Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:13 pm

qualcuno di voi saprà che ho una 500 L.
è vero che sono in acque alte,ma piano piano la vorrei finire.
la carrozzeria,è stata fatta,e quindi sta bene.ma,non essendo marcia,ho dovuto cambiare solo una punta parafango(creata dal carrozziere)e il muso.
vorrei verniciare anche la parte interna degli scatolati,che a vista non sembrano occupati dalla ruggine.be mi cercherò una webcam piccola,e una lampadina cosi da vedere l'interno.
se vedo ruggine o robe strane,che prodotto dovrei usare sapendo che non è possibile sverniciare?qualcuno ha qualche dritta?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:39 pm

ma è una bella cosa Smile altro che linciare Smile

comunque non so magari del rimox o simili sarebbero inefficaci con la vernice vero? immagino ci avessi già pensato, se mai ci sarà qualche modo di far penetrare il sicurezza dell'acido muriatico? naturalmente con massima attenzione
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 10:00 pm

fiat,vado un'attimo off topic:ma come ti chiami???eppure ci conosciamo gia su altri forum
quindi dimmi il tuo nome perchè fiat ti sminuisce:)
comunque,non ho messo post su altri siti anche se ci sono davvero degli scienziati\maestri,ma sono molto di parte,e molto spesso contrastanti.
io voglio un'idea vera,visto che ho da fare due volte lo stesso lavoro per colpa di idee che ho letto sul forum.
in pratica è rispuntata la ruggine dove ho passato l'isolante antiruggine,e loro dicevano che bastava.non è ruggine pesante,ma un velo di ruggine fino.
per gli altri prodotti rimox remox ho letto che uno delle due marche è una sottomarca,ma non ricordo quale,e se è vero.
per il discorso acido muriatico,è un'ottimo sverniciatore,non l'ho provato,ma so che sicuramente va bene,tanto che se non pulisci per bene la superfice trattata,va a sciogliere lo strato di vernice e sei punto e a capo.quindi anche questa opzione aime dobbiamo escluderla.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 10:38 am

Io ricordo di aver usato il Ferox che è un convertitore di ruggine ed avevo ottenuto degli interessanti risultati. In pratica, dopo aver tolto più ruggine possibile si ricopre con Ferox, che quando asciuga diventa nero ed è una buona base per la verniciatura, e poi vernici. Surprised
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 11:58 am

zingaro non so se mi sono spiegato in maniera esatta,quindi spero che ti possa far capire la mia domanda:
voglio,anzi devo eliminare qualsiasi traccia,anche minima di macchie di ruggine.
quando ho restaurato la mia 500,non essendo esperto quanto ora(e c'è sempre da imparare)non ho fatto fare al carrozziere il fondo e una controllata agli scatolati.
adesso,prima di imbattermi nella questione meccanica motore e impianto elettrico,vorrei finire di lavorare sul telaio.
dalla parte esterna la carrozzeria è ben messa.ora vorrei trattare le giunzioni della carrozzeria,lavorando dall'interno,quindi devo ficcare le mani in zone anguste,dove devo star attento perchè c'è la possibilità di graffiarmi.
quindi,non posso usare carta vetrata,visto che non posso arrivarci agilmente.
non posso usare sverniciatori,perchè non posso poi verificare e pulire totalmente e accuratamente le zone da trattare.
mi servirebbe o un miracolo,ma stiamo in via di sviluppo lol!
oppure mi serve un prodotto che attacchi la ruggine,ripeto,sono solo macchie di ruggine,
non mi interessa che diventi nero blu azzurro o millecolori,tanto non mi serve colorarci sopra.
secondo te il remox è un convertiruggine?si?c'è bisogno di pulire il tutto,o sverniciare totalmente?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 12:53 pm

L'unico modo per avere la certezza matematica che gli scatolati non abbiano ruggine è quella di comprarti le lamiere stampate, assemblarle e verniciarle, almeno col fondo, in un unica seduta. Altrimenti devi scendere a compromessi ...a meno che non recuperi la bacchetta di Herry Potter... Laughing
Come prodotto che attacchi la ruggine ti ho suggerito il Ferox. Cosa vuoi ancora?
Il remox non lo conosco, recupera una confezione e leggi le caratteristiche.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 1:25 pm

Il Ferox è buono ma mai quanto il Rimox ed il Remox ad esempio Smile

Potresti anche fare delle prove "all'aperto" con altri prodotti come ad esempio l'acido fosforico.

Per la ruggine io ho provato anche il Rustop che non converte con patine o altro ma trasforma la ruggine in ferro con i fosfati.

So cosa vuoi fare Enzo ed è dura, purtroppo quelle zone sono rompi ball Basketball

Prova con il Rimox su del ferro in condizioni simili e vedi se fa al tuo caso, oppure acido fosforico.

Purtroppo non è una cosa facile e quindi bisogna provare......sono zone toste


Comunque mi chiamo Luca Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 4:01 pm

luca dove hai trovato il rustop?quello è un ottimo prodotto venduto in america.
per il lavoro che voglio fare,non è altro che abbattere completamente la ruggine,e se comprassi lamiere nuove,sono sicuro che il valore della mia 500 si abbatterebbe,e si abbatterebbe anche il mio conto in banca.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 12:13 pm

il Rustop lo ho trovato in un ferramenta Smile è prodotto in Italia e però forse è poco diffuso!! Smile

Enzo lo conoscevi come prodotto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 1:46 pm

mi sembra che il flacone sia uguale a quello del litro d'olio di plastica venduto in italia.
e poi rustop è la traduzione di stop ruggine.
potresti mettere la foto??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 2:20 pm

eccolo Smile

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Rustop-convertitore-di-ruggine-300ml
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:02 pm

fiat,vuoi farmi la cortesia immensa di andare a chiedere se questo prodotto ha lo stesso potere anche se le superfici da trattare non sono state smerigliate?grazie.nel frattempo mi reco da qualche brico con il nome del prodotto.la marca è vilo??non c'è un numero verde da chiamare?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 1:31 pm

controllo e ti dico Enzo Smile

per ora leggi quì e vedi se si trova qualcosa, in tal caso di sera leggo nel barattolo Smile

http://www.viloprofessional.com/scheda.php?id_stcat=409&id_cat=126&id_pro=1832&id_ma=

comunque avevo fatto una prova con il Rustop su una superficie non pulita e completamente piena di ruggine, il risultato che aveva visto anche un mio amico è buono e mi ha comunque detto che è identico al Rimox
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 8:45 pm

non so se io ho trovato il remox,o il rimox,ma il risultato ha fatto cacare.dammi un po di tempo che faccio le foto,e annoto il nome del prodotto,che fa schifo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 11:08 pm

ok fammi sapere Smile poi dimmi come lo hai usato etc Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)   DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA ASSURDA,NON LINCIATEMI....:)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda??
» Generatori elettrostatici? domanda scientifica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Vai verso: