Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Le "copie" dei Cinesi

Andare in basso 
+4
Supermotor
Mariano
Fiat Uno - LUCA88SD
barbarozza
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 7:55 pm

Volevo aprire un Topic molto interessante per quanto riguarda "l'arte" dei Cinesi di copiare le auto, ma non solo.

Come ben sappiamo il "made in china" oramai è una cosa nota a tutto il mondo, a partire dalle basse qualità al mistero e all'ignoto.

Ovviamente prima di giudicare bisogna provare, ma partiamo!! a voi i commenti Wink

Le "copie" dei Cinesi Range-rover-evoque-cinese-def
Le "copie" dei Cinesi Landwind_x7_copia_cinese_range_rover_evoque_26912

Da IL FATTO QUOTIDIANO

[size=40]Evoque copiata in Cina, Land Rover pronta a rivolgersi alle autorità[/size]

Le "copie" dei Cinesi Land-Wind-X7-copia-cinese-Evoque

Al Salone di Guangzhou è spuntato un nuovo modello cinese molto simile alla Range Rover Evoque. Che costa meno della metà. La Land Rover, che ha appena inaugurato la produzione in Cina dell'originale, non ci sta e si rivolge alle autorità perché facciano rispettare i diritti sulla proprietà intellettuale


La linea della Range Rover Evoque piace molto, anche in Cina. Tanto che il costruttore locale Land Wind non s’è accontentato di trarre ispirazione, ma ne ha copiato pedestremente la linea con un modello chiamato X7, presentato al Salone di Guangzhou la settimana scorsa. E che, secondo Jim Holder della rivista ingleseAutocar, costerà circa 18 mila euro, meno della metà dell’originale Range Rover (nella foto sotto): una concorrenza sleale e poco gradita in un paese, la Cina, che assorbe un quarto delle vendite del gruppo Jaguar Land Rover. E in cui, proprio lo scorso ottobre, il marchio inglese ha inaugurato la produzione locale della Evoque in collaborazione con il partner Chery per evitare i pesanti dazi sui modelli d’importazione.



Le "copie" dei Cinesi Range-Rover-Evoque



Che i cinesi abbiano il vizio di copiare i capi griffati si sapeva. E anche nel campo delle automobili, negli anni passati, qualchebrutta copia s’era vista. Come la celebre Chery QQ del 2008 che “riprendeva da vicino” la Daewoo Matiz – e che si comportava disastrosamente nei crash test – o ancora la Great Wall Peri del 2006, che copiava la Panda e contro cui la Fiat s’era anche mossa legalmente, senza grandi risultati. Ma sembrava che la mania fosse passata, almeno per quanto riguarda il design automobilistico: negli ultimi Saloni cinesi le copie non si vedevano (quasi) più. Poi, la sorpresa della Land Wind.



La Land Rover ha già annunciato che si rivolgerà alle autorità cinesi per difendere la proprietà intellettuale che gravita sulle linee della Evoque. “Il fatto che in Cina si continui a copiare è disdicevole”, ha detto il chief executive officer di Land Rover, Ralf Speth, ad Autocar. “Questo semplicemente non dovrebbe succedere. La proprietà intellettuale appartiene a Jaguar Land Rover e chi non la rispetta sta violando i regolamenti internazionali”. Land Rover spera anche nell’aiuto del partner Chery, che costruendo la Evoque originale in Cina, nello stabilimento di Changhsu, ha interesse a bloccare sul nascere la copia firmata Land Wind. “Parlerò con i nostri partner Chery perché ci aiutino a trovare una soluzione, non posso immaginare che le autorità cinesi sopportino una situazione che mina la credibilitàdel paese”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:12 pm

si purtroppo i cinesi non riuscendo loro a progettare e costruire un auto decente Evil or Very Mad ... devono copiare noi che di inventiva non c'è ne manca  Cool
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:17 pm

No dai.. qua siamo al limite dell'assurdo.. è copiato pari pari Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:21 pm

si evvero e magari se la land rover li cita per plagio la vincono loro  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:21 pm

Zotye T600... la copia di un VW Tiguan

Le "copie" dei Cinesi Zotye-10
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:24 pm

la nissan ritz che è la copia della 500  Evil or Very Mad ora metto la foto
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:12 pm

la brutta copia della 500 L  Evil or Very Mad Le "copie" dei Cinesi L10
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:22 pm

Tremenda!! 

Un caso celebre è il DR5, che viene commercializzato anche da noi..

Le "copie" dei Cinesi 2dri8b10

Le "copie" dei Cinesi Carsco10

e il Rav 4...

Le "copie" dei Cinesi Toyota10

Le "copie" dei Cinesi Toyota11
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:24 pm

Questo invece è il DR3, ovvero la versione 3 porte della DR5.. mai commercializzato..

Le "copie" dei Cinesi Carsco11

e il Rav 4 a 3 porte...

Le "copie" dei Cinesi Toyota12
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:56 pm

si infatti sono di matrice asiatica  Evil or Very Mad ...anche se sono prodotte in Italia
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 10:03 pm

Premetto che non sono molto attratto dalla produzione cinese (nemmeno quella di buona qualità),
però sono sempre stato convinto che "gli sta bene" a quelli che vanno a produrre lì a meno della metà compreso le spese di importazione!
Ormai di produzione tradizionalmente europea c'è poco, di italiano e tedesco quasi nulla.. pale
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 11:41 pm

paul.. le DR vengono parzialmente montate in Cina, in Italia si assemblano solo le parti finali... 

barbarozza non ho capito cosa intendi per "gli sta bene a quelli che vanno a produrre li" ecc.. queste aziende sono CINESI, poi alcune case automobilistiche come la Chery e la Shuanghuan hanno fatto accordi con delle aziende italiane per vendere nel nostro paese le loro auto, infatti sono nate la DR Motor ( partnership con Chery ) e la Martin Motor ( partenrship con Shuanghuan ), invece la Great Wall ha una propria rete di importatori per vendere le sue auto con il proprio marchio Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 2:19 pm

non lo sapevo che le DR erano parzialmente montate in cina ...credevo fossero solo di intuizione cinese comunque nemmeno io e la mia famiglia abbiamo mai comprato un auto che non sia europea  Exclamation
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 3:35 pm

le aziende cinesi per un bel periodo di anni hanno semplicemente fatto pezzi su commissione di ditte europee e americane (le auto americane hanno visto la produzione cinese da molto tempo prima delle europee).

prima i cinesi si limitavano ad eseguire, poi avendo acquisito l'esperienza "nel fare" hanno avuto la giusta e normale esigenza di produrre per guadagnarci loro senza intermediari.
per me è una evoluzione naturale...come è naturale che ora i consumatori cominciano a comprare direttamente il prodotto cinese senza intermediari.
"gli sta bene" significa chei committenti di allora adesso perdono quote di mercato grazie all'esperienza che loro stessi hanno fatto fare ai cinesi (asiatici).

A livello legislativo si cerca di arginare questo fenomeno con diversi espedienti ma di fatto il fenomeno sarà inarrestabile...l'unica vera startegia la può attuare il consumatore con la scelta oculata al momento dell'acquisto.

Se però le cose vanno avanti così (aumento del costo della vita, tasse, scarsità di risorse economiche) sarà inevitabile che la povera gente giocoforza acquisterà le scarpe, le auto, il trapano, etc made in PRC al prezzo che potrà sostenere.

Anche di questo si deve ringraziare gli "attori" della globalizzazione, del mercato mondiale, dell'economia planetaria, che ci hanno messo in competizione con realtà assolutamente diverse (regole, leggi, culture) che hanno generato queste disparità per trarne vantaggio.
Il principio di base del mercato globale è che se non si può guadagnare qui in Italia si va a guadagnare da un'altra parte, fregandosene di quello che accade qui.

per questo dico "gli sta bene"...aspetto la stessa fine della Fiat: hanno intascato soldi a perdere dei contribuenti per decenni, alla fine della fiera hanno delocalizzato all'estero, senza riconoscere niente a questo paese che li ha sostenuti in "tempo di vacche magre"!!!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 6:54 pm

sull'ultima parte del tuo discorso non sono d'accordo... la delocalizzazione di Fiat è solo a sede legale e fiscale, la produzione in Italia continua... ma questo è un altro discorso..

paul.. ci sono alcune auto europee che però sono assemblate in altri continenti.. vedi il Maggiolino, è prodotto in Messico, ma la VW è tedesca.. il Fiat Qubo e Doblo' sono assemblati a Bursa ( Turchia Asiatica )... comunque le DR sono prodotte tramite accordo con la Chery, la DR 5 è la versione Italiana della Chery Tiggo, che sarebbe l'equivalente cinese della stessa auto.. idem le DR1 e DR2...
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 7:33 pm

si lo so perfettamente la mia 126 anche se fiat è polacca come il mio fiat om 40 è slovacco,oppure la 127 rustica/147 era brasiliana Wink  ... è solo il fatto che io credevo che le DR fossero 100% italiane ma ho capito di no che hanno di ben poco di italiano e così la mia già scarsa considerazione si è ancora di più abbassata ai livelli delle auto bidone come le chiamo io "es. la matiz l'atos" Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 10:03 pm

non voglio passare per antinazionalista...quindi chiarisco:

le auto di cui ho bei ricordi sono Fiat (1100 E di mio padre, 127 II serie di mio padre, 127 I serie di mio zio, 126 la mia prima auto acquistata con i miei sudori, Uno I di mio fratello, 131 quadrifoglio verde di mio zio, Uno I di mio zio) tutte auto che hanno onorato il nome della Fiat (tranne le Uno a dire il vero).

Ho sempre sostenuto che le Fiat di un tempo non avevano nulla da invidiare in merito a praticità, funzionalità, spazio, durata, manutenzione.
Sono solo convinto che la delocalizzazione della Fiat che ultimamente è stata di carattere fiscale ma prima è stata di carattere produttivo (anche se qualcosa è rimasto in Italia) non corrisponde pienamente alle "cortesie" ricevute per decenni.
Non conosco altre ditte che hanno intascato soldi per questa o quella crisi di fatturato, come la Fiat, solo perchè davano lavoro a diverse migliaia di operai e all'indotto considerevole.
Mi risulta che parecchie centinaia (stima in difetto) di operai hanno perso il lavoro per il gioco (avvallato dalla politica) avanzato dalla Fiat DOPO aver ottenuto con l'imposizione condizioni contrattuali di grande vantaggio eludendo la rappresentativa sindacale (CGIL).
Da allora la vicenda ha segnato l'intero paese perchè da allora i diritti dei lavoratori sono andati costantemente in regressione (in tutti i settori)...ed oggi i politici stanno riscrivendo lo statuto dei lavoratori (di chi lavora) iniziando dall'art.18: la Fiat purtroppo ha fatto scuola!

Tutto ciò mi indispone fortemente e francamente non trovo nessun motivo per cui dovrei acquistare un'auto Fiat della quale
-le tasse al mio paese le verserei solo io come acquirente ultimo (IVA), 
-la manodopera per assemblarla/costruirla non è di un connazionale
-la materia prima è di derivazione straniera e lavorata all'estero
-il guadagno incassato dall'azienda viene dichiarato all'estero e quindi le tasse sul profitto restano all'estero

Mi piacerebbe cambiare idea Sad

Concludo quindi che se dovessero scopiazzare le auto della Fiat non ne risentirei, cosa che invece mi avrebbe dato molto fastidio 15 anni fa.
(Scusatemi se mi sono dilungato)
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 9:42 am

barbarozza ti quoto in pieno... ormai la Fiat di italiana e di Torino ha solo l'acronimo nel nome  Sad
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeLun Dic 08, 2014 4:16 pm

Posso quotare anche io. Vedo che comunque avete già trovato molte copie di mercato, cosa assurda vista la spudoratezza della copia.

In campo agricolo, dove ho trovato il topic anche sul forum non si potevano risparmiare:

Foton Lovol

Le "copie" dei Cinesi _font_b_Foton_b_font_font

NEWHOLLAND

Le "copie" dei Cinesi Dscf4560873
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMar Dic 09, 2014 5:11 pm

pure i trattori noooooo.... non ci credo fantasia e ingegno 0  Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMar Dic 09, 2014 7:49 pm

Io non avevo mai notato della somiglianza DR5/Rav4...! ShockedShocked

Però la copia della 500L è ancora peggio, che auto è di preciso?

Comunque sono d'accordo con te Barbarozza, purtroppo è così, ed anche io non mi stupisco se poi compriamo PRC, mi ci sono abituato!! 

Pensa che ho preso 2 motoseghe (che al dire la verità stanno lavorando sodo senza problemi) ad 1/4 del prezzo di altre "europee", ci sarà il motivo del prezzo ma per ora si stanno ripagando e a quanto vedo continueranno. Comunque, anche altre cose tipo, trapani, TV, radio ed altro stanno arrivando a livelli di qualità e resa più che soddisfacenti, non sarei più stupito se tra poco ci saranno auto Cinesi che sono di livello pari ad altre già vendute da noi, così come per trattori ed altro.

Supermotor pensa che io sono molto curioso di vedere questi trattori Foton all'opera, non ne so niente ma mi incuriosiscono molto e per di più come ho detto nell'apposito Topic hanno pure pezzi Italiani, quindi... 

Comunque la somiglianza è allucinante Shocked

NH

Le "copie" dei Cinesi TL5000_new

Foton

Le "copie" dei Cinesi Images?q=tbn:ANd9GcR0bbk-4ykmHnqHbO_xXEIRsozSKvJ6xpQ4w3JisdZLCtAXNbSjfg
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 7:06 am

Alcuni anni fa ho scoperto che la Ferrari (nota azienda di trattori di piccole dimensioni) non monta più motori lombardini o ruggerini ma motori asiatici, questo vale anche per la benassi che ha la sua produzione parallela con motori cinesi...(altri esempi li ometto per brevità)

La qualità intesa come un tempo non esiste più, purtroppo, però il livello PRC è salito parecchio (come dici tu per le motoseghe)....anche se io nostalgicamente ho preferito recuperare una vecchia OleoMac (mi piange il cuore dover buttare le cose, preferisco tentare il recupero).

Ciò di cui non sono soddisfatto è la qualità dei materiali e i processi di produzione...
Nei paesi "emergenti" non fanno i pignoli in merito alla purezza del materiale e alla sicurezza (degli operai e degli utenti) e questo comporta l'uso di materiale "inquinato" che noi mettiamo dentro casa o peggio sulla pelle....(vernici ad elevato contenuto di radioattività, materiali con metalli pesanti, etc) low
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 6:43 pm

Fiat, come hai fatto a NON notare prima la somiglianza tra il DR5 e il RAV 4?? Shocked Pure le riviste all'epoca ne sottolineavano la somiglianza...

comunque la copia della 500L si chiama Lifan 330!
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 6:52 pm

si è troppo spudorata per non essertene mai accorto  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 7:07 pm

la si confonde facilmente.. da dietro poi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le "copie" dei Cinesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Le "copie" dei Cinesi   Le "copie" dei Cinesi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le "copie" dei Cinesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vespe Cinesi, il clone!!!
» Gomme cinesi...quali o tutte?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Gli articoli dei Giornali, Blog, Riviste e listini....-
Vai verso: