Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Dal 2019 niente più veicoli euro 0

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:47 pm

Ho appena appreso che dal 2019 in Italia i veicoli euro 0 dovranno essere radiati in quanto non potranno più circolare perchè l'Italia ha uno dei parchi auto più vecchi...

(non posso postare il link, ma su Internet c'è l'articolo)

Ma adesso scusatemi, tra SMALTIRE un auto vecchia e PRODURRE un auto nuova non è più inquinante che manetenerle una vecchia con le dovute attenzioni?

A me queste cose fanno arrabbiare troppo.

Oggi il divieto per le auto ventennali, domani quello delle euro 0, e che caxxo!

A me al momento questi son problemi che non toccano (la Dedra è euro 2) ma da appassionato di auto storiche mi fanno arrabbiare molto queste cose, calcolando che un domani vorrei averne una...

A voi la parola.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:59 pm

l'ho già sentita questa notizia e di primo acchito dico che ancora mancano 4 anni Cool e poi io ancora non so se crederci perchè alcuni dicono che questo riguardi i mezzi publici perchè non credo che già aumentando l'età di storicità a 30 anni ... e poi io credo che per ovviare alle nostre euro 0 o 1 possiamo reimmatricolarle con montate le tecnologie antiquinamento per esempio alle 126 montare l'apparato filtrante della maluch ... poi non sò se viene confermata facciamo un bello sciopero e gli facciamo vedere se siamo noi ad inquinare o loro ad inquinare l'italia e la politica italiana  Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:05 pm

Leggendo poi ho anche scoperto che, la stampa non specificandolo, riguarda i mezzi con più di 8-9 posti, quindi corriere, pulmini ecc, al momento quindi non dovrebbe toccare le macchine.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:06 pm

speriamo  Smile...
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 7:43 am

Ne ho sentito parlare alcuni mesi fa di queste intenzioni...tragiche per gli appassionati e per coloro che non avranno la possibilità di acquistare un'auto con caratteristiche diverse.

-l'inquinamento da "mezzi di trasporto"più preoccupante riguarda le polveri sottili (prerogativa dei motori diesel) e le auto eventualmente rientranti in questa norma saranno soprattutto a benzina
-i km medi annui percorsi da auto 20ennali sono molto inferiori a quelli percorsi da diesel euro 1 e 2 
-basterebbe dare la possibilità di modificare il motore della propria auto (stessa cosa per i diesel euro3 euro4 in cui cambia sostanzialmente il filtro antiparticolato)

La norma, quindi, potrebbe avere effetto concreto se riguardasse i mezzi pubblici.
In merito alle auto private l'obiettivo è il solito stratagemma politico per mettere in movimento
l'economia (di alcuni!!!): obbligare a fare qualcosa per cui si deve necessariamente spendere soldi.

Se dovessero fare una cosa del genere io NON comprerò una seconda auto: con l'express percorro la media di 6/7000 km all'anno...li farò in bicicletta!! 2.9
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:04 am

mi sembra assurdo.. però credo che le auto non verranno toccate, ma solo i vecchi bus, pulmini ecc...
se fosse davvero così, quasi tutte le auto pre-1993 dovrebbero essere rottamate, e mi sembra molto assurdo...
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:07 am

per quello che combinano in aula parlamentare "assurdo" è un complimento...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:34 am

uhm.. in effetti...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 10:36 am

Cars, per postare il link devi aspettare 7/10 giorni dall'iscrizione dal Forum, poi si sblocca Smile 


Comunque ti ringrazio per aver postato la notizia, molto interessante. Visto he comunque toccherà i mezzi che hanno dai 8/9 posti in su credo è una legge fatta per aumentare la sicurezza e diminuire l'inquinamento di mezzi come Scuolabus, Corriere e pulmini vari. In questo modo diminuisci l'inquinamento in punti sensibili come per l'appunto centri urbani e nelle vicinanze di scuole con bambini e si aumenta nello stesso tempo la sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 6:33 pm

Qui dove sto io (ma non solo, anche da molte altre parti) sai cosa fanno con gli scuolabus?

Son pulmini di minimo 20 anni fa, per poi arrivare ai più vecchi di 35-40, gli ritargano, gli riverniciano, alcuni son tenuti in piedi dallo stucco, e li fan circolare lo stesso, tanto alcune persone vedendo la targa e la vernice nuove pensano che possa esserlo pure il pulmino, invece...

Comunque son sicuro che parecchi gli ritargheranno o qualcosa faranno, dubito che in un periodo come questo rivoluzionino più di mezza flotta di autobus pulmini ecc.

Le varie aziende come A.M.T. di Genova hanno diverse corriere che son targate GE-B il che significa che sono state immatricolate intorno al 1988-89 e cambiarle non costa poco.

Penso che rottameranno quelle ormai alla frutta e il resto bene o male lo si terrà... Staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 6:54 pm

noi in un comune di 19.000 persone di 86 m quadrati abbiamo 7 scuolabus ... di cui tutti perfetti anche il 50 del 86 che purtroppo pochi giorni fà è andato in pensione e ha lasciato il posto al nuovo daily 30 posti ... non sò a che servono tutti questi autobus visto che le scuole in tutto sono 7 ma mai hanno usato un autobus per ognuna alla fine di mattina in servizio ce ne sono massimo 2 e poi hanno l'assicurazione che non possono uscire dal territorio comunale  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:38 pm

Vedremo come andrà, ma se li devono reimmatricolare comunque devono rispettare la nuova legislatura anti inquinamento no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:39 pm

attraverso l'asi non credo  multicolorHappy ... almeno a qualcosa serve ma non so per i servizi publici
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:59 pm

Potrebbero essere convertiti a GPL? In tal caso...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:05 pm

molti sono diesel...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:18 pm

Penso il 99% sia Diesel Smile  oltretutto se fatto tramite ASI non lo puoi utilizzare più per lavoro, quindi escludo assolutamente questa strada Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:34 pm

i mezzi dai 35 quintali sono tutti diesel  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:08 pm

Si oramai quelli che sono in circolazione sono tutti Diesel Smile è da un'eternità che non gli fanno più a benzina Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 1:11 pm

anche perché a benzina avevano meno spinta e consumi stratosferici!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal 2019 niente più veicoli euro 0   Dal 2019 niente più veicoli euro 0 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dal 2019 niente più veicoli euro 0
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: