Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Peugeot 308

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
Lemos_Brasil
Enea
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 11:11 pm

Premetto che la berlina mi piace molto, che probabilmente gradirei una versione a tre volumi (a quanto ne so non in programma) e vado matto per le nuove versioni GT.

Voi cosa mi dite della SW?

Peugeot 308 SW HDi 1.6 116cv 13 AGOSTO '14 
Peugeot 308 2dsk80m
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 7:38 am

Non male la SW, personalmente però preferisco di gran lunga la berlina 5 porte, che peraltro trovo bellissima!!
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 9:55 am

Davvero un bel design.  Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 12:03 pm

Sicuramente ha un bel design Smile  per essere una SW è molto grintosa nel disegno, personalmente anche io gradisco di più la Berlina ma se dovessi scegliere una SW sarebbe tra le possibili candidate.

Che motori ci sono disponibili?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 12:17 pm

Sui benzina si può scegliere tra un 1.2 Turbo 3 cilindri pure tech con potenze di 110 e 131cv, in alternativa c'è il 1.6 Turbo THP 205cv, ma solo in allestimento GT Smile 
Sui diesel si parte dal 1.6 HDi 92cv ( adatto per neopatentati ), poi c'è il 1.6 e-Hdi 116cv ( microibrido, stesso motore dell'esemplare in foto ), poi un'ulteriore 1.6, ma BlueHDi da 120cv ( consumi ridottissimi ) e infine c'è il 2.0 BlueHDI con potenze di 150 e 181cv, quest'ultimo solo con cambio automatico e allestimento GT Wink 

In definitiva, una buona gamma motori, soprattutto per i diesel c'è molta scelta! Sul benzina invece c'è troppo distacco tra il 1.2 Pure tech da 130cv e il 1.6 Turbo da 205cv... fino a qualche mese fa, ma solo sulla berlina, vi era un 1.6 turbo THP da 156cv, che però è stato eliminato.. dal mio punto di vista è stato un errore.. era una giusta via di mezzo...
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 1:24 pm

a me la posizione del volante e della strumentazione non mi attirano per il resto non è male!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 9:47 pm

Io l'apprezzo davvero tanto, come apprezzavo anche la serie precedente. Se dovessi cambiare auto la prenderei in forte considerazione. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 10:51 pm

La precedente 308 sinceramente non mi piaceva molto, ho avuto modo di salire sia sulla berlina sia sulla SW, tralasciano la parte posteriore che non era delle migliori, anche gli interni non erano il massimo, sia come design, sia come qualità... i motori invece era buoni, su questo aspetto nulla di dire Wink La nuova ha fatto un GROSSO passo avanti, tanto che mi è piaciuta sin da subito, e non solo a me, ma anche a mio padre, tanto che l'avevamo presa in considerazione come auto da acquistare ora che mio padre andrà in pensione... poi però mio padre ci ha ripensato e si è orientato su un piccolo suv, più che altro per la posizione di guida più elevata.. peccato perché mi sarebbe piaciuta... anche il prezzo è decisamente interessante, e i contenuti sono davvero buoni! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 7:38 pm

Anche io penso che a motorizzazione sia ottima Smile  soprattutto i Diesel, l'unica cosa che mi lascia perplesso vista l'esperienza della Polo che ho avuto è la piccola motorizzazione 1.2 3cil, secondo me povero di coppia e troppo sfruttato per una vettura simile.

Peugeot 308 2

Gli interni non sono male, "dicono" che la strumentazione e il volante siano così per agevolare la guida e vedere meglio la strada senza distrazioni, per questo sarebbe da provare. Un mio amico ha la 208 ed è molto simile da dentro, sopratutto ha la stessa predisposizione di volante e strumentazione ma non ho avuto modo di testarla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 8:03 pm

alt... il 1.2 della Polo è osceno Laughing Il 1.2 puretech da 110cv ha 205Nm, mentre il 130cv ne sviluppa 230... quindi la coppia c'è, però ovvio che un 1.2 sotto ad una 308 mi stona un pò.. peggio ancora è il 1.0 ecoboost della Focus!! Lo fanno per abbassare i consumi.. però io onestamente non andrei MAI a compare una vettura 3 cilindri... che sia turbo o aspirato, per me i motori vanno dal 4 cilindri in su! Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 8:45 pm

Concordo Smile sono troppo sfruttati se così piccoli, anche se a dirla tutta la tecnologia avanza e il gap diminuisce, anzi, con certi motori 1000 si ha la stessa resa e durata di motori 1600 di 10anni fa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 03, 2014 10:02 pm

sinceramente non mi fiderei... non mi danno l'impressione di massima affidabilità, ho paura che dopo 100.000km siano quasi da buttare...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 7:42 pm

caspita che fiducia Alex Laughing  allora cosa ne pensi del Multiair?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:03 pm

Il Multiair è a 4 cilindri, il Twinair è a 2 cilindri! Comunque sia il Twinair, anche se lo produce la Fiat, non mi fido.. lo conosco troppo poco, e non voglio fare da cavia.. anche mio padre non vuole il bicilindrico, l'ultima volta che ne abbiamo parlato mi fa: "Il bicilindrico? Sembra di andare sulla Lambretta!" lol! Giuro sono scoppiato a ridere!!!

Scherzi a parte.. Quattroruote aveva fatto il test dei 100.000km con la new Panda 900twinair, il test era andato abbastanza bene, tranne per un problema alla turbina... però già li, rimanevo perplesso.. ok che le turbine si rompono anche sui 4 cilindri ( vedi BMW e Volkswagen/Audi, tra i più famosi ) però sai.. io quando ho dovuto scegliere la Panda 4x4 non ho avuto il minimo dubbio sul motore, il 1.3 Multijet primo lo conoscevo già da diversi anni, e secondo mi ha sempre ispirato fiducia, infatti su ben 9 auto avute con questo motore, MAI un problema... purtroppo ultimamente c'è questa moda di fare i motori a 3 cilindri ( a parte Fiat, che si differenzia sempre Laughing ), però a me non sta bene e sinceramente non li comprerei.. persino la nuova Mini Cooper e Mini One hanno motori a 3 cilindri turbo Shocked Chissà cosa ci dovremo aspettare per il futuro... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 9:52 pm

Secondo me non è male,anche se il grtigio non mi ipira molto. Smile

Alex,fra un paio di anni ci ritroveremo Fiat freemont con il motore della panda 750 young.   27
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:01 am

proprio un 750cc da 34cv la vedo dura Laughing 

Però, scherzi a parte... magari un 750cc turbo 2 cilindri con 130cv sarà l'innovazione del futuro Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeLun Dic 08, 2014 4:05 pm

Il TWA sarà da vedere, è un motore molto innovativo. Alex sai i dati delle vendite? In'effetti non se ne trovano eccessivamente.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMar Dic 09, 2014 7:36 pm

Giusto Alex, confondo Multiair con TwinAir Smile 

Comunque il Twin sarà da vedere, è un motore piccolo ma potente, tecnologico e consuma poco, però è il futuro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 6:50 pm

Il Twinair è molto innovativo, difatti le altre case automobilistiche come Ford, Nissan, Renault, Opel, PSA hanno iniziato a sviluppare piccoli motori turbo DOPO che Fiat ha lanciato il Twinair... infatti il twinair è arrivato ad inizio 2010, e all'epoca era L'UNICO motore di piccola cilindrata, con meno di 4 clindri, turbo compresso... va detto che già negli anni '90 i giapponesi proponevano auto con motori 1.0 turbo 3 cilindri, però all'epoca non erano ben visti.. ora evidentemente sono tornati di moda! Wink 

Supermotor, i dati di vendita li devo cercare, anche perché non è facile reperire i dati di vendita di un singolo motore.. in giro non ce ne sono molte.. in futuro mi piacerebbe provarlo questo motore, ma rimango ancora un pochino dubbiso sul fatto se acquistarlo o meno...

leggerissimamente in OT.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 8:03 pm

io sono salito sulla 500c twinair rock di un amico e non mi è sembrata male almeno per quel poco che ci abbiamo girato in paese e poi ha un bel sound caratteristico!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 9:23 pm

si il sound del motore è inconfondibile!! Smile Una vettura con il twinair la riconosci facilmente Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Peugeot 308 Empty
MessaggioTitolo: Re: Peugeot 308   Peugeot 308 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Peugeot 308
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Peugeot 508
» Peugeot 205 gti 1.6 '86
» Peugeot 208
» Peugeot 2008
» sostituzione guarnizione di testa peugeot 307 1.4 8v KFW

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: