Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 le fiat di famiglia

Andare in basso 
+2
vanny turboie®
Mariano
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 4:02 pm

la mia famiglia avendo difronte "LETTERALMENTE IL NOSTO CANCELLO COINCIDE CON QUELLO DELLA FIAT" il più grande concessionario fiat della provincia ...I miei parenti sono stati sempre attratti dalle utilitarie fiat e avendo difronte il concessionario sapevano sempre le novità;mia nonna appena patentata ebbe subito una 850 special beige,quando si sposò con mio nonno lui "avendo guidato sempre fiat"compro una 124 verde ma la tenne poco perchè appena uscita si comprò luna 131 supermirafiori bianca e nello stesso periodo i miei zii e dopo mia madre si presero la patente quindi gli venne affidata la 850 che subito venne sostituita dalla loro prima 126 una personal 4 blu che gli venne regalata dalla mia pro zia "che si era comprata la 127 3 serie". Ma una sola 126 non bastava per tutti visto che mio nonno non voleva che guidasse nessuno la 131 "il macchinone"all'infuori di lui.Quindi comprarono appena uscita la 126 fsm amaranto full optional.Quindi per un periodo hanno avuto le due 126 e la 131 ;purtroppo 15 giorni dopo l'acquisto ci venne rubata la 126 fsm ;cosi' i miei zii si vendettero la 126 personal 4 e si conprarono una 126 FSM bianca"quella che possiedo ancora".Mia mamma al tempo si sposò con mio padre che aveva una 127 2 serie ma appena sono nato io si comprarono una opel astra .... to be continued
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 4:06 pm

la 131 è l'auto che mio nonno tuttora ammira e rimpiange di averla venduto con solo 15mila km infatti lui la usava come auto rigorosamente della domenica e pensare che appena comprata attraversò la strada dal concessionario al garage sotto casa e rimase li per un mese perchè mio nonno aveva paura di graffiarla Smile Cool
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 4:40 pm

Ottima storia complimenti,mi chiedo perchè tuo padre ha comprato un Astra,avendo affianco la concessionaria fiat.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 6:12 pm

io parlo della mia famiglia materna ... presto vi racconterò quella della famiglia paterna...mio padre avendo sempre avuto fiat anche lui decise di comprarsi una "TEDESCHA" full optional con molti accessori che la fiat a quel tempo non dava come l'ABS
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 6:14 pm

ecco la seconda parte della mia storia eravamo rimasti che... mia madre si sposo con mio padre che al tempo possedeva una 127 seconda serie in comune con i miei zii e una ritmo seconda serie azzurra ma appena prima di sposarsi per partire per il viaggio di nozze si compro "purtroppo"una opel astra e regalo a mio zio la ritmo.Nel frattempo i miei nonni paterni avevano una 500 R color petrolio che usava mio zio e la 850 special azzurra di mio nonno e in piu' per completare il parco macchine c'era il 238 prima serie rosso di mio padre.Invece dai miei nonni materni il parco macchine stava mutando perchè ormai tutti i miei zii avevano preso la patente e ormai solo la 131 e la 126 non bastavano così mio nonno compro a mio zio una renault clio prima serie nera e mia mamma e mia nonna e i miei zii piu' piccoli rimasero con la 126 mio nonno nel frattempo aveva venduto la 131 per poi comprasi un nuovo camion perchè ormai l' OM Lupetto era consumato e perciò si prese il nuovo Fiat 40 NC"che tuttora posseggo"e lasciarono la 850 "che prima di venire rottamata fece da carro di carnevale con i pagliacci per due anni". in questo periodo di cambiamenti nacqui io e mio nonno regalo la 126 a mia mamma perchè i miei zii avviando la loro attività si comprarono una Autobianchi Y10 nera. Fino a 6 anni io tutte le mattine venivo accompagnato con la 126 a scuola ma purtroppo causa un problema meccanico dopo la 126 fu un po accantonata e mio padre dopo poco tempo decise di vendere l'astra ancora in perfette condizioni per cambiare genere e fedele alle opel si comprò la Zafira prima serie appena uscita.Gli unici a essere rimasti fedeli alla Fiat "abitando letteralmente difronde al concessionario"furono le mie due prozie e uno dei miei prozii "materni"che avevano tre Uno seconda serie le mie zie tutte due blu invece mio zio bianca ma proprio all'uscita si compro una punto seconda serie grigia e rottamo la uno invece una delle mie prozie si tenne la uno ma compro anche ai figli neo patentati una punto sporting seconda serie grigia invece l'altra prozia si compro sempre appena uscita una punto terza serie nera e il marito una stilo sempre nera e regalò alla sorella "l'altra prozia" la sua Uno;quest'ultima avendo ora due Uno prese tutti i pezzi di ricambio possibili dalla sua e dopo la rottamo per tenersi quella che gli aveva regalato la sorella che era tenuta meglio. Nello stesso periodo i mie zii materni vendendo la Y10 si comprarono la nuova Y del 2001 e una golf terza serie, mio nonno dopo un paio di anni rottamando la clio si comprò una grande punto blu ...A presto con la terza e ultima parte Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 9:28 pm

Molto interessante,mi piace molto sentir'parlare delle auto che uno ha avuto in famiglia,sopratutto in maniera cosi estesa. Smile
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeSab Nov 01, 2014 11:55 pm

si vero molto interessante!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 9:46 am

Bellissima storia!! Peccato che tuo padre si sia orientato sulla Opel, che poi di tedesco hanno solo il nome, visto che son controllate da GM e la maggior parte usano motori Isuzu e Fiat.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 10:10 am

ora si ma al tempo racconta mio padre che da noi l'asta full optional tetto panoramico blu metalizzato e cerchi in lega da 16 era considerata come una mercedes classe E visto che tutti avevano le fiat...comunque la mia storia non è ancora finita ...to be continued Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 10:13 am

ecccocci arrivati all'ultima parte della mia storia automobilistica...allora:mio nonno materno attualmente possiede una grande punto 3 porte blu e una Y del 2001 bianca i miei due ziii materni ormai sposati hanno perso la Fiat e guidano una audi 4 station wagon e l'altro una BMW serie 3 berlina ma quest' ultimo rovinando la gerarchia familiare di non aver mai comprato auto che non fossero europee ha comprato a mia zia "sua moglie"una KIA carens nuova che in gergo familiare la chiamamo COSA e mio nonno KIWI che poi tra l'altro è di un marroncino chiaro che da noi è sempre stato chiamato color cacchina. comunque sorvolando la COSA io è la mia famiglia abbiamo ancora l'opel zafira e io la 126 ma mio nonno mi ha regalato anche il suo OM 40 "che stiamo restaurando"perciò ho accantonato un pò la 126;e lui si è messo in società con i miei zii e si sono comprati un new iveco daily.Vi ricordate le mie due prozie nei SECOLI FEDELI alla Fiat una oltre alla punto sporting aveva comprato sempre ai figli una 500 del 2008 ma che gli è stata rubata dopo nemmeno un anno così il figlio TRADENDO la fiat si è comprato la nuova mini cooper,invecel 'altra e rimasta con la punto classic e la stilo tutte e due nere e a cinque porte.tornando al mio zio paterno lui ha ancora la 500 R che andrebbe restaurata e la 850 di mio nonno paterno che è stata radiata d'ufficio e quindi purtroppo è inutile restaurare.Spero che al termine dei lavori per il capannone dei miei zii materni di avere piu' spazio li per cominciare la mia collezione di FIAT d'epoca.Questa era l'ultima parte della mia storia automobilistica e spero che vi sia piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 11:32 am

Caspita Paul ti ringrazio per aver postato questa lunga ed interessante storia dell'evoluzione automobilistica nella tua famiglia Smile  è molto interessante vedere i cambiamenti e la gerarchia delle Fiat partendo dalla 850 sino alle più recenti Uno e Punto Smile 


ps: ho spostato l'argomento nella sezione adatta, se puoi postaci anche qualche foto delle vetture Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 1:48 pm

Ora mancano solo le foto... Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:03 pm

purtroppo delle vecchie auto no è ho tranne forse qualcuna della 131e acune nelle scampagnate dove non si vedono bene ... appena posso però vi faccio le foto delle auto e se vi interessano anche dei veicoli commerciali "attuali" perchè ci vorrebbe un altra disscussione con tutta la storia degli iveco di famiglia quindi per ora vi eleco gli attuali partendo dalla piaggio ape 600 mp per passare a due generazioni di iveco daily un mk2 e un mk5 tutte e due bianchi poi al mio adorato OM 40 e alla fine il più grande l'iveco eurogargo 75.14 Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:13 pm

Davvero una bella storia,la 850 la puoi restaurare e reimmatricolare,o al max ti fai fare delle meravigliose targhe espositive con la scritta 850,come nelle auto delle concessionarie. Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:25 pm

le fiat di famiglia  13111
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:26 pm

questa è la 131 di mio nonno ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:27 pm

Davvero molto bella,si vede che era mantenuta molto bene,è ancora in vita?
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:31 pm

purtroppo no lui l'ha venduta con soli 15 mila km e ancora lo rimpiange Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:33 pm

infatti, quoto la domanda di Mariano ed aggiungo, quali di tutte le vetture che avete avuto sono in vita?

La 131 così l'ha avuta anche mio padre però davanti ci aveva montato i 4 fari rotondi della vecchia serie Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:36 pm

Io espanderei questa discussione a tutti gli utenti,magari cambiando il titolo da le fiat a le auto,perchè parlare delle auto avute in famiglia è sempre molto interessante. Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:39 pm

ancora in vita delle storiche sono la ritmo,la 500 r e la 850 celeste che sono di mio zio poi dalla parte materna ancora vive sono la mia 126 e il 40 e basta purtroppo Sad la maggiorparte io le ho viste pure per poco e me li ricordo dalle fiat UNO in poi sono salito pure
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:40 pm

mariano... ognuno che vuole può aprire la propria discussione
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:41 pm

Esatto, se uno ha foto e storie può aprire un proprio topic Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:42 pm

le fiat di famiglia  131210
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 2:42 pm

qui si vedono parcheggiate la 131 e la 126 personal 4
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le fiat di famiglia  Empty
MessaggioTitolo: Re: le fiat di famiglia    le fiat di famiglia  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le fiat di famiglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le auto avute nella mia famiglia
» Le auto avute nella famiglia di Gtg306
» Le auto avute in famiglia.
» La Fiat 126
» Ed ecco le auto avute in famiglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: La Storia Delle Auto e le Nostre Storie-
Vai verso: