Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Quattro chiacchere....

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 02, 2014 3:12 pm

ste75 ha scritto:
si, ma purtroppo la malinformazione viene anche dall'amico del cugino che se ne intende.. Laughing 
oppure anche da certi forum, dove trovi i guru che ti fanno il passivo on line, o che tirano fuori boiate estreme..... io sono andato a fare un giretto su qualche forum e mi son venute le convulsioni a leggere... cose da pazzi..
immagina ora una persona totalmente inesperta che capita su uno di questi forum e chiede info, quello abbandonera' per sempre il car audio....
Non mettevo in dubbio che tu avessi riconosciuto l'ampli, difatti mi son messo a guardare con attenzione dopo che tu avevi detto che marca e'.... io non l'avevo proprio riconosciuto..
Audio Art era poco diffuso, almeno da queste parti...

Assolutamente condivisibile quello che dici ste, ma purtroppo è a totale discrezione del singolo individuo cercare di orientarsi nel dedalo di pareri e consigli.
Credo che anche nei forum specifici ci sia cattiva informazione e anche buona informazione, e so che estrapolare cose utili può anche essere difficile perchè ogni utente ha la sua formula, ma è così per ogni settore, e probabilmente chi è più lungimirante, anche nell'informarsi, è quello che se la passa meglio.

Del resto, ci sono concetti che dovrebbero essere abbastanza semplici da capire, per la serie "ad una certa età bisognerebbe non credere più alla cicogna", soprattutto se ci si prende prima la briga di sapere come nascono i bambini.  Laughing 
Se poi si rimane convinti che un finale in classe AB da 20x25x7 cm eroga 200 watt per canale su 4 ohm per arrivare a 1500 watt su mezzo ohm, ed è acquistabile da nuovo per 150 euro, capisci anche tu che ti meriti di comprartelo, non credi?  lol! 
Io sostengo che i mezzi per informarsi ci sono, a tutti i livelli, poi sta ad ognuno il come farlo.

Non volevo ribadire la mia conoscenza sui circuiti USA ste, semplicemente il 100HC lo conoscevo bene, anche perchè l'ho sognato più di una volta.  Smile 
Per dire, quello postato da Fiat non lo conosco, ma sembra piuttosto recente e anche la tipologia di circuito mi è nuova.
Forse il marchio potrebbe essere americano ma ormai hanno delocalizzato tutti, per cui è facile che di americano ci sia soltanto il nome.  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 10:23 am

...si, vero come dici ma se il singolo non se ne intende fa molta fatica a capire dove e' migliore l'informazione... Nei forum specifici ma validi( pochissimi.) puoi trovare chi da informazioni sbagliate ma viene subito "fermato" da chi ne sa sul serio...
Hai ragione anche sui concetti, ma purtroppo sembra che non vengano proprio capiti, basta vedere in quanti sbavano su certe patacche da millemila watt e un fusibile da 20A.... infatti meritano di comprarselo, sono pienamente d'accordo...
L'ampli postato da Fiat non credo sia americano, io penso che sia uno di quelli che dicevamo sopra, una bella ciofeca.... Laughing 
Poi lui ci dira' che roba e'........
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 2:48 pm

Si, credo che tu abbia ragione, sembrerebbe avere la faccia da Steg, ma l'integrazione dei componenti è molto spinta.
Piuttosto recente direi.
Non so se è una ciofèca, ma per come è costruito non mi fa impazzire.  Laughing 

Quanto al metodo di informazione ste, anche noi siamo partiti senza saperne nulla. ed hai voglia degli errori che ho fatto in principio, ma la svolta è stata quella di cercare di capire sempre di più, di approfondire.
E mi è costato tempo, fatica e risorse, infatti del mezzo milione di km che si è sciroppata la mia auto, ti garantisco che parecchi sono stati fatti per andare a rompere le scatole ai tanti installatori che mi hanno conosciuto e sopportato.
Ho girato mezza italia.
Malato davvero.  lol! 
Non pretendo che tutti facciano così, io sono stato un caso patologico, e d'altro canto non è più come una volta e probabilmente l'installatore bravo e disponibile è un animale raro, ma allora si faceva perchè non avevo il pc e non c'erano i forum sul web.
Ad oggi cambia la forma ma la sostanza se la si cerca la si trova, forse anche più di allora dal momento che sui forum è più facile trovare persone disinteressate, magari con qualche difetto di presunzione o di vanità o qualche fazioso, ecc.. ma ce n'è per tutti i gusti e quindi anche per l'appassionato razionale.
Basta esserlo però. 

Sai anche tu che può succedere che qualcuno non sia classicamente soddisfatto della resa del basso del suo impianto, ma tra l'utente che gli consiglia l'insonorizzazione e tra un altro che gli consiglia di sostituire il woofer o l'ampli, è più facile che scelga il secondo suggerimento.
Vuoi perchè non ha voglia di lavorare, vuoi perchè secondo lui sono soldi buttati, o perchè non lo sa fare o non vuole intervenire troppo sulle pannellerie, o anche solo per il fatto che il suggerimento ha un tono sobrio e poco eclatante o non ti crede e basta...
Purtroppo è così, a volte basta la buona volontà ma viene vista come troppa fatica.  Smile 
Dopodichè non è che si può fare molto di più e poi.....chi è causa del suo mal pianga sè stesso. 2.9  27 

Questo non significa chiudere la porta in faccia a nessuno, non sono un guru o un professore e anzi, ho anch'io le mie fissazioni, però se qualcuno vuole scambiare opinioni non mi tiro indietro per ragionare su questa passione.

E poi devo ancora finire di imparare.    35
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 3:23 pm

Ste, lungi da me l'idea di farti la paternale eh....sto solo approfittando per scrivere ciò che penso, e poi chissà, qualcuno passa, legge e si interroga sui contenuti.
Magari qualche nuovo appassionato si interessa e ne nasce una discussione costruttiva.  Laughing 
Una passione oltremodo rara comunque oggi, e comprensibilmente.

Intanto per la cronaca, se mi va bene stasera dovrei partecipare ad una seduta di prove fra amici che dovrebbe riguardare qualche amplificatore di quelli che piacciono a me.
Serate così le attendo sempre con trepidazione.  dtt
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 8:42 pm

fiat, quello è un DME un finale in classe D, molta potenza qualità meno dello 0.  Smile
Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Dme_GA_1200_1o
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 8:59 pm

Duct, è il grafico delle percentuali di THD del DME?
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 03, 2014 10:16 pm

sì e secondo mè, il clipping avviene già a 100 watt.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 10:31 am

....beh, se va in clip a 100watt.....altroche' ciofeca.... ma Fiat fa il misterioso?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 10:41 am

uhm....non saprei, di solito il clipping lo si poteva analizzare sui grafici della DIM sulle riviste di settore.
L'andamento della linea di misura in questo caso sembrerebbe piuttosto regolare, a 100 watt siamo ancora allo 0,13% che non sarebbe grave credo.
Anche fino all'1% forse ci si potrebbe stare, quello che non mi torna è il clipping, che non vedo o si manifesta in maniera strana, forse riconducibile al fatto che è un classe D.
Sicuri che è un classe D?
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 11:14 am

questo è il link all'oggetto in questione http://www.autoradiopc.it/dme-ga-12001d-compatto-amplificatore-digitale-classe-canale-3000w-1200w-rms-p-2935.html infatti ho confuso la thd con la dim, comq la thd +n e un parametro secondo me, inutile non pregiudica un finale buono da uno fiacco.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 11:48 am

noodles ha scritto:
Ste, lungi da me l'idea di farti la paternale eh....sto solo approfittando per scrivere ciò che penso, e poi chissà, qualcuno passa, legge e si interroga sui contenuti.
Magari qualche nuovo appassionato si interessa e ne nasce una discussione costruttiva.  Laughing 
Una passione oltremodo rara comunque oggi, e comprensibilmente.

Intanto per la cronaca, se mi va bene stasera dovrei partecipare ad una seduta di prove fra amici che dovrebbe riguardare qualche amplificatore di quelli che piacciono a me.
Serate così le attendo sempre con trepidazione.  dtt
.....DANNAZIONE!!!!!!!! @  Quattro chiacchere.... - Pagina 2 131236
avevo scritto un po' di cose ma un problema al pc mi ha cancellato tutto...... Quattro chiacchere.... - Pagina 2 16037
va beh, amen..... comunque, nessuna paternale, cio' che scrivi lo trovo molto interessante ed e' bello scambiare le proprie esperienze.....
avevo scritto qualcosa sui vecchi tempi del pianale, su quanto poco bastava per essere contenti ma sto pc mi ha tradito..... 06g
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 12:04 pm

..ho dato un occhiata al link, sara' ma io continuo a esser convinto che si tratta di una ciofeca...
200euro per un ampli che dovrebbe dare 1.200watt..... mah....
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 12:06 pm

ste75 ha scritto:
..ho dato un occhiata al link, sara' ma io continuo a esser convinto che si tratta di una ciofeca...
200euro per un ampli che dovrebbe dare 1.200watt..... mah....
Concordo appieno.  Quattro chiacchere.... - Pagina 2 111155 ma certo che tutti  il nostro fiat, li và a scovare stè elettroniche. Quattro chiacchere.... - Pagina 2 772548
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 12:12 pm

......ahahahahahah...... Laughing  Laughing   Fiat e' specializzato nella ricerca di questi esemplari.....
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 12:42 pm

ragazzi questo sarebbe dovuto diventare mio cioè acquistato poi per un ritardo non era più disponibile e presi il rocco fosg 250x2 Quattro chiacchere.... - Pagina 2 DSCN2213
questo era molto più vintage Smile montava i motorola TO3 ,potenti ma risultati poi molto delicati.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 2:19 pm

Braviii è un DME, io sono specializzato in questi arnesi Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 2:46 pm

....cavolo....no, non so che ampli sia Duct..
Duct, ma sei anche sul forum C.A.F.? se sei tu, occhio perche' potresti imbatterti in qualche autorevole esperto, vero e proprio genio del car audio.... Laughing  Laughing  Laughing ....
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 2:51 pm

27  27  27  
ci sei anche tu? quello è un sito che visito da molti anni ma non mi ero mai iscritto,
l'ampli comq è un Linear Power mod. 2202iq.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 11:05 am

....io ero iscritto quando era ACS finche' ha chiuso, poi dopo ho trovato e iniziato a seguire il CAF ma senza iscrivermi.....non mi iscrivo perche' troppe volte ci sono risse inutili solo perche' c'e' chi ha le proprie idee....nel topic dei cavi ad esempio, oppure chi apre topic allo scopo di litigare; peccato perche' c'e' gente davvero in gamba...

un altro signor ampli insomma...
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 3:20 pm

Ragazzi, secondo voi, li valgono i prezzi che hanno? 
BEWITH C-50 II SUNRISE
Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Bewith-c-50-ii-sunrise

la bellezza di € 2.184,00  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 11:12 pm

ma sono tweeter?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 11:43 pm

Si, fiat sono dei tweeter a cono e se noti sono pure storti, cioé decentrati è un marchio giapponese, li ho solo visti su audioguida e sul sito rgsound ma non li ho mai visti e tantomeno ascoltati dal vivo, comq il marchio fà tutto dalle sorgenti agli ampli i diffusori e anche i cavi. Con quello che costano devono essere la lamborghini dell'hi fi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 06, 2014 12:01 am

Probabile Smile visto come sono posizionati dovrebbero essere fatti per mandare il suono in una determinata posizione diciamo, concentrano il suono in una direzione. Essendo Giapponesi dovrebbero già essere buoni, per il resto del marchio cosa si può trovare anche su forum stranieri o siti vari?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 06, 2014 8:05 am

No, fiat il fatto che siano giapponesi non indica un prodotto buono come che sia americano o tedesco tutti i marchi fanno categorie entry level ed hi-end, forse hi-end sono molte di meno. Per il marchio si può trovare info sul sito http://www.bewith.jp/en/  mentre chi li vende in italia è http://www.rgsound.it/bewith/altoparlanti/tweeter/?order_by=new_desc&f_view=list&num=16 come prezzi quasi simili ai Ground Zero serie Reference comq quello che più mi ha colpito oltre al prezzo è che sono a cono, tecnicamente superati dalle cupole, erano molto usati negli anni 80.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 06, 2014 11:09 am

....piu' che tweeter sarebbero dei fullrange vedendo la risposta in frequenza... sono i compagni di questi :
http://www.rgsound.it/c-130-ii-sunrise_bewith-id-22281.html...

questi altoparlanti sono il top, i C50 sono a cono in modo che possano riprodurre certe frequenze impossibili per un cupola, il decentramentro e' una precisa scelta progettuale ma non ricordo il perche'; c'e' da dire che la Bewith ti da' precise indicazioni sul come installare i suoi altoparlanti in modo da ottenere il massimo risultato, ti danno anche il litraggio per il box del midwoofer(da 2 a 4 litri), praticamente compri un sistema di altoparlanti che ti dara' il massimo in qualsiasi auto, seguendo le loro istruzioni..
il costo, si e' elevato ma anche altri altoparlanti top costano ma per farli rendere devi cercare il miglior posizionamento...
Credo che il prezzo sia giustificato per tutta la ricerca che c'e' in questo progetto e ovviamente anche nei materiali e nella cura di assemblaggio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quattro chiacchere....
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia audi 80 2.0 e 16v quattro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: