Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Neve e targhe nere

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MARCHETTI IVAN
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 36

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 2:31 pm

Vi propongo alcuni video della storica nevicata del 1985 è curioso vedere il parco auto circolante dell'epoca.  Smile 

https://www.youtube.com/watch?v=47sMw32fZOg

https://www.youtube.com/watch?v=G6dsRsXpSQc

https://www.youtube.com/watch?v=FGFH9yVfzuQ


Spero che siano di vostro gradimento! buona visione.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 2:44 pm

Ivan come sempre i tuoi video sono da vedere Smile mi mancavano Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 3:00 pm

Certo che di neve ne era venuta eh... oltretutto guidare in quelle condizioni era anche piuttosto pericoloso, considerando che le vetture dell'epoca non erano dotate di raffinati sistemi di sicurezza...
comunque sia ho apprezzato molto le vetture Wink
Torna in alto Andare in basso
MARCHETTI IVAN
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 36

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 3:32 pm

E' sempre un piacere condividere video con voi!  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 11:45 pm

Nel primo video al min 6:00 è curioso vedere il trattore spalaneve con la cabina aperta e chiusa con degli appositi teloni Smile  di sicuro non ci sarà stato molto caldo così Smile il Fendt al minuto 19:00 invece ha la sua bella cabina chiusa Smile  poi è interessante vedere il cambio delle immagini con il passare del tempo, da un'annata ad un'altra Smile 

Il secondo essendo anche più corto mostra meno veicoli ma comunque è belissimo per il paesaggio e le situazioni, si vedono anche i ragazzi giocare con la neve, uno toglie della neve da una 127 prima serie Smile 

nel 3 ci facciamo un bel giretto in'auto invece Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 9:28 am

Alex147ts ha scritto:
Certo che di neve ne era venuta eh... oltretutto guidare in quelle condizioni era anche piuttosto pericoloso, considerando che le vetture dell'epoca non erano dotate di raffinati sistemi di sicurezza...
comunque sia ho apprezzato molto le vetture Wink
...Alex, ti assicuro che con la neve anche le auto piu' moderne vanno fuori, io ho guidato in condizioni del genere sempre con auto old, ma non sono mai uscito di strada, dipende sempre da come si guida...
qui da me l'ultima nevicata e' costata l'auto nuova(2 mesi) di un mio vicino...una Audi A4...
pero' con la trazione posteriore e' piu' bello guidare sulla neve... Laughing

molto belli i video Ivan, mi ricordo di quella nevicata.... avevo la 127.... Neve e targhe nere 792569
bellissimo nell'ultimo video al minuto 4.10, quello col Ciao con la neve... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 10:01 am

Certo Ste, dipende anche da come si guida, però avere sistemi di sicurezza come l'ESP ti assicuro che una mano te la da... e questo l'ho potuto verificare quest'inverno, facendo un confronto tra le 2 Panda che ho in casa, una sprovvista di ESP ( quella di nonno ) e una che invece lo dispone ( la mia ).. con la Panda di nonno ho rischiato di girarmi ad una rotonda, per un attimo ho sentito l'auto che "partiva via"... ma fortunatamente è durato una frazione di secondo.. e lo stesso inconveniente era successo a mia madre qualche anno fa... sempre con la stessa Panda... viceversa con la mia non ho mai avuto questi problemi... Wink
Torna in alto Andare in basso
MARCHETTI IVAN
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 36

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 12:02 pm

Mio padre negli anni 80 alle volte guidava una A112 Elite colore amaranto, apparteneva ad un suo amico che ogni tanto la prendeva in prestito, mi diceva che aveva una guida divertente anche sulla neve!  Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 12:23 pm

Con la trazione posteriore di certo è uno spasso Smile    Ste poi voi ogni tanto quando nevica vi fate i raduni di trazione posteriore Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 1:22 pm

la guida sarà anche divertente, non lo discuto, però bisogna andarci cauti... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 10:23 am

....si, giusto, per strada se c'e' neve andiamo con moolta calma, ma poi ci ritroviamo in un piazzale chiuso al traffico.....ed ecco che ci si diverte; per strada con la neve non ci penso nemmeno a fare un controsterzo....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 10:32 am

Ah beh certo... in un piazzale chiuso ok va bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 2:41 pm

Quest'anno però ho visto che la neve non è apparsa, da voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 7:28 pm

si ma poca roba... gli inverni del 2009-2010-2011 sono stati decisamente più abbondanti Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 9:21 am

qui da me gli ultimi 2 inverni non si e' vista neve.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 10:34 am

In pratica e' quello che ho detto io Laughing Le ultime vere nevicate risalgono a gennaio/febbraio 2011 WinkSmile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeMar Lug 29, 2014 9:30 am

....si Alex, ma da te credo che la neve la vedi ogni inverno.... qui invece no, niente, Crying or Very sad .... non e' giusto...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitimeMar Lug 29, 2014 12:45 pm

Si si la neve la vediamo sempre.. pero' dura poco come quest'anno e lo scorso anno Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neve e targhe nere Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve e targhe nere   Neve e targhe nere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neve e targhe nere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La neve....
» Neve Ragazzi!
» Targhe d'epoca
» Sito Identificazione auto Tramite Targhe
» Nuovo calcolo dei dati attraverso le targhe 2021

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area multimedia :: Video dalla rete-
Vai verso: