Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 consigli pianale

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 8:31 pm

ciao a tutti, premetto che sono un principiante, è da un pò di tempo che ho voglia di fare un impianto audio sulla mia clio, in attesa di cambiare macchina. Un amico mi ha regalato un pianale che teneva in cantina da circa 6 anni, usato allora da un altro suo amico. Questo pianale è composto da due woofer, 2 medi e due tweeter. I tweeter gracchiano un pò, quindi li devo sostituire, mentre i woofer sembrano in buone condizioni, i woofer sono piuttosto massicci, potenti, di circa 30 cm. ma non vedo la marca. La mia intenzione è tenere i woofer, acquistare i tweeter e i crossover, senza usare i medi. In seguito prendere anche un sub e 2 casse tre vie in portiera. Secondo voi va bene? sono passato in un negozio specializzato, mi hanno proposto 2 tweeter dell' audison (180 w) + 2 crossover hertz, il tutto a 140 euro (scontato da 150 euro) Cosa ne pensate? grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 12:30 am

Aspetta Ste, saprà indirizzarti bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 9:33 am

ciao Mauri, eccomi qui......
allora, il pianale.....intanto lascia perdere l'offerta che ti hanno fatto, di specializzato questo negozio dove sei stato non mi sembra.....un crossover Hertz non puo' andare con componenti di altre marche, come i tweeter ma anche woofer e mid....
La tua idea di tener woofer e tweeter,senza mid, bisogna vedere se si puo' fare....dei woofer da 30cm e' difficile che possano incrociarsi con dei tweeter, ma bisogna sapere marche e modelli cosi si puo' dire con certezza.....
Le casse a 3 vie in porta no, proprio no, avresti un suono pessimo......pero' vedo che non parli di amplificatori, beh sappi che devi prenderli per il sub, ma anche per il resto....i woofer da 30cm in genere senza ampli non li muovi.....
vediamo, per cominciare ad avere le idee un po' piu' chiare dimmi un po' di cose:
1)che musica ascolti?
2) come ti piace ascoltare?
3) il budget a disposizione)
4)Sei convinto di volere gli altoparlanti sul pianale?
5)l'autoradio ce l'hai?

ecco, fammi sapere queste cose intanto, cosi poi si puo' abbozzare un idea.... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 6:49 pm

...nel frattempo che cerchiamo di risolvere il problema, posso dirti Mauri che il pianale e' un sistema che deve stare da solo, cioe' solo gli altoparlanti sul pianale e da nessun'altra parte...un sub darebbe molto fastidio agli altoparlanti sul pianale e potrebbe dare problemi al suono, inoltre il pianale e' il modo piu' semplice e veloce per avere un suono forte, ma occorre farlo come si deve; era un sistema usato tanti anni fa(quando avevo io circa 20anni..)
L'anno scorso se ricordo bene, ne ho fatto uno per un ragazzo......
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 7:54 pm

caspita... inizio allora ad avere una gran confusione...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 7:54 pm

ah, ok, il mio messaggio conteneva un link, ecco perchè non andava...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 8:11 pm

Scusami, ma nel mio primo messaggio non avevo scritto che l'amplificatore ce l'ho, è un sony che ho da molti anni, è un 4 canali (100 watt x 4) o 2 canali (200 x 2 ). Rispondo alle domande:

1) ascolto musica techno trance (insomma da discoteca "pesante")

2)mi piace ad alto volume

3)il budget in realtà è poco, perchè in realtà avevo pensato di arrangiarmi con quello che avevo... ma possiamo vedere...

4) in realtà mi sono innamorato del pianale anni fa, me ne avevano fatto uno... ma non ne sono sicuro a questo punto.. avevo 2 woofer, 2 medi e 2 tweeter ed ero molto soddisfatto

5) sì, l'autoradio ce l'ho, una jvc

Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeGio Apr 18, 2013 8:13 pm

in realtà, siccome entro la fine dell'anno dovrò cambiare macchina, pensavo a qualcosa di potente sì, ma non troppo sofisticato, insomma, se la qualità non è delle migliori non importa, poi comunque seguo i tuoi consigli, grazie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 8:34 am

....bene, allora problema risolto.....
torniamo a noi...il pianale, anche se e' da solo e' in grado di dare musica forte e con buona qualita', poi visto che devi cambiar macchina allora non conviene fare cose piu' complesse...anche perche' comporterebbero una maggior spesa.
Secondo me potresti fare il pianale e poi con l'auto nuova pensare a qualcosa di migliore..
Prima che mi dimentico, dovresti dirmi anche che modello di ampli e autoradio hai, cosi ho piu' informazioni...perche' per esempio l'ampli che hai potrebbe non avere la potenza che dici..
Viste anche le tue risposte, beh il pianale puo' essere la soluzione piu' veloce e meno dispendiosa per avere la musica che preferisci ed ascoltarla come ti piace, componenti li hai quasi tutti.... ad esempio potresti usare 2 canali per i woofer e gli altri 2 per i mid e tweeter, usare il crossover elettronico dell'ampli per "tagliare" i woofer e i mid e usare un passivo per mid e tweeter.......tu dicevi che ti servono i tweeter, per esempio i Ciare CT267 costano circa 35euro e sono validissimi per un pianale...poi i crossover passivi, con 10euro circa si possono fare....alla fine con i 140euro che ti avevano chiesto in quel negozio ti prendi tutto quello che serve, cavi compresi e probabilmente ne avanzi....cosa ne dici?
Ricordati di dirmi che modello e' l'ampli e l'autoradio e magari anche gli altoparlanti che hai... Se non vedi scritta la marca fagli una foto e fammela vedere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 8:45 am

....guarda qui Mauri, questo e' un pianale veramente ben fatto e ha il sub... se messo in questo modo il sub puo' andare col pianale...

consigli pianale Nz3n0h

e' una foto presa da internet....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:54 am

bello sto pianale e anche ordinato..

e quanto e pesante..
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 11:08 am

bellissimo quel pianale, ma i woofer sono da 30 cm.? Grazie infinite x la risposta, dopo vado a vedere, se non trovo il modello mando le foto, grazie!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 11:38 am

...credo che i woofer siano da 25cm, il sub invece e' da 38cm.... pero' la foto potrebbe ingannare, comunque e' un bel pianalone... il 3 vie e' della Coral e ne ho sentiti alcuni tanti anni fa, suonavamo forte e bene se amplificati con un ampli valido....
Se in qualche modo ti sono stato utile, mi fa piacere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:37 pm

ciao Ste! l'autoradio è questa: jvc kd-g441, mentre l'amplificatore è questo: sony xm-4045, su internet li trovi, ho guardato, c'è scritto tutto, mi sa che dovrò prendere un altro amplificatore... dimmi tu..., domani farò le foto ai woofer, dopo aver tolto un pò di polvere... grazie...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:41 pm

mi sa che l'ampli è molto scarso, vedo 40 watt rms x 4, ma devi vedere ancora le foto dei woofer...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:29 am

....cavolo....hai un XM 4045, e' grigio giusto? ampli molto scarso?....no, proprio no.... certamente non ha molta potenza, ma e' un ampli buono, e' un old school, veniva costruito in Giappone... e' un ampli che va bene sulla medioalta, ma comunque non fa al caso tuo, sarebbe molto meglio cercarne un altro...
l'autoradio va bene..... ora aspetto le foto dei woofer ma anche dei mid, dei tweeter e dei crossover....immagino che c'erano i crossover sul tuo pianale, quindi foto anche di questi...
Per quel che riguarda un ampli valido, dipende da quanto vuoi spendere, ma con circa 100/150 euro un buon ampli 2 canali usato lo trovi, poi quando cambi auto lo tieni per il nuovo impianto....
intanto do un occhiata se becco qualche ampli usato interessante, ma a te va bene un usato o preferisci nuovo?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:43 am

...avrei sott'occhio un Audio System HTL 102, e' un ampli vecchiotto ma molto robusto e con buona potenza, dichiaravano 50watt x2, ma in realta' sono di piu'....chiedono 80euro..
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:29 pm

si beh, forse ho esagerato, molto scarso proprio no, però pare che vada ancora bene... Quello che dici tu è questo: AMPLIFICATORE - Audiosystem HTL 102:
50w rms x 2 a 4 ohm.
95w rms x 2 a 2ohm
190w rms x 1 a 4ohm.
regge anche ad 1ohm in stereo ed il ponte 2 ohm.
Effettivi reali, misurati al banco, sono 68wrms x 2 a 4ohm

Del mio invece son giusti questi dati secondo te?:
40 rms x 4 @ 4 Ohm
- 50 rms x 4 @ 2 Ohm
- 40 rms x 2 + 100 rms x 1 @ 4 Ohm
- 100 rms x 2 @ 4 Ohm

Ok, appena riesco faccio le foto di tutto e invio.. tra nuovo e usato non saprei sinceramente, dipende, in realtà non è che mi fido tanto...
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:34 pm

dopo aver visto l'immagine di quel pianale mi è venuta la "scimmia" di farne uno simile! Comunque intanto appena riesco ti mando le foto di tutto, grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 9:20 am

...diciamo che tu hai detto scarso perche' hai visto che non ha molta potenza, giusto?
L'ampli Audio System e' quello che hai scritto tu, tutto corretto... forse ti sembra poco potente, ma spingeva....
i dati del Sony sono giusti quelli che hai scritto, quella e' la potenza che dichiarava la Sony...
Sull'usato hai ragione a non fidarti, purtroppo ci sono parecchi ciarlatani in giro che cercano di fregare, ma c'e' anche chi e' correttissimo...se decidi per l'usato ti posso passare il link di chi e' assolutamente onesto, se no cerchiamo nel nuovo....solo che col nuovo per trovare un ampli buono dovresti stare piu' o meno sui 150-200 euro.... poi dopo guardo un po' cosa si trova...
Per il pianale, beh sarebbe un idea farne uno come quello in foto ma il pianale della Clio non e' molto grande.. ho il sospetto che woofer da 30cm + un sub da 38cm non ci stanno... prova a misurarlo cosi poi si ha la certezza di cosa si puo' fare... Smile
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:40 pm

hai ragione, mi sa che è un pò piccolo il pianale della clio, però devo fare delle correzioni... ero convinto che i woofer fossero più grossi, sono 20, però il retro arriva quasi a 30 cm. Inoltre, in realtà avrei un subwoofer, è un 20 cm circa, ecco qui le foto, se riesco a inviarle....

Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:49 pm

https://i.servimg.com/u/f70/18/25/38/64/100_0515.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:50 pm

https://i.servimg.com/u/f70/18/25/38/64/100_0516.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:51 pm

https://i.servimg.com/u/f70/18/25/38/64/100_0517.jpg
Torna in alto Andare in basso
mauri123
Interessato
Interessato



Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 17.04.13

consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 4:53 pm

https://i.servimg.com/u/f70/18/25/38/64/100_0518.jpg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pianale Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pianale   consigli pianale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pianale
Torna in alto 
Pagina 1 di 25Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» scarico sportivo consigli
» centraline aggiuntive "marche e consigli"
» Consigli per impianto Alfa MiTO
» Golf cabrio - consigli per la vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: