DARDO Auto Sport.Nel 1977, il designer Toni Bianco ha visto l'auto
(Fiat X 1/9), a Torino e ha avuto l'idea di fare qualcosa di simile in Brasile, idea approvata dagli amministratori del gruppo Caloi, che apparteneva alla Corona SA.
Dardo 1979
Il corpo era in fibra di vetro e telaio in tubo di acciaio. Motore della Fiat 147 Rally, con i suoi 1,3 litri e 72 cavalli di potenza.
_
Dardo 1980
Nella prima settimana della presentazione, lo stand già accumulato 50 richieste, ricettività, che ha portato alla creazione dell'industria e del commercio Dardo Company. Il primo Dardo ha lasciato la fabbrica nel 1979.
A differenza di altri fuori serie, le vendite di Dardo erano incaricati della rete autorizzata Fiat, così come la manutenzione, per il fatto che la Dardo è stato testato e approvato in fabbrica sede a Betim (MG).
Spot
Con circa 300 unità prodotte, è stato interrotto nel 1985.
Motore centrale.
Pannello
Fanali posteriori Alfa Romeo TI4
Ruggenti anni '70 e '80. L'industria brasiliana che è stata costretta a essere creativi. A causa del divieto di importazioni di macchinari e veicoli. (1976-1990).