Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 riflessioni su San Remo?

Andare in basso 
+2
Alex147ts
barbarozza
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 10:10 am

buongiorno a tutti e buona domenica,

dopo questi giorni di clamore attorno ad uno dei più grandi eventi televisivi del nostro paese
molti dicono la propria sulla canzone, sulla conduzione, sulla scenografia, etc. etc.

Dato che chi promuove tale evento lo presenta sempre come di gran successo (legando il successo all'odience, senza considerare che in una famiglia di 3 o 4 persone solo 1 guarda lo spettacolo gli altri potrebbero trascorrere il tempo in maniera diversa)
mi piacerebbe sentire una opinione diretta (almeno all'interno del forum).

Il mio parere:

-scenografia, buona
-conduzione, accetabile a volte al ribasso
-partecipazione dei comici, mediocre
-musica, tranne alcuni casi, poco originale e selezionata sui canoni monotoni
-testi, tranne pochi casi, mediocri e quasi prevedibili
-canzone vincente, prevedibile
-compenso professionisti, complessivamente esagerato per ciò che hanno fatto

In sintesi non ho ascoltato canzoni che mi coinvolgessero emotivamente, molti testi mi sono sembrati forzatamente "di spessore", alcune melodie monotone, alcuni cantanti in linea con le loro estensioni tipiche "sicure" senza dare spazio a quella verve di una competizione fatta per vincere.

ciao Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 11:20 am

Non ho mai seguito San Reno, quindi non saprei che dire.. il vincitore di questa edizione, il gruppo "Il volo", sono molto bravi! Son contento anche per la seconda posizione di Nek Wink
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 5:17 pm

Gli "addetti ai lavori" sono costretti a dire che è stato un gran successo. Si chiama: "autoincensazione". Il successo lo fa il fatto che loro lo dicono, non che il programma abbia effettivamente un grande successo.

La gente è soltanto abituata a guardare la tv, non la guarda per piacere ma per abitudine. Se si rendesse conto del fatto che la vita è una sola e che non dura in eterno, quindi che il tempo a nostra disposizione è limitato si occuperebbe di altro piuttosto che stare davanti ad un video a guardare isole, grandi fratelli, festival, giochini e intrattenimenti da pausa pranzo (o cena).

Laughing Twisted Evil Lo so, sono cattivo.... ma almeno mettiamo le carte in tavola Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeDom Feb 15, 2015 5:29 pm

Zingaro sei tremendo!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 9:34 am

Zingaro ha scritto:
Gli "addetti ai lavori" sono costretti a dire che è stato un gran successo. Si chiama: "autoincensazione". Il successo lo fa il fatto che loro lo dicono, non che il programma abbia effettivamente un grande successo.

La gente è soltanto abituata a guardare la tv, non la guarda per piacere ma per abitudine. Se si rendesse conto del fatto che la vita è una sola e che non dura in eterno, quindi che il tempo a nostra disposizione è limitato si occuperebbe di altro piuttosto che stare davanti ad un video a guardare isole, grandi fratelli, festival, giochini e intrattenimenti da pausa pranzo (o cena).

Laughing Twisted Evil Lo so, sono cattivo.... ma almeno mettiamo le carte in tavola Twisted Evil

condivido tutto riflessioni su San Remo? 362588  e non è cattiveria  riflessioni su San Remo? 131236  ma solo giusta considerazione delle cose.
la vita è una sola e nasconde molte sorprese senza preavvisare mai 99
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 9:47 am

Alex147ts ha scritto:
Non ho mai seguito San Reno, quindi non saprei che dire.. il vincitore di questa edizione, il gruppo "Il volo", sono molto bravi! Son contento anche per la seconda posizione di Nek Wink


A dire il vero io ho sempre ripudiato questo genere di programmazione (dall'inizio dell'anno il mio tempo dedicato al TV è stato complessivamente di alcune ore), ma quest'anno per diverse ragioni ho seguito l'evento quasi obbligatoriamente. Rolling Eyes

Il trio è assolutamente di levatura commerciale e definirli "i tre tenori" è offensivo per chi si dedica alla lirica.....ma è una mia modesta opinione che non conta nulla se non per il fatto di aver pagato il canone TV!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 7:19 pm

Mi aspettavo un topic su San Remo Smile ottimo Barbarozza Smile 

Comunque anche io non ho seguito l'evento, alla fine com'è il podio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 9:20 pm

Primo posto: Il Volo
Secondo posto: Nek
Terzo posto: Malika Ayane

Come ho detto, sono molto contento del 2°posto di Nek Wink
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Feb 16, 2015 10:20 pm

anche io ho apprezzato Nek riflessioni su San Remo? 362588
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 10:25 am

Grande!!! riflessioni su San Remo? 362588
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 12:50 pm

è bello anche il video ufficiale Smile
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 12:55 pm

Il video non l'ho ancora visto, ora lo guardo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 7:55 pm

Io sono restato stupito dalle "vallette" Smile  cosa gli sarà saltato in mente di mettere Arisa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 8:04 pm

se vogliamo discutere sulle scelte: il direttore artistico è stato lo stesso conduttore, quello che da dieci anni a questa parte organizza il veglione di fine anno esattamente allo stesso modo...

Effettivamente entrambe le vallette erano quasi indecenti, io ho sempre creduto che le cose devono essere fatte da chi le sa fare bene! E questo vale anche per un ruolo di apparente secondo piano, ma se non si è all'altezza si fa ugualmente una pessima figura.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMar Feb 17, 2015 8:35 pm

Intervengo e concordo con quanto sopra scritto dal collega Barbarozza.

Oltretutto, a mio personalissimo parere, l'inserimento di Arisa ed Emma Marrone oltre che per bellezza è stato fatto per includere un binomio "bellezza e conoscenza musicale" integrata in un ruolo.

Mi spiego meglio, essendo 2 ragazze di bella presenza sono anche del giro musicale, infatti esse sono 2 cantanti che hanno partecipato a Sanremo e di dovere dovrebbero avere una conoscenza ed un linguaggio più consono e tecnico per poter condurre il programma. Magari rispetto ad altri anni hanno tentato di includere il giudizio più tecnico ed anche estetico, ma per quanto io abbia potuto percepire non si è materializzata la prospettiva.

Anche i partecipanti, come suggerito nel primo post, hanno proposto i "sempre e soliti" brani dai motivi e ritornelli abbastanza scontati, così come i vincitori.

Io non sono un critico televisivo, ma Carlo Conti, per quanto sappia nel suo amministrare un programma tale&quale show non ha tutte le carte per gestire un festival e dare spettacolo, quello che il pubblico chiede. 

Il conduttore e le sue spalle devono saper intrattenere ed offrire un'integrazione forte al programma, e San Remo non è uno show qualsiasi, ma bensì un festival particolare troppo commerciale attualmente che deve stare sul più classico.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 12:37 pm

Un bella riflessione Supermotor, sono d'accordo Smile  

MA anche quest'anno si è sentito qualcosa su possibili vincitori prima del festival?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 8:23 pm

2.9 cr3 cr3 c1 c1

Ti ringrazio per l'apprezzamento, comunque abbiamo buone vocalità Italiane, forse ci manca l'adattamento nei nuovi tempi.

Se foste stati voi a giudicare, quale avrete messo al primo posto?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 2:38 pm

Ma non saprei Laughing  non ho sentito nemmeno una canzone Smile ora vedo sul web cosa trovo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 1:10 pm

Il team di San Remo 2015, Arisa con un velo? 

riflessioni su San Remo? 7cd3443d914b5583db545cf2deb1796a
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:33 pm

Sembra vestita per un funerale Laughing   comunque non sono 2 ragazze proprio bellissime, forse Emma Marrone si salva, ma Arisa almeno di faccia non è il massimo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeSab Feb 21, 2015 2:36 pm

Emma a me piace! Smile Arisa invece... ehm.. lasciamo perdere va!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeSab Gen 13, 2018 11:30 pm

A breve la nuova edizione, seguirete?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeDom Gen 14, 2018 11:05 am

Seguire la diretta ne dubito, non l'ho mai fatto.. seguirò l'epilogo come sempre!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeLun Gen 15, 2018 10:36 pm

Anche io non seguo la diretta, mi ascolterò qualche canzone ma di solito non sono il mio genere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitimeGio Feb 01, 2018 4:06 pm

Ricordo che era LA manifestazione canora nazionale, un avvenimento annuale molto seguito.
Ad oggi è solo un altro programma per imbottirti di pubblicità, secondo me ha perso molto smalto.
Ridimensionato, come tutto quanto. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riflessioni su San Remo? Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessioni su San Remo?   riflessioni su San Remo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
riflessioni su San Remo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Musica, Cantanti ed Album-
Vai verso: