Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Daewoo Matiz 0.8 peperino

Andare in basso 
+4
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Zingaro
peperino
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 2:24 pm

Circa un anno fa ho acquistato, usata con 60.000 km, una Daewoo Matiz 800 cc immatricolata luglio 2002, un acquisto di cui mi sono subito trovato contento e che, con l'andare del tempo fa crescere sempre più la mia soddisfazione. Nonostante la personalità da utilitaria con tutti i requisiti di basso consumo, ridotto ingombro e basse pretese di manutenzione, la mia macchinetta acquistata rigorosamente ROSSA (colore che amo) per cui l'ho soprannominata "peperino", mi ha fatto ritrovare il piacere di guidare e di provvedere in proprio a manutenzione e cura. Su peperino ho realizzato sia dei miglioramenti tecnici come fili delle candele in silicone rosso, candele sportive ad alte prestazioni, filtro aria sportivo in cotone che aumenta il suono dell'aspirazione e rimappatura della centralina d'iniezione con il seguente guadagno di qualche CV; pneumatici Yokohama A539 175/60 R13 77H . Dal punto di vista dell'allestimento degli interni e dell'estetica ho poi montato un sedile di guida sportivo avvolgente della SPARCO con poggiatesta alto , vari e comodi portaoggetti oltre ad un impianto Hi Fi basato su un terminale Pioneer preamplificato e subwoofer Eurocar da 150W. Terminale della marmitta e spazzole tergicristallo a "banana" Valeo X-TRM Silencio sia sul parabrezza che sul lunotto e.....non finisce qui! Man mano che mi verrà solleticata la fantasia realizzerò altri miglioramenti. Inoltre appena avrò imparato come si fa vorrei anche postare qui sul forum delle foto.
Un cordiale saluto a tutti 277
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 2:42 pm

Laughing Sicuro di avere 61 anni??? Laughing Piuttosto giovanile direi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 3:16 pm

....beh, complimenti... per le immagini trovi una guida e se hai bisogno di qualche dritta per l'impianto hi-fi, beh e' una mia passione.....

dimenticavo, ecco la guida per le immagini....
https://autoconfronti.forumattivo.it/t46-aiuto-come-postare-un-immagine
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 3:29 pm

Zingaro ha scritto:
Laughing Sicuro di avere 61 anni??? Laughing Piuttosto giovanile direi! Laughing

Sono nato il 5 giugno 1951 quindi ho 61anni "suonati" ma lo spirito è quello di un ventenne con la prudenza della mia età. Wink Per il resto devo precisare che ho sempre avuto una buona propensione per le materie tecniche e che per trent'anni ho lavorato che tecnico di aeromobili in Alitalia specializzato nella manutenzione e riparazione di diversi modelli di aerei. Approfitto dell'occasione per mettere a disposizione di tutti gli amici del forum la mia esperienza. Per finire un grazie per il "giovanile" che prendo come un complimento.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 3:54 pm

Grande Rino Smile sono troppo curioso di vedere le foto Smile se hai problemi per postarle contattami senza problemi Wink

Comunque se ne trovano poche di Matiz modificate, sarà sicuramente una vettura che attira curiosità Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 4:30 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Grande Rino Smile sono troppo curioso di vedere le foto Smile se hai problemi per postarle contattami senza problemi Wink

Comunque se ne trovano poche di Matiz modificate, sarà sicuramente una vettura che attira curiosità Smile

Le faccio al più presto così le "posto".
Salutoni
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 4:44 pm

Ok Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 7:53 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Grande Rino Smile sono troppo curioso di vedere le foto Smile se hai problemi per postarle contattami senza problemi Wink

Comunque se ne trovano poche di Matiz modificate, sarà sicuramente una vettura che attira curiosità Smile
Ecco un semplice tutorial su come postare le immagini: cliccare su "hosting di un immagine" dove cè disegnato il floppy e una figura ( partendo da sx la n6 ) poi "scegli file" dopo clicca su "host it" e compaiono 3 scritte. Copiare la 3 scritta nella casella dove cè disegnata solo l'immagine facendo il copia/incolla (a fianco la precedente) ed è fatto! dopo pubblicato il messaggio comparirà l'immagine. https://autoconfronti.forumattivo.it/t46-aiuto-come-postare-un-immagine

Ciao Carissimo
ho cercato di seguire le tue indicazioni riportate nella discussione di cui sopra riporto il link ma non ci sono riuscito. In paticolare desidero sapere dov'è disegnato il floppy e poi di seguito tutte le istruzioni precise passo per passo.
Ti ringrazio e cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:28 pm

Sopra il quadro di srittura messaggio in fondo alla pagina ci sono dei quadratini, il sesto da sinistra ha disegnati al suo interno due quadrati, uno è l'icona dell'immagine e l'altra, sovrapposta, è quella del floppy. Ti compare una finestra di dialogo, clicchi su "sfoglia" e cerchi il file dell'immagine che vuoi caricare, lo selezioni e clicchi su "inviare".
Dopo un attimo di pausa ti compare un'altra finestra di dialogo con tre righe di scelta. Selezioni quella centrale (la fai diventare blu) e fai copia, clicchi nuovamente sull'icona che ti ha aperto la finestra della ricerca dell'immagine in modo di chiuderla, e infine fai incolla sulla finestra del messaggio Laughing
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:44 pm

Zingaro ha scritto:
Sopra il quadro di srittura messaggio in fondo alla pagina ci sono dei quadratini, il sesto da sinistra ha disegnati al suo interno due quadrati, uno è l'icona dell'immagine e l'altra, sovrapposta, è quella del floppy. Ti compare una finestra di dialogo, clicchi su "sfoglia" e cerchi il file dell'immagine che vuoi caricare, lo selezioni e clicchi su "inviare".
Dopo un attimo di pausa ti compare un'altra finestra di dialogo con tre righe di scelta. Selezioni quella centrale (la fai diventare blu) e fai copia, clicchi nuovamente sull'icona che ti ha aperto la finestra della ricerca dell'immagine in modo di chiuderla, e infine fai incolla sulla finestra del messaggio Laughing

Grazie, sei stato preciso ed esauriente oltre che gentilissimo. Provvederò subito a seguire i tuoi consigli.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 11:43 am

Ok se non ce la fai così magari me le alleghi ad una mail e le posto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Foto   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 7:44 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ok se non ce la fai così magari me le alleghi ad una mail e le posto Smile

Sei gentilissimo! Accetto volentieri il tuo aiuto inviami pure la tua e mail cosi provvedo ad inoltrarti le foto complete di didascalia.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 12:13 am

Ok ti rispondo tramite MP Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 12:16 pm

Benissimo ragazzi, ecco le foto di Peperino in tutto il suo splendore Smile

Adesivo Matiz Italian Club

Daewoo Matiz 0.8 peperino Adesiv10

Antenna a Lama

Daewoo Matiz 0.8 peperino Antenn10

Cavi delle candele in silicone rosso

Daewoo Matiz 0.8 peperino Cavi_c10

Duplicatore prese e voltometro digitale

Daewoo Matiz 0.8 peperino Duplic10

filtro aria sportivo in spugna

Daewoo Matiz 0.8 peperino Filtro10

Interno anteriore lato guida

Daewoo Matiz 0.8 peperino Intern10

Pneumatici Yokohama A539 175/60

Daewoo Matiz 0.8 peperino Pneuma10

Pomello e cuffia leva cambio

Daewoo Matiz 0.8 peperino Pomell10

Porta abiti da poggiatesta

Daewoo Matiz 0.8 peperino Porta_10

Portaocchiali

Daewoo Matiz 0.8 peperino Portao10

Posacenere e portatagliandini

Daewoo Matiz 0.8 peperino Posace10

Sedile guida sportivo Sparco

Daewoo Matiz 0.8 peperino Sedile10

Spazzole tergicristallo a "banana" con spoiler

Daewoo Matiz 0.8 peperino Spazzo10

Terminale sportivo

Daewoo Matiz 0.8 peperino Termin10

Termometri ed orologio digitale

Daewoo Matiz 0.8 peperino Termom10

3/4 anteriore

Daewoo Matiz 0.8 peperino Tre_qu10

3/4 posteriore

Daewoo Matiz 0.8 peperino Tre_qu11


Io faccio i miei complimenti a Rino per le personalizzazioni e per quanto ha reso simpatica questa vettura Smile Sono anche sorpreso nell'apprendere che esiste un Matiz Club italia Smile non ne avevo mai sentito parlare, sarei curioso di conoscere anche gli altri membri Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 12:47 pm

Sono molto compiaciuto di vedere le mie foto pubblicate qua sul nostro forum. Per quanto riguarda il MATIZ Italian Club lo si può trovare qui:
http://www.adriatic-company.it/matizclub/

e qui c'è il forum:
http://matizclub.forumfree.it/

per chi fosse interessato. cyclops
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 1:55 pm

Benissimo ci darò subito uno sguardo Smile

Peperino posso darti la mia opinione per modificare l'auto?

Come piccola vettura mi è sempre piaciuta però farei ancora delle cose (personalmente)

Metterei il sedile sportivo lato passeggero, cercherei dei cerchi in lega e aggiungerei dei distanziali, lieve oscuramento dei fari posteriori e frecce anteriori, aggiungere fendinebbia anteriori, volantino sportivo ed una bella pulita al motore Smile magari se si trova anche un piccolo spoiler posteriore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 4:25 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Benissimo ci darò subito uno sguardo Smile

Peperino posso darti la mia opinione per modificare l'auto?

Come piccola vettura mi è sempre piaciuta però farei ancora delle cose (personalmente)

Metterei il sedile sportivo lato passeggero, cercherei dei cerchi in lega e aggiungerei dei distanziali, lieve oscuramento dei fari posteriori e frecce anteriori, aggiungere fendinebbia anteriori, volantino sportivo ed una bella pulita al motore Smile magari se si trova anche un piccolo spoiler posteriore Wink

Caro Luca
sono d'accordissimo con te sul fatto che ancora qualcosa si potrebbe fare ma, al di la della volontà e del desiderio, c'è da tenere conto anche del fattore economico! In particolare mi piacerebbe molto montare dei cerchi in lega con appositi distanziali e montare dei pneumatici ancora più "prestanti" ma tale modifica richiederebbe anche la riomologazione sul Certificato di circolazione. Lo spoiler da tetto posteriore l'ho già trovato e prossimamente credo che lo monterò, per il resto anche le altre modifiche le vorrei fare e non e detto che in futuro non le faccia! Comunque grazie dei consigli di cui terrò certamente conto. Cool
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 4:47 pm

Con il filtro aria sportivo tutto il cassoncino aspirazione può essere asportato Smile o sbaglio??
In famiglia abbiamo avuto la versione Star, di colore blu. Ma la nostra era tutta di serie Laughing
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: foto peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 6:10 pm

Zingaro ha scritto:
Con il filtro aria sportivo tutto il cassoncino aspirazione può essere asportato Smile o sbaglio??
In famiglia abbiamo avuto la versione Star, di colore blu. Ma la nostra era tutta di serie Laughing

Non sbagli, si potrebbe anche asportare il cassoncino che conteneva il filtro originale ma io ho lasciato solo la parte inferiore di esso che mi serve da appoggio e a cui lego (si vede nella foto) il condotto d'aspirazione nuovo. Inoltre separando fisicamente il nuovo filtro aria dal motore permette d'aspirare aria fresca e più densa invece di aria calda e meno adatta ad una buona combustione Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 7:19 pm

Per dare sostegno ai nuovi componenti puoi costruire un supporto nuovo meno ingombrante, basta una staffa o qualcosa di simile. Così migliori anche l'accessibilità meccanica Laughing
Tutte le auto aspirano aria calda per facilitare la totale combustione della benzina, in questo modo consumano e inquinano meno. L'aspirare aria fresca permette un maggior reimpimento (in peso) e questo permette anche la miscelazione di più benzina, il che dà più potenza Laughing
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 7:44 pm

A me va bene così anche perchè mi permette un eventuale veloce ripristino dello stato originale delle cose e Laughing e poi la rimappatura della centralina d'iniezione è stata fatta in questo stato delle cose per avere un ottimale "titolo" stechiometrico della miscela aria benzina e quindi più resa.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 1:32 pm

Rino quanti CV ha ora quindi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:34 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Rino quanti CV ha ora quindi?

Nel farmi rifare la mappatura della centralina ho chiesto di privilegiare l'elasticità e la coppia più che la potenza massima, quindi a fronte di tre o quattro cv di guadagno ciò che si sente di più è la "spinta" dai bassi regimi fino al raggiungimento di quelli alti. Daewoo Matiz 0.8 peperino 111155 non è necessario quindi tirare le marce basse e si può riprendere agevolmente con quelle alte sin dalle basse velocità. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:57 pm

peperino ha scritto:
Fiat Uno/126 ha scritto:
Rino quanti CV ha ora quindi?

Nel farmi rifare la mappatura della centralina ho chiesto di privilegiare l'elasticità e la coppia più che la potenza massima, quindi a fronte di tre o quattro cv di guadagno ciò che si sente di più è la "spinta" dai bassi regimi fino al raggiungimento di quelli alti. Daewoo Matiz 0.8 peperino 111155 non è necessario quindi tirare le marce basse e si può riprendere agevolmente con quelle alte sin dalle basse velocità. Wink

ottimo, quello che hai detto Peperino si dovrebbe far incorniciare e far leggere a molti...
la rimappatura questo fa', anche se si rimappa un motore da 2.0cc( motori aspirati..coi turbo e' diverso)..Magari un 2.0cc rimappato guadagna qualche cv in piu', ma non ce se ne accorge, ci si accorge invece della maggior ripresa....
Torna in alto Andare in basso
peperino
Interventista
Interventista
peperino


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 72
Località : Trani

Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 5:44 pm

Rimappare un motore significa adattarlo alle proprie esigenze prima ancora di avere solo un guadagno di potenza max. Nei motori più performanti come quelli turbo si può intervenire su di un numero maggiore di parametri fra cui la pressione di sovralimentazione e quindi avere più potenza e più coppia contemporaneamente mentre in quelli aspirati si deve decidere, come ho fatto io, quale parametro privilegiare. Personalmente preferisco sempre avere più spunto ed elasticità, ed è in tal senso che ho operato, per avere una vettura più guidabile e sicura in tutte le situazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Daewoo Matiz 0.8 peperino Empty
MessaggioTitolo: Re: Daewoo Matiz 0.8 peperino   Daewoo Matiz 0.8 peperino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Daewoo Matiz 0.8 peperino
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: