Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mio parco biciclette.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeLun Dic 15, 2014 8:18 pm

Avendo lo spazio il tempo e la voglia ogni tanto salvo dal compattatore delle biciclette e adesso sono arrivato ad averne 10... Smile

Alcune le smonto, prendo i pezzi e caccio via il telaio, altre le risistemo.

Non sono però un esperto, questa estate ho preso questa:

Il mio parco biciclette. 2cy1j05

(a prima vista appare molto bella, ma poi ha diverse magagne) le ho messo il cambio nuovo, ma poi (probabilmente l'ho regolato male) l'ho spaccato cambiando le marce, che rabbia...

Poi è arrivata questa:

Il mio parco biciclette. 2wedk5d

che dopo una buona ingrassata e una regolatina al cambio funziona molto bene, mancano però i freni posteriori e come estetica c'è da lavorarci un po'...

Poi c'è questa che ho da quasi 10 anni ma adesso mi sta piccola...

Il mio parco biciclette. 2db1pq0



Ce ne sono ancora molte altre.

Poi devo chiedervi dei consigli.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeLun Dic 15, 2014 8:44 pm

Bene! Mi ero dimenticato di questa sezione.. poi posto la mia.. Wink 

interessante collezione.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 7:09 pm

Ottima collezione, ma la Bottecchia non ce la fai a sistemarla per bene? sembra una buona bici così a prima vista Smile di che materiale è fatta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 2:22 pm

Grazie!

La Bottecchia è una buona bicicletta, ha i pregiati freni della Shimano, però è stata sfruttata tantissimo.

Al momento, visto il cambio nuovo spaccato l'ho convertita senza marce e l'ho accantonata un po'. Per risistemarla veramente bene, dovrei cambiare anche le ruote, ma ci ho già speso abbastanza per il momento...

Dopo continuo con le altre.
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 2:28 pm

Eccone un altra, che purtroppo è piccola pure lei.

Appena arrivata era così:

Il mio parco biciclette. 1FnvOLhJ

E adesso le ho sistemato il cambio, cambiato la camera d'aria posteriore e ingrassato un po' la catena.

Ha un problema però, i pignoni sono fissi e non girano all'indietro, secondo voi cos'è?
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 2:29 pm

Il mio parco biciclette. 9JPeh58P
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 3:23 pm

O è sprovvista di ruota libera o è danneggiata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 7:04 pm

Anche la legnano è ottima, e come Zingaro penso che sia così Smile  

Della Bottecchia per non spenderci ancora perchè non realizzi una scatto fisso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 7:13 pm

Il danno secondo voi a cosa può essere dovuto?

Questa se riesco a sistemarla per bene, provo a venderla e se la vendo con i soldi provo a sistemare un po' per bene le altre, oppure la cannibalizzo, e il suo cambio lo metto alla Bottecchia.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 10:56 am

Magari ha rotto un meccanismo interno, purtroppo non m'intendo di bici e non saprei che dirti Smile  mi viene più facile dire che si sostituisce il pezzo e via, tanto costa poco immagino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 12:30 pm

Forse tra i vari ricambi il pezzo potrei anche avercelo... vedrò.

Intanto questa mattina ho messo alla Atala i freni posteriori, adesso ho una bicicletta della mia misura, con pezzi presi qua e la ma funzionante. Ha i freni anteriori diversi da quelli posteriori, idem per le manopole e la ruota anteriore diversa dalla posteriore. Laughing

Passerò poi alla fase estetica. Smile

Dopo metto le foto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:17 pm

Ottimo Cars, a me piacciono più questi accrocchi che altro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:22 pm

Adesso ho una bicicletta funzionante e a breve bella e per il momento ho speso solo 2,50 € per una camera d'aria! Laughing

Ci sarebbero le gomme da cambiare, secchissime, crepate e consumate, ma dopo il "rodaggio" le cambierò.

Peccato che non possa metterle più il cavalletto...
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:26 pm

Eccone un altra che appena arrivata era così:

Il mio parco biciclette. QgNZNzO1

Adesso la sto cannibalizzando, le ho preso una camera d'aria, i pedali il cambio e pian piano me la spolperò per bene lasciando solo il telaio nudo.

Così mi metto da parte altri ricambi.

Faccio questi lavoretti non per economia, i ricambi delle biciclette si trovano ovunque e a prezzi umani idem per le biciclette, perchè avendo lo spazio mi soddisfa molto poterle risistemare da me.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 2:56 pm

Farla da te e come vuoi tu e tutta un'altra cosa, fai benissimo Smile  è una passione Smile  

Il telaio poi lo butti, conservi o lo vendi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 12:35 pm

Vendere, non so chi se lo comprerebbe, comunque non sarebbe male come idea... oppure visto il pococ spazio che occupa lo metto in cantina.

Tempo fa (dopo la cannibalizzazione) ho dovuto buttar via due talai, non se se ho fatto bene o no...

Comunque eccolo dopo averci preso tutti i pezzi, voglio prenderci ancora il sellino con il tubo poi ho preso tutto.

Il mio parco biciclette. HOerjqQv
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 1:02 pm

Dipende dai telai, magari potevi realizzarci qualcosa oppure venderli anche per pochissimo, o permutarli per altri pezzi di bici Smile 

Specialmente la forcella può tornare utile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 1:13 pm

Ho visto su internet che fanno i tricicli da drift, sarebbe un idea simpatica per riciclare i telai.

Comunque questo lo tengo e poi si vedrà, se servisse a qualcuno posso anche regalarlo.

Ecco qualche foto della Atala completa e funzionante, con i freni posteriori:

Il mio parco biciclette. Qtcpi4LM

Il mio parco biciclette. CeaaclqV

Il mio parco biciclette. LquVHy47
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 1:29 pm

P.S. tra i prossimi lavori c'è il cambio del sellino, una bella ripulita generale e la "prova su strada" ben fatta dei freni e dei cambi.

Mi piacerebbe cambiare i comandi dei cambi sul manubrio che son veramente brutti, ma ciò significa metter mano a due cambi che funzionano molto bene e quindi penso che li terrò così.

Ecco un altra candidata a donar pezzi, ieri ha donato i freni e poi la smonterò per bene e terrò il telaio.  Wink

Il mio parco biciclette. XpTOfBQ4
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 2:54 pm

Niente male la Atala Smile  Il triciclo da Drift non sarebbe male vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 8:39 pm

Per il triciclo avrei tutto per farlo tranne che il saldatore...

Oggi ho cambiato il sellino all'Atala e fatto un esperimento, ho messo un cambio a 5 marce sulla Bottecchia che è predisposta solo per un cambio a 6 (gli attacchi son diversi).

Al momento mi cambia solo 2 marce, però vedrò di perfezionarlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 11:16 pm

Cars non puoi imparare da qualcuno la saldatura?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Il mio parco biciclette. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio parco biciclette.   Il mio parco biciclette. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio parco biciclette.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio parco auto attuale
» RADUNO ASI CLASSIC CLUB NAPOLI 1 MAGGIO 2011 PARCO VIRGILIANO POSILLIPO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Veicoli senza motore-
Vai verso: