Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Una Carriola Super!

Andare in basso 
+2
paulfiat
ste75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 11:57 pm

Tutto è iniziato la scorsa estate, da anni in giardino c'era una vecchia carriola (degli anni '60-'70 circa) in cattive condizioni, marcia di ruggine.

Con un mio amico trovai una ruota di una moto da cross e ci venne la malsana idea di provare ad adattarla, usando come asse un indistruttibile tondino di ferro per il cemento armato.

Il risultato fu il seguente:

Una Carriola Super! A09nux

Una Carriola Super! 91h555

Una Carriola Super! 15hoe37

Visto che il risultato non era affatto male, allora iniziammo a sistemarla un po', togliendo più ruggine possibile e facendo un trattamento a base di ferox, però si sa, la vicinanza al mare è tremenda e questa carriola è sempre vissuta a pochi metri dal mare.

Ed eccola dopo la verniciatura a bomboletta e le strisce bianche in stile Dodge Viper Laughing :

Una Carriola Super! Zjferr


Una Carriola Super! 28mmekp

Una Carriola Super! Speqva

Ed ecco il risultato finale:

Una Carriola Super! 23t5ksj

Le ruote posteriori sono però molto inutili oltre che con le camere d'aria bucate...

Alla fine dell'estate venne riposta all'aperto ed è rimasta in letargo fino ad oggi, infatti rieccola all'attivo con due carichi:

Una Carriola Super! 20150402_212034


Una Carriola Super! 20150402_211004

A breve ci sarà una nuova estate e forse chissà, nuove modifiche, a voi! Surprised:o
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:56 am

...... Shocked ...cavolo, molto originale, mi piace.....
pero' mi sorge un dubbio: se per caso ci fosse la necessita' di cambiare la gomma, come si toglie la ruota? Mi pare non sia possibile...... va beh, comunque sia e' originale come idea... Smile
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 10:10 am

ahahahahah Cars anche io fino a pochi anni fà costruivo carriole ma le mie avevano un impostazione diversa prendevo le ruote di carriola e ho costruito un telaio in legno con gli assi adatti e sopra improntavo le mie carrozzerie di design in Cartone l'ultimo che ho fatto era un camion con cabina comodissima e freni e mi ero ispirato all'OM Lupetto e al 40 verniciato di bianco e strisce laterali rosse solo che è durato nemmeno un estate ... poi gli ho montato dietro le ruote di una 131  Cool ed ho fatto una spider verniciata con la bomboletta di blu elettrico  pero durante una discesa si è staccato un asse e l'ho distrutta  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 2:07 pm

La ruota invece è smontabile, l'abbiano già tolta e messa un paio di volte, basta allargare i tubi che tengono l'asse e questo si può togliere. Abbiamo pensato a tutto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 3:16 pm

Cars davvero complimenti per la voglia e la fantasia, ottimo risultato Smile molto originale e bella, mi piacciono questi lavori Cool  magari per la ruota si può fare un'ascia con i bulloni per smontarla così????
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 8:36 pm

c5 c5 Di certo è molto originale, e decisamente bizzarra... ma come ti è venuta in mente un'idea del genere?!?
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 7:56 pm

E' meglio parlare al plurale, l'idea è venuta a me e a un mio amico dopo aver trovato vicino ad un cassonetto la ruota, ridendo & scherzando ci è venuta l'idea di provare a mettere la ruota alla carriola, visto il risultato soddisfacente abbiamo continuato l'opera bizzarra dipingendo anche la carriola. Surprised
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 8:24 pm

pensavo a qualcosa di più strano.. però è interessante! Smile
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeDom Apr 05, 2015 10:00 am

simpatica..quale era il significato delle due racchette ai lati? Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitimeDom Apr 05, 2015 10:41 am

Anche io avevo pensato al significato delle racchette Smile  la portate quando andate a giocare a Tennis così non portate tutto a spalla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Una Carriola Super! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Carriola Super!   Una Carriola Super! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una Carriola Super!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: