Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 siamo tutti hobbisti?

Andare in basso 
+2
Zingaro
barbarozza
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeGio Set 25, 2014 10:02 pm

ciao,

oltre alla passione per i motori di cosa ci occupiamo a titolo distensivo e ricreativo?

Io avevo un tempo l'hobby della filatelia: sono passato dalla collezione tematica alle specializzazioni..ora è tutto dentro uno scatolone. Laughing
Poi ho intrapeso la difficile arte del restauro dei veicoli a due ruote: 3 lambrette, una vespa, un BM 48 cc; un Mival 125 cc......ora mi fa compagnia solo il Mival (ancora da ultimare). am1
Un bel giorno invernale e ventoso   043   fui travolto dal fascino dei meccanismi degli orologi: sveglie, pendole, cucù...che mi perseguitano ancora...in ogni angolo della casa c'è una sveglia (sul mio comodino ne ho 3)

poi è arrivato il matrimonio siamo tutti hobbisti? 46891 e sostanzialmente il mio tempo libero lo dedico alla famiglia .9
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeGio Set 25, 2014 11:23 pm

Oltre ai motori mi interesso di controinformazione e tutti gli argomenti correlati. Nel tempo mi sono interessato di psicologia, parapsicologia, religione, archeologia proibita ( Laughing  sono un incorreggibile anarchico), cinema.
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 5:44 am

anche io non seguo più "l'informazione canonica" da molto tempo...molto tempo Laughing 

la televisione per me è un semplice oggetto d'arredo (nemmeno bello poi!) 022
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 11:27 am

Come hobbies un tempo collezionavo chiavi, sia di auto che non.. a breve vi mostrero' la mia collezione Laughing E poi anche riviste, sempre di motori Wink 

Al di fuori delle auto colleziono anche cellulari, molti rotti, mentre qualcuno ancora funzionante Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:45 pm

Io ho l'Hobby di scassare le cose Laughing  l'unica cosa che ho riparato bene è la 126, poi per il resto mi dedico alla campagna, mi piace potare, lavorare con i mezzi meccanici tipo trattore, motocoltivatore e qualsiasi cosa sia data e non moderna Smile in campagna ci lavoro proprio come professione per aiutare mio padre, e quando cè il tempo libero mi ci dedico a fare le cose "meno utili" per divertimento.

Poi un'hobby grande che ho è quello di seguire il nostro Forum, è nato per passione, ed è la cosa che seguo di più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:53 pm

ah beh.. giusto.. anche seguire il forum è una passione Smile
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 5:37 pm

se parliamo di relax per me non c'era niente di più efficace della campagna.

sono anni ormai che non ho più la possibilità di curare orti, vigneti, uliveti e alberi da frutta...e sinceramente mi manca come dimensione.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 8:40 pm

Ma non hai terreni di proprietà?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 9:02 pm

si ma ci divide molta distanza, in pratica è come se non ne avessi

ricordo le bellissime giornate trascorse a potare gli olivi e con le frasche della potatura arrostivamo la carne.
Quell'aria di tranquillità e serenità era davvero avvolgente, e quando arrivava sera e si doveva tornare a casa era sempre un dispiacere misto alla gioia della consapevolezza di andare a riposare.

Bei tempi
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeVen Set 26, 2014 10:04 pm

vedo che abbiamo le stesse sensazioni e anche io come te passo così quelle giornate Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeSab Set 27, 2014 3:22 pm

fantastico! siamo tutti hobbisti? 111155
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:01 pm

ma nessuno ha l'Hobby di dormire?? io ogni tanto si Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:18 pm

la notte... di giorno non riesco...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 2:49 pm

Io dormo pure dopo pranzo se mi ci metto, non faccio lo schivo Laughing 

Al giorno d'oggi sembra un'hobby anche lavorare Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 3:04 pm

io faccio fatica a dedicare del tempo al sonno: mi sembra di perdere tempo prezioso per la mia persona (non prendetela come un vanto).
ritengo che oggi il tempo libero sia diventato un vero lusso (tranne per gli sfortunati che non lavorano)
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 3:07 pm

....scusatemi ma non ho chiuso la frase....

quindi quando ho del tempo lo voglio sfruttare al massimo.

per esempio quando vado in bici la domenica esco alle 7,00 così quando torno posso fare altre cose.
oppure se mi dovessi svegliare all'alba mi alzo lo stesso per fare delle cose prima di andare a lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 4:24 pm

anche questo è vero, bisogna sfruttare il tempo Smile  e l'hobby degli orologi lo prosegui ancora?? anche a me è una cosa che piace molto, mi piacciono le cose meccaniche e gli orologi vecchio stile, adoro i pendoli ad esempio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 4:50 pm

Uh mamma mia, gli hobby.. ne ho avuto un sacco, a volte li ho dovuti abbandonare per mancaza di tempo o di spazio.. tra questi il modellismo statico sia di mezzi (auto, camion, moto), sia navale, sia dinamico col fermodellismo.. poi mi hanno minacciato che, se avessi fatto un altro galeone o un plastico, la scelta era fra la permanenza in casa sua e mia Shocked Laughing
Altra cosa la fotografia analogica, sia come collezione di apparecchi ed attrezzature, sia come ripresa e camera oscura, quest'ultima l'ho dovuta smantellare per mancanza di spazio.
Poi musica & alta fedeltà casalinga, le due spesso vanno a braccetto Wink, l'alta fedeltà è ferma da un po', sia per mancanza di tempo, ma anche di fondi.. il materiale costa!
Ci mettiamo anche l'astronomia, anche se ormai le serate passate con il naso in su al telescopio son pochine, il volo (anche qua il tempo è assai tiranno), la lettura (qua almeno il Kindle mi permette di leggere più spesso anche in viaggio e in condizioni in cui non avrei letto una volta)..
Ah dimenticavo la collezione (e degustazione) di whisky scozzesi, di sigari e pipe.
Sicuramente mi son dimenticato qualcos'altro.. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeDom Set 28, 2014 9:53 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
anche questo è vero, bisogna sfruttare il tempo Smile  e l'hobby degli orologi lo prosegui ancora?? anche a me è una cosa che piace molto, mi piacciono le cose meccaniche e gli orologi vecchio stile, adoro i pendoli ad esempio Smile

mi prendi "sul fianco"...gli orologi mi hanno davvero stregato!
Ho iniziato con le sveglie facendo pratica da smanettone..
poi un giorno mi sono imbattuto in un vecchio pendolo con la cassa messa anche male, dato che sono sempre stato un falegname incompreso decisi di rifare l'intera cassa...così poi passai a smontare il meccanismo.
Ho acquistato il libro "L'orologiaio riparatore" edito dalla Hoepli e dopo numerose notatte in bianco sul testo ho capito come mettere le manii sulle cose semplici (quelle fattibili senza specifiche attrezzature)...che comunque consentono una discreta autonomia.
Poi ho iniziato a recuperare gli orologi foresta nera (quelli con il quadrante dipinto a mano che hanno preceduto i cucù) e infine mi sono misurato con alcuni cucù.

Il limite grande è rappresentato dalla strumentazione specifica perché per forare le molle (per esempio) si può fare anche a mano ma 9 volte su 10 il foro non è buono per mille motivi! e quindi ci vorrebbe il trapano da orologiaio (e non altri apparentemente adattabili) la cui spesa non è sempre affrontabile.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:31 pm

Caspita Steno, non ci credo!!! collezionavi anche camion?????????????????? Shocked non dirmi queste cose, anzi dimmi tutto Laughing ora ti stresso, foto e modelli???????

Barbarozza vedo che sei abbastanza avanti in questo settore comunque Smile  qual'è l'orologio più vecchio che hai per mano??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 9:49 pm

per le sveglie ho una stupenda Gustav Becker praticamente introvabile degli anni 20 siamo tutti hobbisti? 362588
per i pendoli il più antico è un foresta nera con quadrante piccolo della seconda metà dell'800  c5
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 10:35 pm

addirittura Smile   sono curioso di vederli, hai foto? 

guarda questo, è spettacolare Shocked


siamo tutti hobbisti? PICT2677


io invece la passione degli orologi l'ho presa da un gioco per PC, te lo consiglio anche se non è nulla di particolare ma è tutto in tema di orologi e ley lines Smile si chiama "the watchmaker" 

http://www.videogame.it/the-watchmaker-pc/1571/the-watchmaker.html

per scaricarlo:

http://theisozone.com/downloads/pc/windows-games/the-watchmaker/

http://downloads.info/windows/pc-games/adventure/the-watchmaker.html

siamo tutti hobbisti? Manyclocks
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 11:20 pm

questo meccanismo è molto bello
dovrebbe avere i pesi in piombo e non le classiche pigne

però non riesco a capire se le ruote sono state tagliate a mano: i denti non mi sembrano molto appuntiti...se i denti sono stondati sono state tagliate a macchina e quindi dovrebbe essere dei primi del novecento

di questi grandi vi erano delle versioni con lo svegliarino


il mio è sigillato dentro uno scatolone...devo tirarlo fuori per fare delle foto...
questo è di un pendolo che non ho più
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 11:24 pm

.... 19 ...non sono riuscito ad inserire la foto!!!!

ci riproverò
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitimeLun Set 29, 2014 11:25 pm

https://2img.net/h/s22.postimg.cc/bgxt4ce01/DSC05597.jpg


ecco l'immagine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





siamo tutti hobbisti? Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo tutti hobbisti?   siamo tutti hobbisti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
siamo tutti hobbisti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Siamo io e la mia 126
» Dove tutto diavolo siamo segnalati??
» Auguri Autoconfonti.....il 15 Febbraio siamo 2 anni insieme :)
» Classifiche mondiali e nazionali dei Forum, dove siamo?
» Dopo lunga attesa... ci siamo!! Alfa Romeo Giulia!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Quiz, Svago e Passatempo-
Vai verso: