Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Dipende da cosa cerchi...

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
LucaF1987
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 2:36 pm

??? che significa??
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 3:53 pm

il suo trofeo EMMA Smile

per l'età comunque dipende, in certi casi è vero che magari uno cerca qualità per via dei gusti ma non è semplice Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 5:04 pm

ste75 ha scritto:
??? che significa??

ste..quello è il trofeo che ha vinto lui..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 6:36 pm

..si, ma che significa un trofeo per il terzo posto col discorso che si fa qui? Stiamo facendo delle considerazioni in generale... Far vedere un trofeo significa essere bravi? Boh... continuo a non capire cosa significa.... se no metto anche io le foto dei miei primi posti in gare car audio? Ma bravo non lo divento lo stesso.... mah.......
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 9:14 am

sql audio ha scritto:
https://2img.net/r/ihimizer/img826/6100/emma3a.jpg
ciao ste ieri o avuto un problema col pc (il messaggio emma era incompleto ) ti volevo dire che so distinguere le categorie ,SPL ,inpianti di alta efficenza .
e non fare a capire al forum se sono bravo o meno.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 9:59 am

.....SQL, capisco che puoi aver avuto un problema al pc, ma continuo a non capire il perche' della foto del tuo trofeo, se volevi dirmi che conosci gli acronimi...... comunque lasciamo perdere, siamo fin troppo ot.
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:25 pm

molto interessante legere caste opinioni e punti di vista, as breve (tempo permettendo) aggiungo Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 6:23 pm

..LucaF non dice piu' niente, allora mi permetto di occupare un po' del suo topic con i gusti e l'evoluzione di un ragazzo di qui:
questo ragazzo ascolta diversi generi, tra i quali anche il cosidetto tunz tunz...(perdonatemi ma non so il nome di questi generi..)un po' di tempo fa volle farsi l'impianto, per l'installazione chiese a me, i componenti li prendeva lui....ok, compro' sub+ampli di una marca ciofeca(le solite note...)woofer da 20cm+tweeter di marca ciofeca e ampli 4 canali, marca ciofeca...autoradio con monitor, ciofeca.... bene, si comincia il lavoro, vedo i componenti e piango ma poi proseguo....tasche, cassa reflex, cablaggio eccetera.... collega tutto, cerca di tarare e vai....dopo un po' lo rivedo e non e' contento, suona male..... ho provato diverse tarature ma niente, sto ragazzo resto' deluso e arrabbiato per i soldi buttati in questi pezzi di ferro; il bello era che un suo amico con un semplicissimo pianale a 2 vie suonava piu' forte e pure meglio.....
Poco tempo fa mi chiede di rifare tutto, cambiando le ciofeche e mettendo qualcosa di meglio, sfruttando le tasche e se possibile la cassa del sub....ok, trovato un sub che poteva lavorare in 42 litri, trovati i woofer da 20cm....trova l'ampli 4 canali per il front, usato, e l'ampli per il sub sempre usato.... poi compra anche dei mid e i tweeter, infine un autoradio usata... vendendo le ciofeche ha preso poco e ha dovuto aggiungerne per prendersi i componenti detti sopra, ma perlomeno stavolta e' contento...l'impianto suona benone e forte, pur essendo semplice e con potenze non elevate...800watt rms in totale(400xsub+100x4 front)... Perche' ho scritto sta cosa? Perche' se questo ragazzo avesse chiesto consiglio non avrebbe buttato soldi, sarebbe rimasto soddisfatto gia' da tempo e si sarebbe risparmiato una grossa arrabbiatura...Quindi, rileggendo il titolo del topic, dipende da cosa cerchi, giustissimo ma a patto di non buttare via soldi per non ottenere niente....ma sopratutto fidarsi solo ed esclusivamente delle proprie orecchie, ovvero prima di comprare robaccia andare ad ascoltare qualche impianto e prender spunto da quelli che suonano come piu' piace, lasciando perdere l'estetica, a quello si pensa quando si fara' l'installazione...e infine installando il tutto come si deve.
Quindi dipende da cosa cerchi, ma anche da come lo installi.......
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:32 pm

Bravo Ste io ogni tanto mi infantasmo Laughing non ho tempo ma mi fa piacere leggere Wink

Fiat tu dove stracavolaccio sei???? il racconto di sopra ti potrebbe toccare? Laughing


allora aggiungo:

Circa 1 mese fa ho avuto l'opportunità di sentire in una Bravo mk1 un bell'impianto completo ESX

sicuramente è roba per far strillare e farsi sentire nei raduni ma la qualità no manca, forse un pò caro?

tutto preso da ebay comunque, bello e felice il possessore non ha rimpinti, installazione fatta a dvoere, batteria al gel e cablaggio perfetto

i componenti sono questi da ebay ( i link me li ha dati lui personalmnete)

http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-ESX-QUANTUM-QX-6-2-C-125-250-WATTS-/250794745706?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3a64881f6a

kit 2 vie ESX serie Quantum in portiera, niente male devo dire, che dite un pò caro?


http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-ESX-Q300-2-Quantum-OCCASIONE-HIGH-END-SI-CONTRASSEGNO-/261108174339?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3ccb428e03

amplificatore serie quantum


http://www.ebay.it/itm/ESX-SXB-402-30cm-Subwoofer-Gehause-Bassbox-Bass-800-W-/200879097583?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec553c6ef

subwoofer esx


http://www.ebay.it/itm/ESX-XENIUM-XE-ONE-AMPLIFICATORE-MONO-CLASSE-D-1X750W-1OHM-NEW-MONO-AMPLIFIER-/251198929255?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3a7c9f7967

finale esx mono per il sub


poi un autoradio alpine di 2 o 3 aqnnetti

niente male, questo va bene per chi come fiat ascolta musica tunz (come dice Ste Laughing ) e tutta house per andare all'OVEST a Oristano dove ci spiazzano musica così Laughing
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:58 pm

(non so se ot) ciao ste vorrei raccontarti di un amico che viene nel mio garag a vedere qualche mio lavoretto e da un po di tempo mi diceva ,che si voleva fare i portelloni con 3 woofer da 25cm e tw.
dopo un po di tempo mi raccondava di aver visto in internet delle persone che in 3 giorni fanno tasche in resina e a 300 EURO.
dopo qualche giorno mi di ce che le tasche erano quasi pronte,(l'istallatore e a milano, noi siamo in sicilia).
Un paio di giorni fa mi porta le tasche ,elenco i difetti :
una tasca pesava meno e una di piu (tipo di resina differente),
lo sportello non chiudeva ,
non erano uguali destra con sinistra ,
lesioni gravissime ,
la mascherina dei tw non compaciava ,si accavallava,
insomma la tasca non si puo istallare tutti soldi buttati ,solo per risparmiare qualche euro .
ora spendera altri soldi per rifarla.
come dici tu ste meglio chiedere consigli a qualcuno prima di comprare
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 8:23 pm

no va bè quì elenchiamo anche cose sentite e viste per sapere cosa cerca la gente Smile diciamo che il post che ho fato sopra vuole sottolineare la piena soddisfazione del proprietario dell'auto che ha quei componenti, cercava di farsi sentire e si fa sentire Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 8:23 am

sql audio ha scritto:
(non so se ot) ciao ste vorrei raccontarti di un amico che viene nel mio garag a vedere qualche mio lavoretto e da un po di tempo mi diceva ,che si voleva fare i portelloni con 3 woofer da 25cm e tw.
dopo un po di tempo mi raccondava di aver visto in internet delle persone che in 3 giorni fanno tasche in resina e a 300 EURO.
dopo qualche giorno mi di ce che le tasche erano quasi pronte,(l'istallatore e a milano, noi siamo in sicilia).
Un paio di giorni fa mi porta le tasche ,elenco i difetti :
una tasca pesava meno e una di piu (tipo di resina differente),
lo sportello non chiudeva ,
non erano uguali destra con sinistra ,
lesioni gravissime ,
la mascherina dei tw non compaciava ,si accavallava,
insomma la tasca non si puo istallare tutti soldi buttati ,solo per risparmiare qualche euro .
ora spendera altri soldi per rifarla.
come dici tu ste meglio chiedere consigli a qualcuno prima di comprare

non e' proprio un ot, anche questa storia ci sta, son sempre cose che fanno parte di un impianto; e purtroppo anche qui leggo di una fregatura, ci sono molti personaggi simili in internet.....addirittura c'era uno che faceva i passivi on line, a 50euro.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 16, 2013 8:46 am

....non conosco i prodotti ESX, ma la pubblicita del kit 2 vie e' la solita pubblicita' piena di balle...e senza dare specifiche....comunque non e' un kit da raduni, solo 86db di sensibilita'...
costoso non direi proprio, 150euro per un kit e' normale.....e poi, cosa diavolo vuol dire "crossover ad alte prestazioni".... ma per favore....
per l'ampli 2 canali, altre balle...di hi-end non ha niente, costa poco e regge male le impedenze piu' basse, infatti 100wattx2 su 4 ohm, 150x2 su 2 ohm.....
il sub in cassa, dev'essere il solito sub "universale", poi e' ebay tedesca e non si capisce...
l'ampli mono poi, dicono in classe D, va beh, certo e' che e' scarso.....il mio mono che non e' un classe D e' piu' potente... questo e' un ampli che ben poco puo' fare in ambito raduni, ma anche in termini di qualita' ho i miei seri dubbi....
a vedere e' una marca che non ha niente di nuovo o particolare, anzi......e pensare che in Italia abbiamo piccoli costruttori che fanno cose eccezionali, ma non vengono nemmeno considerati, meglio comprare da ebay...... in Sicilia c'e' Abola, piccola azienda che fa ampli eccezionali...se la gente guardasse bene cosa abbiamo in casa invece di prendere robaccia...mah..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 17, 2013 7:14 pm

mmm no no, non mi convince più la ESX allora, mi piacerebbe sentire ma come dice Ste abbiamo di meglio in casa!! a parità di prezzo posso trovare meglio che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 8:50 am

...si, direi proprio di si....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 2:48 pm

ok almeno questo è scartato Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipende da cosa cerchi...   Dipende da cosa cerchi... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipende da cosa cerchi...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ET cerchi
» cerchi 14
» Tipologie di cerchi
» cerchi in lega per 126
» cerchi alfa romeo 15

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: