Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 fianchetto in vetroresina alfa 147

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 6:46 pm

Ciao ragazzi, come vi avevo promesso in un altro tread sto provando a costruire il fianchetto in vetroresina per la mia nasona, anche perche la cassa reflex comprata sulla baya occupa davvero tanto spazio, spero di riuscirci ma la vedo dura, se tutto va bene ok se no costruisco una nuova cassa in mdf( la cassa che ho non è sagomata al sedile posteriore è occupa piu spazio di quanto necessario)
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeDom Nov 02, 2014 7:20 pm

Ho comprato la vetroresina 2 kg costo totale 29 € pannello in mdf 60X60 costo 8,90 devo compare ancora la vernice antirombo  gia' vista sulla bay 14,00 € piu 9,00 sp. Bene oggi mi sono messo al lavoro e devo dire che sono abbastanza soddisfatto vi posto alcune foto

fianchetto in vetroresina alfa 147 <a href=fianchetto in vetroresina alfa 147 20141010" />


progetto con cartone



fianchetto in vetroresina alfa 147 <a href=fianchetto in vetroresina alfa 147 20141011" />


volevo usare la vtr direttamente sulla macchina ma poi ho pensato di usare una rete in acciao per la sagoma

questo e il risultatofianchetto in vetroresina alfa 147 <a href=fianchetto in vetroresina alfa 147 20141110" />
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 6:53 pm

Questo lavoro sicuramente ti permetterà di risparmiare spazio, però hai calcolato i LT che servono al sub per suonare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 7:56 pm

Il sub ha bisogno in cassa chiusa 25 lt come specifiche della focal, oggi ho finito il lavoro questo è il risultato

[img]fianchetto in vetroresina alfa 147 20141110[/img]
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 7:58 pm

Ok quindi il fianchetto è calcolato per 25LT, se è così ottimo lavoro Smile stai facendo tutto tu? sembra ben riuscito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 8:01 pm

l'ho appena misurata il totale è di 24,500 lit  domani la provo con il sub se mi convince compro l'antirombo e il rivestimento altrimenti posso dire di averci provato  ...
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeLun Nov 03, 2014 8:06 pm

posso dire che meno male che ho fatto all'esterno la vetroresina puzza veramente tanto non oso immagginare la macchina se rivestivo all'interno
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeMar Nov 04, 2014 6:22 pm

immagino che per un pochino puzzi Smile  comunque che rivestimento ci metti? moquette nera? secondo me va bene quella cassa allora Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 6:58 pm

fianchetto quasi finito... provato e va benissimo devo dire che il sub suona meglio in chiusa che non in reflex forse dipende dal tipo di musica che in genere ascolto o forse la cassa reflex con cui l'avevo comprata non era il massimo, l'ho collegata in stereo visto che il sub è un focal doppia bobina ed io avevo due canali liberi del amplificatore powerbass asa 400.4, questo e' il risultato
ù
[img]fianchetto in vetroresina alfa 147 Fianco10[/img]



risultato finale

[img]fianchetto in vetroresina alfa 147 Fianc10[/img]


manca poco per finire ma qui piove un giorno si e l'altro pure, nel baule ho recuperato tanto spazio e poi vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da solo ..
prossima spesa penso che sara' l'amplificatore, devo dire che suona bene ma e come se gli mancasse la benzina
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 11:25 pm

Non conosco l'amplificatore, sentiamo Ste magari Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





fianchetto in vetroresina alfa 147 Empty
MessaggioTitolo: Re: fianchetto in vetroresina alfa 147   fianchetto in vetroresina alfa 147 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fianchetto in vetroresina alfa 147
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: