Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 debimetro renault trafic

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro75
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 48
Località : squinzano

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 4:33 pm

Ciao amici
voglio chiedervi che ne pensate
circa 4 mesi fa un meccanico mi ha cambiato il debimetro, a distanza di poco tempo si rompe
di nuovo ( il motore non riesce ad aumentare di velocità) ho capito subito che era questo debimetro in quanto mi faceva lo stesso difetto infatti in diagnostica del compiuter me lo ha confermato.
Andando dal meccanico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che per quel componente non davano garanzia. volevo sapere se è vero? visto che sicuramente ne saprete più di me
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 7:46 pm

Che sappia io un componente nuovo "DEVE" avere una garanzia legale di almeno un anno, magari ti toccherà pagarti la monodopera ma il componente deve essere coperto da garanzia.
Il problema è farla valere la garanzia, devi preparati a portare la Renault italia in tribunale (con quello che ne consegue: costi, tempo e incertezza del risultato). Giusto per dire quanto vale una garanzia.
Comunque, se dopo quattro mesi si guasta di nuovo il problema non è il debimetro (non direttamente almeno).
Torna in alto Andare in basso
alessandro75
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 48
Località : squinzano

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 8:51 am

Grazie zingaro,
Lo avevo intuito anch'io che molto probabilmente il problema non era il debimetro.
I meccanici io penso che sono una categoria equivalente a medici molto più retribuita , con la differenza che i medici li puoi portare in tribunale a differenza dei meccanici, voi direte che comunque i medici hanno a che fare con la vita , ma se ci pensate bene quando io salgo in una macchina affido la mia vita a essa e se non è efficiete ne consegue tutto il resto
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 10:48 am

....sono d'accordo con Zingaro, non sono d'accordo col discorso sui meccanici.... e' vero e giustissimo che mi deve dare l'auto a posto sopratutto per la sicurezza, come e' vero che ci sono i furbastri, ma ci sono anche molti meccanici onesti e capaci, e che come guadagni non sono messi bene... i medici guadagnano ben di piu'...
Non bisogna pensare che tutta una categoria sia composta da furbastri, perche' se no lo saremmo tutti....
Torna in alto Andare in basso
alessandro75
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 48
Località : squinzano

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 4:31 pm

ciao ste75,
uno dei motivi, per cui voglio sapere di meccanica e perchè mi sono stancato di essere preso in giro,soprattutto dai meccanici, certo non si può fare da un erba tutto un fascio sarei stupido altrimenti; sicuramente ci saranno dei meccani onesti (io li devo trovare , ma non perdo la speranza) vi racconto una mia banale esperienza , per un semplice cambio di un bulbo del radiatore (io sapevo il problema) tutti i meccanici in cui mi ero rivolto volevano cambiarmi tutto radiatore c'era anche qualcuno che mi prospettava che avevo fatto danno al motore dopo questa esperienza emblematica ho aperto un po gli occhi, lo so che molti di voi si risentiranno un po visto che la maggior parte siete dei meccanici , se conoscete voi un metodo per non farmi prendere giro ditemelo grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 5:33 pm

Premesso che la cosa migliore è trovare un meccanico onesto (esperienza, manualità, attrezzatura, trucchi-del-mestiere) sappi che per non farsi prendere in giro ci va tanta conoscenza, e non basta "sapere di meccanica", ci va passione e studio perché come tutte le cose fare è facile ma fare bene è molto, molto, molto difficile (e non è detto che titolari di officina ne sappiano abbastanza).
Detto questo se hai passione puoi imparare molto e tenere testa in ogni discussione, con chiunque (per cui sarà difficile prenderti in giro).
Quando andrai da un meccanico gli dirai esattamente il lavoro che deve fare e i pezzi che deve sostituire (e non i problemi che ti crea il tuo mezzo) questo non potrà più prenderti in giro e se ci prova avrai gli argoenti per zittirlo subito.
Tu sei il medico, tu fai la diagnosi, tui stabilisci le medicine. Sarà compito del farmacista procurartele.
Laughing 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 8:33 am

Alessandro, capisco il tuo disappunto e ne hai tutti i buoni motivi, io non so come lavorano dalle tue parti ma mi pare impossibile che non ci siano meccanici onesti.... Non e' che io sono risentito perche' sono un meccanico, non lo sono proprio ma anche tutti gli utenti piu' attivi non lo sono.... certo c'e' chi sa come e dove metter mano ma non come professione, ma come passione sopratutto....
Mi trovo ancora d'accordo con quello che dice Zingaro, e' piu' o meno la stessa cosa che faccio io quando ho bisogno del mio meccanico, gli dico cosa non va e/o di cosa ho bisogno.... lui non fara' mai un lavoro non richiesto senza avvertirmi; pero' anche qui ci sono i furbastri, credo sia dappertutto cosi.. il mio intervento e' dovuto al fatto che conosco diverse persone che di professione sono meccanici(piccoli meccanici di paese, non concessionaria) e tutti mi dicono le grandi difficolta' che hanno per tirare avanti...
Io non so cosa dirti per non farti spennare da qualche str***, le poche cose che so le ho imparate nel tempo, facendo da solo i lavori alla mia portata...
Torna in alto Andare in basso
Luca_B
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Luca_B


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.16
Età : 54
Località : Roma

debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitimeMar Set 13, 2016 10:25 pm

Dai meccanici il meno possibile.
Solo in casi di vera necessità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





debimetro renault trafic Empty
MessaggioTitolo: Re: debimetro renault trafic   debimetro renault trafic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
debimetro renault trafic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: