Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 autovelox.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 2:52 pm

Ciao a tutti, questa mattina forse mi sono trovato con un mezzo problema, c'era la polizia imboscata in una piazzola e io stavo percorrendo una strada secondaria alla SS131, penso e ripeto "penso" che stessero monitorando le vetture che transitavano nella 131, mentre io come dicevo passavo in quella al lato.

Avevano l'autovelox, non ricordo il limite della strada, forse 90, ed io andavo a 90, ma non ne son sicuro del limite.

Comunque sia, posso sapere in qualche modo anticipatamente se ho beccato una multa o devo aspettare la letterina a casa? 

 pp  n3  n3
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 12:40 pm

uhm bella domanda... sarei curioso di saperlo anche io, sia per quanto riguarda l'autovelox, sia per quanto riguarda altre infrazioni... due settimane fa mentre ero a Rivoli, sono passato ad un incrocio con il semaforo giallo (ci sono semafori ogni 200 metri  Evil or Very Mad ), nel mentre che stavo transitando sotto al semaforo è scattato il rosso, non potendo inchiodare sono passato lo stesso, ma ho notato una telecamerina ( o una cosa simile ) a lato del semaforo... non so se fosse stato un autovelox ( nel caso sarei a posto visto che mantenevo i 50 km/h ), oppure un aggeggio che se passi con il rosso ti scatta la foto.. diciamo che se ci fosse un programma per sapere anticipatamente se ho preso una multa o meno... mi farebbe comodo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 3:03 pm

lo stesso che farebbe comodo a me Alex Smile 

PEnsa che davanti a me c'era una ragazza con la Fiesta, andava più veloce di me, penso fosse sui 100 o li intorno, ha visto la Polizia, si è spaventata ed ha dato una sgasata di brutto accelerando ancora di più Laughing 

poi è entrata in un centro commerciale dove stavo andando anche io, siccome mi ha visto nello specchietto ed abbiamo comunque parcheggiato vicini è scesa disperata è mi ha detto "noo ci hanno beccato!!! sono rovinata, come farò, oddio...non so quanto era il limite!! torno indietro a vedere...tu sai qualcosa??? come posso fare.." la mia risposta è stata: "pazienza, se ci hanno preso ormai è fatta, io entro a mangiare che ho fame! tanto disperarmi per una multa non serve" Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 3:29 pm

lol! comunque ho guardato in rete, e non ho trovato nulla Sad Mi sa che dobbiamo solo aspettare e vedere se ce la siamo cavata oppure no.. oltretutto quanto tempo ci mette una multa ad arrivare??
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 3:15 pm

Penso che vari dalla settimana ai 10 giorni di tempo, personalmente le poche volte in cui mi è capitato e comunque mi è capitato di sentire è stato così. 

Anche se forse tramite la targa dell'auto qualcosa tramite la procura si potrebbe fare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 6:09 pm

Così poco tempo? A me questo episodio è capitato 3 settimane, se fosse come dici tu allora potrei star tranquillo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 2:41 pm

mmm secondo me è troppo poco quel tempo, ad un mio amico è arrivata dopo 3/4 mesi..!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 2:53 pm

Io sapevo che più o meno ci volevano 1 mese e mezzo / 2 mesi circa...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeGio Mag 01, 2014 12:58 pm

Ci sarai passato 1.000 volte e non sapevio che la pula si mette la? Essendo sul 3piede 131 a fianco, vai che puntavano alla 131.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeGio Mag 01, 2014 2:35 pm

No davvero, non gli avevo mai beccati messi li Smile  

Comunque penso anche io che puntassero alla 131, anche perchè spostare lo strumento così sul cavalletto non penso sia semplice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeDom Set 14, 2014 7:13 pm

...la PA ha tempo 90 giorni per emettere sanzioni a mezzo autovelox.

L'unica è andare al comando della Polizia Municipale e chiedere con le buone maniere se risulta una sanzione.
Per visurare una sanzione non pagata presso il PRA (circa 10 euro) bisogna attendere la scadenza dei termini di pagamento successivi alla notifica (cioè troppo tempo)...in tal caso non si procede nemmeno al passaggio di proprietà a casua della pendenza (cioè bisogna prima pagare la sanzione e poi fare il passaggio di proprietà).

Inoltre se arriverà la multa bisogna tener conto che per avanzare il ricorso si deve prima versare una tassa

IL DUO RENZI-MADIA METTE UNA “TASSA SULLE MULTE”: IL BOLLO PER FARE RICORSO PASSA DA 37 A 43 EURO (+16%): COSÌ ANCHE SE LA SANZIONE È ILLEGITTIMA, CONVIENE PAGARE E STARE ZITTI

esperienza personale: multa su segnale "divieto di transito con limitazione in giorni festivi" non apposto in maniera corretta (non è sulla carreggiata interessata, è rivolto quasi di spalle, non rispetta il limite di percezione a ridosso dell'intersezione su strada urbana)...ho preferito pagare il minimo subito piuttosto che fare ricorso...

Purtroppo sull'automobile il nostro Governo ci fa soldi a palate: bollo, RCA, bollino blu, accise carburanti, e sanzioni.

Prendetela con filosofia che conviene!  sunny
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeDom Set 14, 2014 9:25 pm

Si infatti.. il bello e' che si lamentano pure se ne fanno poche.. dicono che con le multe fanno "cassa" e cercano sempre di rifilarne di piu'Evil or Very Mad .. che schifo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 2:34 pm

Oramai sono passati i 90 giorni Laughing    comunque è vero, vorrebbero la guida corretta però multata per fare cassa, un furto bello e buono..!! 

L'auto è uno dei guadagni principali per lo stato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 4:33 pm

Tra bollo, multe, passaggi di proprieta' ecc.. si fanno un sacco di soldi Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeLun Set 15, 2014 10:58 pm

La più disgraziata è l'IPT....non parliamone Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitimeMar Set 16, 2014 11:05 am

Appunto... senza senso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autovelox..... Empty
MessaggioTitolo: Re: autovelox.....   autovelox..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
autovelox.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: