Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Consiglio per un amplificatore

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 7:04 pm

Salve a tutti e buon anno 2013..
Quale ampli mi consigliate per spingere 4 woofer?
sono 2 goldsound da 200 watt rms ciascuno e due ciare doppio cono ch 250
Budget sui 150 euro..

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 10:07 am

....ciao, tanti auguri anche a te......
ci sarebbe da discutere prima di dirti qualche nome di ampli.... penso che per forza non potrai collegare in parallelo i woofer, essendo parecchio diversi fra loro... quindi che tipo di ampli, intendo un 4 canali oppure 2 canali? Col 2 canali sei costretto a fare un passivo...
Dei woofer Goldsound non hai scritto che modello sono, ma se hanno 200watt rms di tenuta, allora diventa ancora piu' difficile trovare un ampli, per via della tenuta dei Ciare che reggono 50watt rms, della diversa impedenza probabilmente....
Visto che hai un impianto da alta efficienza, un passivo non lo metterei, molto meglio un ampli 4 canali.... se vai sul nuovo, puoi vedere il Ground Zero GZIA 4110HPX, costa circa 140euro...
oppure un Crunch GTI 4150, circa 150euro.... questi due ampli hanno circa 80watt rms per canale..
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 6:58 pm

ciao ,spl audio credo che potresti andare da ciffa senter , il suo negozio si basa piu sui prodotti graund zero ,crunch , ciare .ciao ehttps://2img.net/u/1811/10/47/94/smiles/4027903447.gif BUON ANNO
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 9:56 pm

ok grazie..
del crunch mi avevano parlato male..a primo impatto sembra un buon ampli
ma su internet ne parlano male..
piu propenso per il ground zero..
ste pensi che va bene? o magari potrei trovare dell'altro?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 8:49 am

...dei Crunch non posso dirti niente, dei G.Zero invece vanno benone...
.. volendo ci sarebbe pure dell'altro ma mi viene davvero difficile dirti qualche cosa, per via dei motivi che dicevo....se ci fossero woofer uguali allora sarebbe molto piu' semplice, in questo caso con 150euro sul nuovo fai poco, fra l'usato invece puoi trovare ampli validi...
Comunque, se un domani cambi woofer con altri che reggono piu' potenza, il G.Zero potrebbe andare in crisi perche' non e' molto potente..
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 2:25 pm

sull'usato che tipo di ampli? marca?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 2:49 pm

...beh, con 150 euro ne trovi sia fra gli old school che fra i nostri italiani... mi viene in mente per esempio un Alpine MRV 1505 a 150euro secchi, una bella bestia di ampli 2 canali... oppure c'era un Kicker 100SI, a meno di 150.....altra bestiola di ampli 2 canali...
Se no puoi trovare gli Steg QM120.2x oppure 220.2x entrambi 2 canali....
fra i 4 canali, per esempio gli Steg QM105.4x, oppure gli Audio System F4.... old school e' piu' difficile per i 4 canali....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 2:56 pm

mah, ho sentito dire in giro che gli audiosystem (amplificatore davvero potentissimi) abbiano problemi con garanzie e quant'altro, in quanto sembra che la ditta produttrice, sia fallita..e poi riaperta..boh..te ne sai qualcosa di piu a riguardo?
conosco gli audiosystem f2 300 e 500 che sono delle pure bombe del suono! compreso lo steg..
l'F4 non l'ho mai sentito..
stavo pensando a dove potrei trovare gli ampli da te citati Rolling Eyes
su internet non è che mi fidi tanto..con tutte ste sole che rifilano.. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:06 pm

...gli Steg e gli Audio System erano prodotti dalla GT Trading, che ha avuto dei problemi in passato ma ora sono sistemati..se vuoi dare un occhiata qui:
http://www.gt-trading.it/


problemi per le garanzie no, anzi.....son sempre stati molto veloci e precisi, almeno per quello che ho avuto a che fare io....
Gli Audio System F2.300 ed F2.500 sono decisamente potenti, gli F4 sono uguali solo che sono dei 4 canali.....
Per trovare ampli usati e essere sicurissimo aspetta un attimo che trovo il link....lo cerco e lo metto... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:09 pm

....ecco qui, avevo aperto un topic per segnalare dove si trovano usati sicuri....

https://autoconfronti.forumattivo.it/t1419-dove-trovare-l-usato-sicuro

se vuoi contatta questa persona e gli spieghi cosa vuoi...e' una garanzia in fatto di onesta' e serieta'... Smile
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:19 pm

benissimo ste!!
non avevo visto il tuo thread aperto che parlasse di quel sito..
tratta ampli coi fiocchi..
vediamo cosa trovo e chiedo qui consigli..intanto grazie tante! 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:22 pm

...figurati, e' un piacere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:32 pm

poi facci sapere che seguo con interesse Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:51 pm

certamente..adesso il dubbio sorge su che ampli puntare Laughing
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:52 pm

ciao ste o visto il sito molto belli i componenti bisogna che Spl si decida (anche economicamente)


7gf
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:56 pm

...si, li puoi trovare ampli molto validi... secondo me si dovrebbe pensare prima a come si vogliono utilizzare i woofer, poi si pensa all'ampli...... come dicevo sono diversi, non si possono mettere in parallelo o in serie....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 8:45 pm

conosco djbert88.
è iscritto su forum elaborare vero?? lui è di reggio calabria..
io l'ampli lo vorrei provare..infatti gli ho mandato un mp..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 10:31 am

...ottimo allora, se lo conosci vai ancora meglio......
su Elaborare non lo so, e' un tipo di forum che non mi piace..... comunque se non siete distanti credo che te lo fa provare, ma se parli con lui e' molto meglio.....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 11:12 am

si.. è iscritto su forum elaborare..
vediamo..lui è di reggio..io di agrigento..
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 12:37 pm

Mi si propone un ampli us amps usa 300 a 180 euro scambio a mano con prova dell'ampli..che te ne pare ste?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 1:23 pm

....cavolo!! e' una bella bestia... ha dei bassi veramente ottimi, e' un gran bell'ampli e ha piu' potenza di quello che dichiarano....il prezzo e' buonissimo, ti ritroveresti con un ampli robusto e che suona bene..... 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 4:21 pm

quello aveva incuriosito anche a me Smile lo ho visto nel sito e sembra buono Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 5:54 pm

...lo US Amps ti sembra buono? e' ottimo.... tra l'altro regge benissimo carichi bassi, quindi e' robusto, ma suona bene....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 6:32 pm

Ma in gamma medio alta come suona? Ok che sono dei woofer ma voglio una bella voce che squilla essendo un impianto alta efficienza..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 6:50 pm

...io l'ho ascoltato che pilotava un fronte a 3 vie, filtrato in passivo.... in medioalta suona piuttosto bene ma le basse sono la sua specialita', sempre secondo i miei gusti; l'impianto pero' era un SQ; ma........tu i woofer fino a che frequenza li farai lavorare? Con dei 25cm non aspettarti voci pulite....e poi quell'ampli e' in grado di farti saltare in aria i Ciare, occhio che ha piu' dei 150watt dichiarati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per un amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per un amplificatore   Consiglio per un amplificatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per un amplificatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» un amplificatore sconosciuto....
» Problema uscita amplificatore
» Consiglio per un piccolo amplificatore
» Amplificatore per fronte da urlo
» Amplificatore per JBL GT4 1000w (250w rms)?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: