Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 GLA 2WD o 4WD?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 5:03 pm

ahhahahahaha le Classe A 160CDi e 180CDi hanno il 1.5 DCi della Renault, con potenze da 90cv ( A160 ) e 109cv ( A180 ). Ci sono però le A200CDI e A220CDi che utilizzano il validissimo 2.1 Mercedes, da 136 e 170cv! Comunque se dovessi comprare la Classe A, la prenderei a benzina! La scelta migliore per me, considerando anche i prezzi, è la A200 premium, motore benzina 1.6 turbo 156cv con cambio manuale! Preventivata con il configuratore Mercedes e stavo sui 35.500€ di listino. Preventivata anche la A250 Automatic Premium, motore 2.0 turbo 211cv con cambio sequenziale 7 marce, e con un pò di optional, sono arrivato a 47.800€ circa...
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 11:51 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
un'ottimo sistema che ti permette di risparmiare carburante quando sei su strada buone ed attiva automaticamente la DT quando è in difficoltà, qualcuno di voi ci è mai salito sulla GLA?

Io, su quella di un conoscente. Sostanzialmente l'abitacolo ha l'impostazione della nuova Classe A, ma è leggermente rialzato. La posizione di guida comunque resta abbastanza sportiva, non da classica crossover...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:22 am

la GLA effettivamente è la versione rialzata della Classe A...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 1:13 pm

Infatti ha le modifiche per essere crossover ma mantiene le impostazioni della vettura da cui deriva Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 10:21 am

Essendo le due auto strettamente imparentate non può che essere così, però, posto che a me piace molto anche la Classe A, la differenza nello stile è tanta e anche la presenza su strada
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 10:26 am

Probabilmente un po' di differenza c'è nella versione Enduro, che ha un assetto rialzato. Magari lì guidi un po' più verticale e con maggiore visibilità su strada
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 14, 2015 11:26 am

Probabile Smile  non ne danno per fare un test tipo un paio di giorni?  o magari prenderne in'affitto una per una giornata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 5:26 pm

Alex147ts ha scritto:
si esatto, la quasi totalità delle vetture vendute come 4x4, compresa la 500x, e anche la mia Panda 4x4, in condizioni di normale uso quotidiano girano a trazione anteriore, quando per qualche motivo le ruote anteriori perdono di aderenza ( dislivello, neve, fango, ghiaccio ecc.. ) allora si inserire il 4x4 Wink

E a livello di consumo gomme? C'è un vantaggio rispetto all'integrale permanente?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 9:01 pm

penso ci sia ovviamente ma sarà molto ridotta la differenza


Ultima modifica di Fiat Uno/126 LUCA88SD il Lun Giu 15, 2015 11:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 9:16 pm

insomma.. il risultato lo si vede per quanto riguarda il consumo di carburante, sull'usura gomme è irrilevante...
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 11:39 pm

Alex147ts ha scritto:
insomma.. il risultato lo si vede per quanto riguarda il consumo di carburante, sull'usura gomme è irrilevante...

Sì, di sicuro l'aspetto dei consumi è quello che più mi dà da pensare. Da quanto ho letto la differenza si riduce a circa 3 km al litro, con il mio chilometraggio è ancora sostenibile.

Una cosa non mi è chiara: com'è che sfrutta l'ESP al posto del bloccaggio del differenziale?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 12:19 pm

l'ESP controlla la stabilità della vettura, il differenziale autobloccante entra in funzione quando sei su un fondo sconnesso, riparte la coppia sulle ruote che ne hanno bisogno.. sulla mia Panda 4x4 funziona così a quanto ne so...
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2015 5:07 pm

Alex147ts ha scritto:
l'ESP controlla la stabilità della vettura, il differenziale autobloccante entra in funzione quando sei su un fondo sconnesso, riparte la coppia sulle ruote che ne hanno bisogno.. sulla mia Panda 4x4 funziona così a quanto ne so...

Sì, però avevo letto che praticamente il 4Matic sfrutta il sistema dell'ESP per ottenere l'effetto autobloccante, ma non avevo capito bene in quale modo...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2015 6:16 pm

può essere, il sistema 4 Matic non lo conosco bene...

Ma la GLA quando la ordinerai??
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2015 9:23 pm

Alex, tocchi un tasto dolente: dipendesse solo da me l'avrei già fatto  Smile

Devo ancora piazzare la mia e vincere l'ultima "battaglia domestica", ma conto di ordinare tra fine mese e inizio del prossimo. 

Finger crossed
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2015 9:44 pm

Ahahahah dai ottimo se riesci ad ordinarla a breve! Anche perche' prima di fine ottobre sara' difficile che arrivi, considerando i tempi di attesa in Mercedes, ed in generale un po' per tutte le vetture...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 12:05 am

è più difficile piazzare la tua o la battaglia domestica??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marcogallo
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.15

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 9:37 pm

Ragazzi questo topic mi casca proprio a fagiuolo Laughing  perché più o meno mi ritrovo nella stessa situazione: parliamo sempre di Stella ma di Classe C SW.
Faccio tanti km per lavoro e ho bisogno di un'auto comoda e veloce. Meglio - visto che lavoro in zona montana - se quattro ruote motrici.
Mi sembra però che la C 4MATIC abbia la trazione integrale permanente... sbaglio?

C'è qualche possessore di C?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2015 9:12 am

La trazione è integrale, ma viaggerai a trazione posteriore il 95% delle volte.. il 4x4, come nel caso della GLA, si inserisce solo quando ce n'è bisogno! Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcogallo
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.15

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 2:58 pm

Alex147ts ha scritto:
La trazione è integrale, ma viaggerai a trazione posteriore il 95% delle volte.. il 4x4, come nel caso della GLA, si inserisce solo quando ce n'è bisogno! Wink

Dunque, a quanto mi dice il venditore la ripartizione della coppia della Classe C SW è 55 dietro e 45 davanti, questo in condizione di asfalto asciutto. Su bagnato e neve, il sistema varia autonomamente la coppia a seconda di dove si verificano perdite di aderenza.

Non ho però chiaro se c'è un autobloccante tradizionale o se, come sulla GLA, c'è una funzione dell'ESP che pinza la ruota che slitta trasferendo coppia al pneumatico opposto..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 3:10 pm

Il sistema credo sia simile, almeno per quanto ho letto, li hai provato a chiedere più dettagli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:14 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
è più difficile piazzare la tua o la battaglia domestica??? Laughing

Laughing Laughing Laughing

La battaglia domestica è con la mia compagna, un po' fissata con la 500X o che preferirebbe, rimanendo in Mercedes, una Classe B 4Matic.

Diciamo però che io mi concentro di più sull'altro problema...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:17 am

500X 500X 500X!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:51 am

Marcogallo ha scritto:
Alex147ts ha scritto:
La trazione è integrale, ma viaggerai a trazione posteriore il 95% delle volte.. il 4x4, come nel caso della GLA, si inserisce solo quando ce n'è bisogno! Wink

Dunque, a quanto mi dice il venditore la ripartizione della coppia della Classe C SW è 55 dietro e 45 davanti, questo in condizione di asfalto asciutto. Su bagnato e neve, il sistema varia autonomamente la coppia a seconda di dove si verificano perdite di aderenza.

Non ho però chiaro se c'è un autobloccante tradizionale o se, come sulla GLA, c'è una funzione dell'ESP che pinza la ruota che slitta trasferendo coppia al pneumatico opposto..

Ciao Marcogallo, leggo che il 4Matic della C sfrutta sempre il controllo elettronico. Però se prendi una AMG  Laughing puoi avere il differenziale autobloccante posteriore...
Torna in alto Andare in basso
marcy84
Interventista
Interventista



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 39
Località : milano

GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 10:57 am

Alex147ts ha scritto:
500X 500X 500X!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing

No ragazzi, non si discute: Mercedes GLA 200 CDI 4Matic...

Poi magari del colore e del motore ne parliamo (ma fino a un certo punto  Smile)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GLA 2WD o 4WD?   GLA 2WD o 4WD? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GLA 2WD o 4WD?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: