Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Car sharing Enjoy

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 8:34 pm

Da ieri è operativo anche a Torino il servizio di car sharing Enjoy, dopo Car city club ( attivato dal comune di Torino nel 2002 ) e Car2go ( attivato l'8 aprile scorso ), finalmente anche Enjoy arriva nel capoluogo piemontese. Il servizio è offerto in collaborazione tra Eni, Trenitalia e Fiat e offre una flotta di Fiat 500 1.2 benzina ( a Milano hanno anche un piccola flotta di Fiat 500L 1.3 MJT ). Attualmente il servizio è attivo in 4 città italiane: Roma, Milano, Firenze e Torino.

I costi di noleggio sono i seguenti:

tariffa al minuto di guida: 0,25€

tariffa al minuto di sosta: 0,10€ ( tariffa che si paga solo con noleggio auto ancora attivo, quando si termina il noleggio non addebitano nulla )

tariffa noleggio giornaliera con 50km inclusi nel noleggio: 60€

tariffa al km SUPERATI i 50km inclusi con ciascun noleggio: 0,25€/km

ISCRIZIONE ONLINE GRATUITA PER SEMPRE.

La vettura in dotazione è una Fiat 500 POP 1.2 Fire 8v 69cv EURO 6, dotata dei seguenti optional: Autoradio con lettore CD MP3 e Blue&me con AUX e USB, vernice rosso passione, fendinebbia, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio, volante in pelle cerchi in lega R15, ESP e navigatore satellitare ( dotazione di Enjoy e non Fiat ). Tuttavia mancano gli appoggiatesta posteriori e il sedile guida con regolazione in altezza Rolling Eyes 
La vettura è stupenda, comoda e scattante. E come dice lo slogan "a bordo di un mito si arriva ovunque" Cool 

Una volta iscritti sul sito viene inoltrata una email contenente un codice PIN che servirà per utilizzare l'auto.

Per utilizzare una vettura bisogna scaricare l'apposita app, dopodichè una volta loggati, si ha la mappa della città in cui si vedono tutte le 500 disponibili al noleggio ( sono escluse le vetture già noleggiate e quelle prenotate ). Per prenotare basta cliccare su una delle 500 libere sparse per la città, da quel momento si hanno 30 minuti per raggiungere l'auto dopodiché decadrà la prenotazione ( tutto gratuito ). In contemporanea alla prenotazione si riceverà un SMS che indica targa e indirizzo PRECISO in cui si trova l'auto. Una volta raggiunta la vettura, per aprirla, basterà fare nei seguenti modi: rispondere all'sms ricevuto in precedenza scrivendo il codice identificativo della vettura che si vede sul parabrezza ( es "to0000" ), e dopo una ventina di secondi si sbloccano le portiere, oppure entrare nell'app di Enjoy e sotto alla prenotazione cliccare su "voglio utilizzare quest'auto" indicando anche in questo caso il n° identificato e la vettura si aprirà dopo qualche secondo.
Saliti a bordo il computer di bordo chiederà il PIN, lo inserite, rispondete alle domande dello stato della vettura, es "se ci sono danni, se è pulita dentro e fuori" ci si mette 10 secondi se tutto è ok, dopodiché si prendono le chiavi depositate nel vano davanti al freno a mano, si mette in moto e....via!!! Si parte!!
Per terminare il noleggio basta parcheggiarsi OVUNQUE VI PARE purchè siate all'interno dell'area operativa ( quindi dentro Torino ), ovviamente non in divieto di sosta e/o in aree private eh...  potete parcheggiare su strisce blu e non pagate nulla, accesso ZTL gratuito, insomma.. si va ovunque e si spende relativamente poco! Una volta spento il motore si clicca su "termina noleggio", il display vi chiede di indicare se ci sono danni o meno, cliccate e infine riponete la chiave nell'apposito vano, scendete, chiudete le portiere e dopo 20 secondi circa la vettura si chiude da sola! FINE!

eccola... 

ps. lascio la targa scoperta perché di fatto non si tratta di una vettura privata Wink 

Car sharing Enjoy 10500210

Car sharing Enjoy 10430010

Car sharing Enjoy 11011610

Car sharing Enjoy 11164710

Car sharing Enjoy 11174810

Car sharing Enjoy 11011611

Car sharing Enjoy 11078010

Car sharing Enjoy 10409210


Ultima modifica di Alex147ts il Gio Apr 23, 2015 9:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 8:57 pm

non c'è che dire noi al sud sembriamo al terzo mondo ... con quei prezzi si è no noleggi una bici Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 9:13 pm

c5 Se ti faccio vedere la metropolitana di Torino e la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa mi sa che svieni  lol!

Cmq a Torino c'è anche il BIKE SHARING, costa 25€ abbonamento ANNUALE e ad ogni noleggio puoi usare la bici GRATIS per 30 minuti, in pratica se guardi sempre l'ora basta quando ti avvicini alla mezz'ora la depositi in uno dei parcheggi, ne prendi un'altra e via.. altri 30 minuti gratis Laughing Altrimenti paghi 0,80€ per i successivi 30 minuti, poi 1,50€ per un'altra mezz'ora, dopodichè dalla 4° mezz'ora ( quindi dopo 1h e mezza di noleggio consecutivo ) in poi sono 2€ per ogni 30 minuti.. i prezzi sono buoni, peccato solo l'abbonamento obbligatorio, mi conviene di più l'auto che la bici Laughing
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 10:46 pm

no svenire no Laughing  ... ho viaggiato molto è ho visitato sia Torino ma anche Milano " a Milano sono stato un mese Cool " e Bologna ... da noi se prendi la bici senza pagare per 30 minuti ti vengono a cercare con il canne mozze  Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 10:55 pm

ahhahahah figuriamoci l'auto del car sharing che la apri con lo smartphone Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 11:12 pm

Una buona idea!  cheers

Non esiste questa modalità in Brasile.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 9:08 am

Che peccato però Sad E' un servizio davvero utilissimo nelle grandi città...
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 3:42 pm

appunto non serve dalle mie parti perchè renditi conto che il mio comune è di 48 km quadrati di cui nemmeno 30 abitati ed è il più grande della zona  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 5:21 pm

Si ma un servizio del genere lo attivi tipo a Reggio Calabria non di certo nelle cittadine di provincia...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 8:44 pm

Grazie di aver riportato questa notizia Alex e sopratutto così dettagliatamente Smile  Sarei curioso poi di sapere i dati sull'utilizzo e se effettivamente sarà una buona cosa, tu pensi di provare questo servizio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 8:52 pm

ahahahah Alex sei mai venuto a Reggio non è che sia quale grande città e la macchina non serve a molto  Smile ... invece nella provincia di Vibo Valentia credo sarebbe più utile ed efficace  Smile
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 9:37 pm

Mai stato in Calabria.. ho detto Reggio perché è la prima che mi è venuta in mente! Laughing 
@Fiat, la notizia, cioè il post, l'ho scritto integralmente io, semplicemente mi sono ben informato prima di iscrivermi, conoscevo già Enjoy e anche Car2go, al quale sono anche iscritto e ho già effettuato 3 noleggi la scorsa settimana ( Car2go è il rivale di Enjoy e utilizza la Smart 2°serie 1.0 MHD 61cv Pure ).
Per quanto riguarda le vetture attualmente ci sono 100 vetture, ma si punta ad arrivare a 400 vetture complessive per una stima di 3/4.000 noleggi AL GIORNO. Idem il rivale Car2go, attualmente anche loro hanno 100 vetture, ma puntanto ad aggiungerne altre 350 alla flotta!
Quindi quando entrambi i car sharing saranno a PIENO REGIME si avranno ben 400 Fiat 500 e 450 Smart sparse per la città! In pratica lo scopo è coprire tutta l'area operativa, adesso ad esempio in zona stazione di Porta Nuova è quasi impossibile trovare una vettura, essendoci un grosso flusso di persone, una vettura "libera" viene immediatamente noleggiate nel giro di neanche 10 minuti.. per questo quando le vetture di entrambe i car sharing si saranno quadruplicate, sarà più facile trovarne una anche in questa zona.. dove c'è la mia università invece si trovano le vetture nel raggio di 400 metri... 
Fiat io come ho detto ho già utilizzato Car2go per 3 volte, siccome è stato attivato prima, mentre Enjoy l'ho provato per la prima volta ieri, ma domani sicuramente lo riutilizzerò! Sono contentissimo e la Fiat 500 di Enjoy sarà la vettura prediletta sia per i costi inferiori a Car2go (0.25€/minuto contro i 0.29€/minuto di Car2go ) e poi per la piacevolezza di guidare la 500 anzicchè la Smart Laughing 
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 10:08 pm

Alex una vacanza in terra calabra te la devi fare assolutamente come si fà a non amare Tropea  Cool Cool ... chiudo il piccolo off topic
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 10:57 pm

ehehhe prima o poi ci verrò! Smile 

Torniamo in tema Car Sharing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeVen Apr 24, 2015 1:21 pm

Ottimo Alex e rinnovo il mio complimento per il bel post Smile  vista la città come può essere la più vicina a me e cioè Cagliari trovo difficile immaginare un'utilizzo di un servizio simile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeVen Apr 24, 2015 10:08 pm

In verità a Cagliari c'è già il car sharing.. però non è flessibile come Enjoy..

https://www.playcar.net/

Oggi ho riutilizzato il servizio 2 volte e con un'altra 500, tutto perfetto!! Unica pecca: la vettura era sotto il sole e oggi faceva caldo.. ho fatto la sauna per i primi minuti, parcheggio davanti al Lingotto comodo comodo ( raro considerando che erano 13:00 ) e dopo 1 ora la "mia" cinquina era ancora li ( rovente, sembrava un forno!! ), a pochi metri ne è comparsa un'altra... giretto di 20 minuti sfrecciando nel traffico ( dove possibile ) e parcheggio vicino all'università... ottimo!! Nulla da dire, la vettura usata oggi aveva circa 130km, il motore era un pochino legato e si sentiva, però nonostante il climatizzatore acceso si è comportata bene, mi ha permesso di superare qualche pullman senza difficoltà.. ottimo il comfort a bordo... non ci poteva essere vettura più azzeccata per questo servizio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeSab Apr 25, 2015 12:40 pm

Non sapevo ci fosse anche a Cagliari, incredibile Laughing  Per il resto ovviamente sotto al sole ci sono problemi sopratutto d'estate, ma solo per i primi minuti Smile  

Anche secondo me la 500 è azzeccata, ma forse preferirei la Panda per un servizio simile visto che ha 5P no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeSab Apr 25, 2015 1:59 pm

Trovo questo servizio utilissimo,sopratutto per brevi sposptamenti,quest'estate a rimini era attivo proprio il Car sharing Enjoy,e li è davvero comodissimo,le 500 erano davvero da per tutto,poi per chi è stato a Rimini e conosce la zona sa che Rimini è una via dritta,quindi se vuoi tramite il lungomare per fare 100 bagni ci metti 5 minuti,che sono 1 euro e 25,praticamente viene meno del bus. Laughing
A Napoli credo difficilmente lo attiveranno,perchè se le prenderebbero in quattro e quattrotto,dato che hanno le chiavi all'interno,basta che rompono il vetro e sfrecciano via. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeSab Apr 25, 2015 3:44 pm

Ma a proposito, la chiave è sempre dentro giusto? è fissata o si può rimuovere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeSab Apr 25, 2015 8:55 pm

La chiave e' semplicemente appoggiata nel vano, ma per mettere in moto bisogna digitare il PIN sullo schermo altrimenti non si sblocca il blocchetto d'accensione!! Sulle Smart di car2go addirittura non puoi rimuovere la chiave che e' infilata in un vano a fianco lo schermo della radio se non metti il PIN ( e' piu' sicuro rispetto )

A Rimini quest'estate ho visto un paio di 500 Enjoy.. e infatti avrei voluto essere iscritto al servizio per utilizzarla per andare a fare la spesa visto che il supermercato stava a 1km abbondante...


A Napoli il car sharing c'e'.. ma hanno 40 Renault Twizy Shocked Laughing 

La Panda sarebbe la vettura PERFETTA perche' giustamente avendo 5 porte e' molto piu' pratica, pero' hanno scelto la 500 presumibilmente perche' ha piu' stile e perche' e' "un'icona" Wink
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeSab Apr 25, 2015 9:19 pm

Alex,andavate al Conad a 2 piani ex billa ex standa? Laughing Perchè lì difronte c'è prorpio la fermata dell'11,e mi sembra inutile fare 1 km a piedi visto che l'11 passa ogni 9 minuti. Laughing

Ora mi spiego il perchè vedo tante twizy in zona,non sapevo avessimo il car sharing,avranno scelto un elettrica in modo che non la possono rubare perchè non fa tanta strada. Laughing


Ultima modifica di mariano il Dom Apr 26, 2015 12:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeDom Apr 26, 2015 10:09 am

Twizy non Twingo!!! Laughing Laughing 

eccolo: http://www.bee.it/it/index.html

Secondo me hanno scelto l'elettrico per non inquinare... e poi effettivamente.. ma chi vuoi che rubi una Twizy?? Laughing ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeDom Apr 26, 2015 12:02 pm

Chiedo venia,ho correto. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeVen Mag 01, 2015 2:38 pm

Però è simpatica anche la Twizi ma non la userei mai Laughing 

Comunque non cè il rischio che qualche stupido si porti via la chiave o la butti? io sarei più tranquillo anche come gestore ad avere la chiave non removibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitimeVen Mag 01, 2015 6:01 pm

la chiave non removibile ha questo problema: se tu noleggi una vettura e per qualche motivo ti devi fermare, ( per esempio per andare al bar o in un negozio ) e vuoi mantenere il noleggio attivo, ( perchè se termini il noleggio quell'auto diventa subito disponibile per un altro cliente ) devi scendere dall'auto e ovviamente chiuderla! Ma come fai a chiuderla se non hai la chiave? Certo.. c'è la chiusura automatica della vettura, ma funziona solo quando il noleggio viene terminato, con il noleggio attivo questo sistema non funziona... e poi se non depositi la chiave quando il sistema te lo chiede, quindi a fine noleggio, presumo parta in automatico una segnalazione perché entrambi i gestori ti dicono di depositare la chiave nel proprio alloggio, l'ultima volta che ho noleggiato la 500 ho spento il motore, tolto la chiave ma non l'ho depositata subito nel suo vano perchè dovevo compilare il mini questionario di fine noleggio e il "computer di bordo " mi ha sollecitato dicendoni "non può terminare il noleggio se prima non ha depisitato la chiave".. deposto la chiave ho potuto terminare il noleggio.. se non lo avessi fatto il mio noleggio rimaneva attivo.. quindi capisco il rischio di lasciare le chiavi nell'auto, ma i gestori hanno entrambi il modo per rintracciare  l'ultimo utilizzatore dell'auto e nel caso addebitargli il costo del duplicato chiave, che sono 250€ per la 500 di Enjoy e di 350€ per la Smart di Car2go Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Car sharing Enjoy Empty
MessaggioTitolo: Re: Car sharing Enjoy   Car sharing Enjoy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Car sharing Enjoy
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: