Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Pompa acqua lavavetro?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 12:03 pm

Salve a tutti, ho una FIAT Seicento 1.1 cat Active del 2004. La ho presa usata l'anno scorso...

Da un mesetto circa non funziona più la pompa del lavavetri, è piena ma non esce acqua e non si sente minimamente il rumore della pompa che gira, sospetto che sia da sostituire. Solo non riesco a capire come arrivarci!

Qualche consiglio?

Grazie. bounce 
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 2:03 pm

La pompa fa corpo unico con la vaschetta, non conosco la Seicento nello specifico ma dovresti arrivarci smontando la vaschetta.
Controlla cominque i fusibili e i circuiti prima di fare acquisti inutili. Smile 
Torna in alto Andare in basso
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 2:07 pm

Ciao, ho già controllato e i fusibili sono OK, magari se arrivo alla pompa controllo se arriva corrente per evitare che non sia un problema del comando. La vaschetta non si vede, c'è solo un tappo nella carrozzeria dove si mette l'acqua, se la pompa è sotto la veggo buia...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 9:54 am

ciao Crick......non conosco la 600, ma la vaschetta sulla Punto e' sotto(o dentro) un parafango... dal cofano si vede l'imbocco per il liquido e basta...temo possa essere uguale nella 600, se ricordo bene bisogna alzarla e togliere la plastica(sempre nella Punto) per arrivare alla vaschetta....
Torna in alto Andare in basso
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 10:15 am

Si, credo che più o meno sia uguale, da qualche parte ho letto che forse ci si può arrivare smontando il parafango e ci si trova davanti alla pompa ma non so bene come fare... Soprattutto magari è difficile lavorarci senza metterla sul ponte.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 10:39 am

....credo dovresti togliere la ruota e poi smontare la plastica interna, ma appunto senza poter alzarla credo sia un macello.....
Torna in alto Andare in basso
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 10:44 am

Si, infatti... Sad 
In queste macchine basta aprire il cofano ed è tutto li, per l'appunto mi si è rotta l'unica cosa per la quale c'è da smontare tutto!!!
Non credo sarebbe sicuro metterla sul cric, togliere la ruota e lavorarci sotto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 11:04 am

....no, molto meglio di no..... cavolo, andare sotto l'auto alzata col crik, no........
Torna in alto Andare in basso
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 11:29 am

Era una battuta ovviamente!! hahah... Surprised 
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 1:35 pm

Laughing  Se crik (91) va sotto l'auto sollevata col crik, quando cede il crik cedono due crik lol!  lol!  27  27 
Ormai l'ho detta Pompa acqua lavavetro? 772548 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:56 am

.......Laughing Laughing Laughing  Zingaro........lol! lol!  mi mancavano le tue battute....lol! 
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 10:03 pm

Tranquillo Ste, Laughing ...non ti lascio digiuno Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 2:33 pm

Crik risolto???? Smile

Ste e Zingaro potete andare anche a Zelig Laughing o fate il "Ste e Zingaro comic show" Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 4:35 pm

Non esattamente, mi sto chiedendo come smontare il parafango in effetti, mi sdraio li e lo guardo... Un po' come quando apro il frigo... Forse aspetto che cada da solo! lol! 
Mi sono fatto prendere la mano dallo spirito cabarettistico di Ste e Zingaro!!!
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 2:22 pm

Laughing Mi si apre una nuova prospettiva di vita
Torna in alto Andare in basso
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeGio Apr 24, 2014 5:03 pm

Non ho ancora risolto  lol! 

Mi scoccia un botto doverla portare dal meccanico o da un elettrauto, in fin dei conti è una cosa semplice...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 12:44 pm

Ciao Crik Smile  ancora così???? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
crik91
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.08.13

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:32 pm

Sì, visto che non è più molto freddo e potrei metterci le mani... meglio se trovo il modo di risolvere, volevo vedere se ci potevo arrivare senza rimuovere la ruota anteriore destra, magari girando lo sterzo tutto a destra ci arrivo, mi sembra di aver visto che ci sono dei bulloni da svitare, solo che mi sembra uno spazio stretto dove lavorare.
Non ho ancora comprato il ricambio perché un amico mi diceva che mi conviene vedere se è la pompa, se è il comando dal devoluci o se fosse un'interruzione elettrica tipo. Saranno cose che potrò provare con un tester o con un cercafase?
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:25 pm

Potresti provarci, ma per comodità, risparmio di tempo e visibilità smonta la ruota ed il necessario. 

Non sembrerà ma molte volte aiuta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 2:45 pm

Come dice Supermotor, è la cosa migliore Smile 

Alla fine vedrai che non sarà un grande lavoro, sarà più il tempo che stai a pensarci su che quello per farlo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Pompa acqua lavavetro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa acqua lavavetro?   Pompa acqua lavavetro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa acqua lavavetro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: