi ha solo il continuo? dite che un temporizzatore o intermittenza possa aiutare se collegato al primo movimento?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 1:00 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
ehehe questa è tosta, quindi ha solo il continuo? dite che un temporizzatore o intermittenza possa aiutare se collegato al primo movimento?

Penso che si potrebbe fare anche a costo di perdere una della "velocità" continue. Tutto sta a trovare il temporizzatore da utilizzare ed il modo di collegarlo al circuito esistente ed è in tal senso che sto chiedendo AIUTOOOO a qualche buon ed esperto amico.
99
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 2:16 pm

Ho trovato qualcosa in un vecchio libro (1974)
Intermittenza tergicristalli. Tergi10
Quì uno schema, se ti interessa ti do alri dati, appena mi organizzo le scansioni.
Tratto da: DISPOSITIVI ELETTRONICI PER L'AUTOMOBILE montaggio pratico
Editrice: IL ROSTRO Milano
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 2:39 pm

Zingaro ha scritto:
Ho trovato qualcosa in un vecchio libro (1974)
Intermittenza tergicristalli. Tergi10
Quì uno schema, se ti interessa ti do alri dati, appena mi organizzo le scansioni.
Tratto da: DISPOSITIVI ELETTRONICI PER L'AUTOMOBILE montaggio pratico
Editrice: IL ROSTRO Milano

Grazie sei gentilissimo
sarebbe però stupendo se si potesse trovare in Italia "qualcosa" di già realizzato e pronto da montare. Personalmente non ho molta dimestichezza con circuiti elettrici e simili tantomeno penso che il mio elettrauto lo realizzi per me prima di montarlo. Comunque teniamoci in contatto con la speranza di riuscire a "finalizzare" il mio intento.
Di nuovo GRAZIE !
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 2:47 pm

Difficile, generalmente questi circuiti sono interìgrati nel motorino (al quale giungono più fili). Bisognerebbe cambiare il motorino e rivedere il dircuito con l'aggiunta di un deviatore.
Comunque ho tutti i dati per costruirlo, il libro è un manuale di costruzione di circuiti.
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 3:20 pm

Grazie di nuovo; tienimi aggiornato!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 3:48 pm

Quindi nel cavo di alimentazione al motorino non si può inserire un intermittenza?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 4:10 pm

No, perché deve interfacciare col segnale di fine corsa del tergicristallo che è all'interno del motorino.
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 4:33 pm

Zingaro ha scritto:
No, perché deve interfacciare col segnale di fine corsa del tergicristallo che è all'interno del motorino.

Messa così ho poche speranze di risolvere il mio problema Crying or Very sad
comunque ci proverò ancora. Intermittenza tergicristalli. 907973
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 4:46 pm

E mettere un altro motorino? credo si possa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Intermittenza tergicristalli. Empty
MessaggioTitolo: Re: Intermittenza tergicristalli.   Intermittenza tergicristalli. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Intermittenza tergicristalli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: