Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 autoradio cinese android...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 1:23 pm

Molto bela da vedere Smile la grafica e lo schermo come sono? reattivi? il sistema è veloce?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 2:57 pm

Se riesco faccio un video,  sono rimasto veramente sorpreso è molto reattiva anche a cercare un brano tra i mille sulla pennetta usb, c'è da dire che il processore è un arm mi pare dual core con una memoria ram da 1 mbyte e 8 di rom (paragonabile quasi a un s2 della samsung)
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 4:02 pm

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 25, 2015 8:18 pm

Veramente bello, fa un'effetto niente male e la cosa più importante e che va bene Wink 

la prima canzone di Gala mi piace tantissimo, come into my life Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 11:59 am

ross71 ha scritto:
Ste, vorrei chiederti una cosa, so di andare ot, il mio sub è un doppia bobina da 4 ohm l'una io ho collegato solo una bobina con l'uscita 3+4 del amplificatore a bridge ma se le bobine le collego in serie potrei fare danni all'amp visto che l'impendenza sarebbe di 8 ohm e se cosi non fosse cosa mi consiglieresti di fare?

Ciao, la configurazione del tuo sub è piuttosto atipica, non dovresti rompere nulla lo stesso ma generalmente se il sub ha due bobine si sfruttano entrambe.
Nessun problema per la configurazione in serie, anzi, se ho inquadrato bene il target dell'amplificatore forse è anche meglio.
Puoi anche scegliere di non mettere l'ampli in bridge e di non mettere il sub in serie, collegando semplicemente i due canali del finale rispettivamente alle due bobine del sub, io ho sempre fatto così, non ho mai avuto problemi e sono sempre stato soddisfatto.  cyclops
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 7:50 pm

Ma in passato avevo chiesto a voi e mi avevate detto che tra i canali ci potrebbe non essere asimmetria di segnale e si potrebbero danneggiare le bobine, o sbaglio? non ricordo in che topic lo chiedevo, sarà passato qualche tempo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 02, 2015 11:32 am

...si, l'avevo detto io.....
in effetti a me questo tipo di connessione non piace, poi se i canali dell'ampli sono uguali allora ok, non succede niente ma se cosi non fosse si puo' aver problemi alle bobine; la mia considerazione pero' viene "da lontano", cioe' ai tempi che le misurazioni erano materia per le riviste di settore, oggi che un po' di strumentazione e' alla portata di tutti si puo' tranquillamente fare un controllo ai canali e sapere se puo' andare o meno..
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 03, 2015 6:36 pm

Il sub l'ho collegato in serie utilizzando la  3 e 4 uscita collegata in bridge, però ho un problema, io ho usato l'uscita rca rear dell'autoradio per la 3 e 4 uscita dell amplificatore però se alzo il volume mi vanno in distorsione gli altoparlanti delle portiere posteriori che sono di serie, e per ovviare ho dovuto impostare l'equalizzatore in modo che attenui l'uscita sul rear, per cui al sub gli arriva poca ciccia e non è che mi piace tanto, sull'autoradio c'è un uscita sub rca pero è un solo cavo e non so come collegarlo all'apli.
Domani se ho un po di tempo apro le portiere e scollego gli altoparlanti posteriori, oppure se si puo' collegare e come quell'unica uscita sub all'ampli bho  022 che sti cinesi si siano dimenticato un cavo rca del sub.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 04, 2015 9:57 am

no, non e' che sia sbagliato il cavo del sub, il segnale che va inviato al sub e' monofonico, quindi basta un singolo cavo; pero' si usano i 2 classici cavi rca per diversi motivi, in questo caso credo si tratti semplicemente di risparmio...
Puoi provare a collegare il cavo prima a un ingresso dell'ampli e ascoltare, poi all'altro e vedere quale va meglio o se e' la stessa cosa.
Per gli altoparlanti di serie(mi sembra collegati all'autoradio..)e' normale distorcano... se son collegati all'ampli, anche in questo caso e' normale che distorcano... usa il fader per attenuare il livello di segnale che gli arriva..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2015 3:10 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Ma in passato avevo chiesto a voi e mi avevate detto che tra i canali ci potrebbe non essere asimmetria di segnale e si potrebbero danneggiare le bobine, o sbaglio? non ricordo in che topic lo chiedevo, sarà passato qualche tempo Laughing

Diciamo che sono due diverse scuole di pensiero Fiat, e riconosco che potrebbe essere più ricercata l'altra perchè alza il livello di sicurezza.
Tuttavia posso dire che anche al sottoscritto piace molto "ripararsi" dal benchè minimo guaio, però conto anche sui risultati ottenuti con la pratica fatta sulla mia pelle più che su quella degli altri.
Perchè nello specifico, io potrei anche pensare che se un appassionato rileva un malfunzionamento del sub potrebbe addebitarlo al tipo di configurazione, quando la causa potrebbe invece essere, per esempio, una taratura insufficiente.

E' già successo e in casi simili ho visto gente svenarsi per cambiare tre o quattro coppie di woofer o altrettanti sub perchè i risultati erano scarsi, ma in realtà bastava adeguare l'insonorizzazione o la taratura per evitare di sfruttare poco e male i componenti.
Io potrei essere stato solo fortunato finora, ma ci sono tante persone che hanno adottato il sub in stereo, e non ho mai sentito di problemi derivanti da una presunta asimmetria.
Del resto, penso che in caso di funzionamento precario dovuto al collegamento stereo, chi dovrebbe rischiare di più forse sarebbe l'amplificatore per dei potenziali di ritorno diversi, o per gli stessi motivi le sospensioni e l'asse della massa mobile del sub, ma sto scrivendo congetture a cui non credo proprio.  Rolling Eyes

Il problema è che il collegamento congiunto delle due bobine garantisce si la simmetria (più che altro in parallelo) ma in questo caso, limitando le possibilità di configurazione, spesso l'amplificatore dedicato risulta inadeguato per versatilità e ancor di più nelle prestazioni, perchè la quasi totalità degli utenti sceglie il collegamento in parallelo, obbligando così l'amplificatore ad uno sforzo eccessivo che si traduce in poca qualità sonora e, alla lunga (ma neanche tanto), a dei guasti.
Di conseguenza la cerchia degli amplificatori adatti si restringe, e di pari passo anche la scelta sul mercato ed il budget disponibile.

Il collegamento in stereo invece lo possono fare praticamente tutti gli amplificatori in commercio, diventa solo una questione di "accoppiamento timbrico".  Wink
Questione di scelte.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2015 3:33 pm

ross71 ha scritto:
Il sub l'ho collegato in serie utilizzando la  3 e 4 uscita collegata in bridge, però ho un problema, io ho usato l'uscita rca rear dell'autoradio per la 3 e 4 uscita dell amplificatore però se alzo il volume mi vanno in distorsione gli altoparlanti delle portiere posteriori che sono di serie, e per ovviare ho dovuto impostare l'equalizzatore in modo che attenui l'uscita sul rear, per cui al sub gli arriva poca ciccia e non è che mi piace tanto, sull'autoradio c'è un uscita sub rca pero è un solo cavo e non so come collegarlo all'apli.
Domani se ho un po di tempo apro le portiere e scollego gli altoparlanti posteriori, oppure se si puo' collegare e come quell'unica uscita sub all'ampli bho  022 che sti cinesi si siano dimenticato un cavo rca del sub.

Normalmente un amplificatore a quattro canali dispone di almeno due controlli di guadagno, uno per coppia di canali.
Ma in ogni caso il problema degli altoparlanti posteriori che distorcono è di facile soluzione.
Seconda cosa: l'equalizzatore può attenuare il livello del segnale, ma dovrebbe esserci una regolazione apposita nei menu dell'autoradio preposta al solo livello dell'uscita REAR che evita di ricorrere all'eq (ma forse anche no considerata la fascia di appartenenza dell'oggetto  Suspect).
Che dice il libretto di istruzioni?

Per quanto riguarda l'uscita sub, i casi sono due: o parti con due cavi RCA dall'autoradio per collegarli entrambi all'ampli, e gestisci il filtraggio dalla sorgente, oppure porti un solo cavo settando il crossover dall'ampli.
Però finchè non sappiamo quali sono gli elementi di servizio sia dell'autoradio sia dell'amplificatore, non possiamo aiutarti.
Servono le indicazioni del manuale di ambedue gli apparecchi, le foto del pannello ingressi dell'amplificatore, e quelle del lato connessioni della doppio DIN.

Una cosa è certa: ti serve almeno un cavo RCA STEREO che colleghi l'autoradio all'amplificatore.
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 06, 2015 9:17 am

Ciao noodles, il mio impianto è così composto:
sorgente, cinautoradio xtrons (si legge stronz.. autoradio cinese android... - Pagina 2 Lol
amplificatore, suondstream ref 480.4 qui il manuale  http://www.audiodesign.de/downloads/manuals/reference.pdf
subwoofer focal performance pb30db 
porte anteriori, un kit jbl non ricordo il tipo
porte posteriori altoparlanti di serie alfa 147

Gli attacchi dell'autoradio sono questi

[img]autoradio cinese android... - Pagina 2 1011[/img]



quando ho predisposto l'impianto (un anno fa) ho fatto passare nel tunnel centrale una coppia di cavi rca e una coppia di cavi per altoparlanti --- si vedono nella prima foto che ho postato ----
 
rca colore blu uscita autoradio rear è collegato ai canali 3 e 4 dell'amplificatore ----sub a ponte con bobine in serie-- 

rca colore rosso uscita autoradio front è collegato ai canali 1 e 2 ----kit jbl portiere anteriori-----

 mentre i cavi altoparlanti li ho collegati direttamente all'attacco din della macchina sulle uscite front lasciando inalterate le rear (che si collegano all'uscita dell'autoradio)
ora se imposto il fader solo rear si sente il subwoofer e gli altoparlanti posteriori con una qualita' della musica veramente pessima non so se sia dovuto all'autoradio o agli altoparlanti di serie o a entrambi (vanno subito in distorsione) per cui devo assolutamente scollegarli, oppure comprare una coppia di altoparlanti di qualita' ma mi resta il dubbio che possa essere l'uscita amplificata dell'autoradio a fare pena spendendo soldi inutilmente, il mio quesito era se si poteva collegare il sub all'ampli con un solo attacco rca visto che l'autoradio ne possiede solo uno......
Se avrò tempo seguirò il consiglio di Ste75 e proverò a cambiare gli ap posteriori visto che un mio amico ha due coassiali herz serie monza (nuovi)  da 16 che non usa e me li cede a 30€
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 06, 2015 11:16 am

..un momento, qualcosa non mi quadra:
allora, collegamento sub ok, poi collegamento front ok...
qui mi vengono i dubbi, copio e incollo:

-"mentre i cavi altoparlanti li ho collegati direttamente all'attacco din della macchina sulle uscite front"-

...cioe', i cavi altoparlanti dovrebbero esser collegati all'ampli e al kit JBL.... perche' li hai collegati allo spinotto??
Per la distorsione degli altoparlanti di serie, e' normale..... la causa e' la pessima amplificazione interna dell'autoradio, alzando il volume il segnale distorce e di conseguenza gli altoparlanti posteriori distorcono(succede anche con le autoradio di marca).... cambiare altoparlanti puo' solo peggiorare la situazione, oltre a farti spender soldi inutilmente... Altoparlanti aftermarket piu' qualitativi fanno peggiorare la situazione perche' sono un po' piu' difficili da pilotare(ad esempio sensibilita' piu' bassa)e l'ampli interno dell'autoradio fara' ancora piu' difficolta' di prima.... come dicevo, non buttare soldi inutilmente...

Dimenticavo, le Hertz serie Monza non esistono, ci sono le Coral Monza..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 06, 2015 2:33 pm

ross71 ha scritto:
Ciao noodles, il mio impianto è così composto:
sorgente, cinautoradio xtrons (si legge stronz.. autoradio cinese android... - Pagina 2 Lol
amplificatore, suondstream ref 480.4 qui il manuale  http://www.audiodesign.de/downloads/manuals/reference.pdf
subwoofer focal performance pb30db 
porte anteriori, un kit jbl non ricordo il tipo
porte posteriori altoparlanti di serie alfa 147

Gli attacchi dell'autoradio sono questi

autoradio cinese android... - Pagina 2 <a href=autoradio cinese android... - Pagina 2 1011" />



quando ho predisposto l'impianto (un anno fa) ho fatto passare nel tunnel centrale una coppia di cavi rca e una coppia di cavi per altoparlanti --- si vedono nella prima foto che ho postato ----
 
rca colore blu uscita autoradio rear è collegato ai canali 3 e 4 dell'amplificatore ----sub a ponte con bobine in serie-- 

rca colore rosso uscita autoradio front è collegato ai canali 1 e 2 ----kit jbl portiere anteriori-----

 mentre i cavi altoparlanti li ho collegati direttamente all'attacco din della macchina sulle uscite front lasciando inalterate le rear (che si collegano all'uscita dell'autoradio)
ora se imposto il fader solo rear si sente il subwoofer e gli altoparlanti posteriori con una qualita' della musica veramente pessima non so se sia dovuto all'autoradio o agli altoparlanti di serie o a entrambi (vanno subito in distorsione) per cui devo assolutamente scollegarli, oppure comprare una coppia di altoparlanti di qualita' ma mi resta il dubbio che possa essere l'uscita amplificata dell'autoradio a fare pena spendendo soldi inutilmente, il mio quesito era se si poteva collegare il sub all'ampli con un solo attacco rca visto che l'autoradio ne possiede solo uno......
Se avrò tempo seguirò il consiglio di Ste75 e proverò a cambiare gli ap posteriori visto che un mio amico ha due coassiali herz serie monza (nuovi)  da 16 che non usa e me li cede a 30€

Ciao, purtroppo faccio troppa fatica a seguire la serie di collegamenti da te effettuata, credo che convenga risolvere un passettino breve alla volta per capirci come si deve, quindi risponderò in primis al tuo quesito: l'autoradio tra sub e ampli non c'entra niente, se vuoi collegare il sub all'ampli devi stendere un cavo altoparlanti bipolare nel caso tu voglia pilotare il sub in serie, oppure due cavi altoparlanti bipolari nel caso tu voglia pilotare il sub in stereo.
Da una parte dei cavi ci collegherai il sub, dall'altra ti allaccerai alla morsettiera altoparlanti del Soundstream, tutto qui.  Smile

Per quanto riguarda la presa RCA sul retro autoradio, è fondamentale sapere come sono marcate tutte le uscite RCA relative al connettore numero 3.
Dal quel che mi pare di capire, ci sono quattro coppie di cavi RCA, due corti con colori giallo e blu e due lunghi con colore rosso e bianco, quindi parliamo di coppie, non di uscite RCA singole, però col beneficio del dubbio, perchè come ho detto è necessario sapere cosa c'è scritto sui rispettivi cartellini apposti sui cavi.
Nonchè documentarsi sul manuale di istruzioni.

Quasi sicuramente, i due cavi più lunghi rosso e bianco, dovrebbero essere uscita front e uscita rear, su quelli più corti è probabile che ci sia l'uscita sub, ma bisogna vedere in che modo.
Se è vero che le uscite sono tutte a due canali, si prospetta una coppia di prese gialle e una giallo/blu.
Sto facendo delle ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 06, 2015 6:12 pm

Citazione :
...cioe', i cavi altoparlanti dovrebbero esser collegati all'ampli e al kit JBL.... perche' li hai collegati allo spinotto??
Giusto... praticamente ho fatto un taglia e cuci con le uscite dello spinotto della macchina, tanto per chiarire sono andato a intercettare le uscite in portiera scollegandoli dallo spinotto din e li ho attaccati con  quelli che venivano dall'amplificatore.
Ho provato gli ap della coral monza, e.. hai ragione Ste il risultato cambia solo a basso volume ma anche loro vanno in distorsione, l'unica nota positiva e che il mio amico mi ha detto di tenermeli comunque perchè lui non sa che farsene.....

[img]autoradio cinese android... - Pagina 2 Camera10[/img]

Per quando riguarda le uscite rca sono cosi composte coppia rca front (bianco e rosso) coppia rca rear (bianco e rosso) poi ci sono tre uscite video e una uscita sub quella celeste.

[img]autoradio cinese android... - Pagina 2 Camera11[/img]

Seguendo il consiglio di Ste ho collegato l'unica uscita sub dell'autoradio a uno dei due rca che vanno all'ampli ed effettivamente funziona anche il livello del sub dell'autoradio 

[img]autoradio cinese android... - Pagina 2 Camera12[/img]


e questo e l'equilizzatore

[img]autoradio cinese android... - Pagina 2 Camera13[/img]
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 9:52 am

....e' come dicevo, l'uscita sub e' su un singolo cavo...
per i cavi, ora ho capito come hai fatto, ma...... non e' una cosa ben fatta, nel senso che i cavi altoparlanti che hai messo tu sembrano buoni mentre i cavi di serie ai quali li hai collegati sono piuttosto scarsi, anche dalla foto si capisce...
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 1:53 pm

Vero, ma far passare i cavi di segnale nelle portiere è un lavoraccio, usare quelli gia' predisposti avranno i loro limiti ma rispetto a tutto il resto..... (amplificatore soundstream, subwoofer usato  e anche sorgente cinautoradio) penso che vadano piu' che bene.
Il mio risultato l'ho ottenuto, cambiare l'autoradio di serie, sostituire gli ap e inserire un sub, ora la musica in auto è tutta un'alta musica... Smile Smile Smile merito anche dei vostri consigli, grazie veramente  

magari prossimo lavoro insonorizzare le portiere..... sto seguendo l'altro tread l'impianto di francodrin
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 2:24 pm

Dai Ross una cosa è stata fatta Wink come ti sembra il suono di questo autoradio allora ti soddisfa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 3:23 pm

Ciao fiat, sono molto soddisfatto, c'è da dire che se si ha in mente di fare un impianto di qualita' non è l'autoradio che fa per lui se invece si accontenta di avere un suono discreto e sopratutto la possibilita di avere altre funzionalita come gps, vivavoce col telefonino navigare in internet vedersi un video o semplicemente giocare ', ricordo che ' un android 4.4 col playstore si puo' scaricare di tutto. 
Molto reattiva, mai un impuntamento anche a caricare i video, lo schermo è molto luminoso non si ha problemi nella visura diurna, il touch capacitivo non da problemi ed è molto preciso basta sfiorare lo schermo, ora vedremo se a lungo andare sorgono problemi, si tratta pur sempre di un prodotto scadente, ma su questo aspetto non ne sono sicuro vedendo le ultime autoradio entry level anche di marche famose vedi pioneer, jvc, alpine  non è che siano migliori per qualita' e materiale costruttivo si intende...poi per progetto e qualita' del suono e un'altro paio di maniche anche se non è che ci sia tutta questa differenza....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 3:27 pm

ross71 ha scritto:
Vero, ma far passare i cavi di segnale nelle portiere è un lavoraccio, usare quelli gia' predisposti avranno i loro limiti ma rispetto a tutto il resto..... (amplificatore soundstream, subwoofer usato  e anche sorgente cinautoradio) penso che vadano piu' che bene.
Il mio risultato l'ho ottenuto, cambiare l'autoradio di serie, sostituire gli ap e inserire un sub, ora la musica in auto è tutta un'alta musica... Smile Smile Smile merito anche dei vostri consigli, grazie veramente  

magari prossimo lavoro insonorizzare le portiere..... sto seguendo l'altro tread l'impianto di francodrin

Per quanto riguarda il collegamento altoparlanti sono d'accordo con ste, sarebbe meglio stendere dei conduttori unici da altoparlante ad amplificatore, senza giunzioni.
Tuttavia capisco la rogna di essere alle prese con spinotti prestampati. magari tienitelo come uno dei prossimi lavori, penso che col tempo altrimenti avresti qualche problema.
Fai bene a seguire il thread di francodrin, sta facendo un buon lavoro per le sue possibilità economiche, e ci possono essere spunti anche per te.

E' probabile che con i pezzi che ti ritrovi tu abbia margine di miglioramento, e l'insonorizzazione ne è un esempio, ma mi piacerebbe rivisitare un attimo la situazione del segnale a basso livello: per quanto riguarda il sub, abbiamo capito che l'uscita pre dell'autoradio è mono, ma non è scontato che lo sia anche l'ingresso dell'ampli.
Bisognerebbe verificare dal manuale se le due prese RCA dell'ingresso sub devono essere collegate entrambe o ne basta una sola come adesso.
Non sarebbe il primo amplificatore che necessita di un adattatore per sdoppiare da una a due spine RCA.

Invece per il fronte avrai collegato un cavo stereo RCA dall'uscita front dell'autoradio fino all'ingresso dell'ampli, per forza.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 3:30 pm

ross71 ha scritto:
Ciao fiat, sono molto soddisfatto, c'è da dire che se si ha in mente di fare un impianto di qualita' non è l'autoradio che fa per lui se invece si accontenta di avere un suono discreto e sopratutto la possibilita di avere altre funzionalita come gps, vivavoce col telefonino navigare in internet vedersi un video o semplicemente giocare ', ricordo che ' un android 4.4 col playstore si puo' scaricare di tutto. 
Molto reattiva, mai un impuntamento anche a caricare i video, lo schermo è molto luminoso non si ha problemi nella visura diurna, il touch capacitivo non da problemi ed è molto preciso basta sfiorare lo schermo, ora vedremo se a lungo andare sorgono problemi, si tratta pur sempre di un prodotto scadente, ma su questo aspetto non ne sono sicuro vedendo le ultime autoradio entry level anche di marche famose vedi pioneer, jvc, alpine  non è che siano migliori per qualita' e materiale costruttivo si intende...poi per progetto e qualita' del suono e un'altro paio di maniche anche se non è che ci sia tutta questa differenza....

Disamina condivisibile.
E comunque se ti piace il risultato, obiettivo raggiunto.  Wink
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 4:19 pm

Ciao noodles, effettivamente forse manca qualcosa all'uscita del sub, ho cercato su ebay ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/Cavetto-Sdoppiatore-Audio-RCA-1-Presa-2-Spine-contatti-dorati-cavo-20-Cm-/151490254306?hash=item234585d5e2 peccato che non ho trovato un cavo rca maschio sdoppiato a due  maschi , avrei fatto tutto nel bagagliaio..... mi tocca staccare ancora la cinautoradio.
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 4:23 pm

Aspe.. all'autoradio c'è l'uscita femmina e al cavo rca sono maschi, mi sto rinc...nendo autoradio cinese android... - Pagina 2 991215
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 07, 2015 8:35 pm

Bene Ross dai obbiettivo raggiunto Smile  solo da sistemare il subwoofer allora Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 08, 2015 10:46 am

...aspetta, prima di cercare o comprare cose aspetta..... non e' detto che ti serva l'adattatore da una spina a due, dovrebbe essere il contrario casomai....
comunque sia, sul cavo sub viaggia un segnale mono, all'interno degli ampli(praticamente tutti)c'e' un dispositivo(non mi ricordo piu' il nome.....) che lo "prende" dai due ingressi stereo e lo trasforma in mono, difatti poi mettendo a ponte i 2 canali ne avrai uno, ecco che se usi un solo ingresso il sub va lo stesso...
in alcuni ampli(ad esempio i miei Audison o gli Steg QM) agli ingressi era indicato quale spinotto usare se l'ampli veniva usato a ponte, l'altro spinotto rimaneva inutilizzato...
Controlla il manuale dell'ampli e vedi se dice qualcosa, se non dice niente ma il sub va bene, allora sei a posto cosi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autoradio cinese android... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
autoradio cinese android...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Navi e radio android su CRV
» cambio autoradio
» Scelta autoradio
» Problema autoradio
» Cambio Autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: