Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problemi accensione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Ott 22, 2016 12:07 pm

Salve a tutti. Vi scrivo il mio problema. Ho una Peugeot 306 1.9 td a precamera e la mattina fa fatica ad accendersi. Stamattina ad esempio, ha messo in moto al secondo colpo, ma con fatica. Sembra che non arrivi gasolio prima, poi, quando va in moto, sembra che vada a tre e il minimo è irregolare, borbotta e caccia tanto fumo azzurro/grigio con puzza insopportabile. Devo accelerare un po per circa 10-15 secondi per poi stabilizzarsi. Il borbottio e il fumo sparisce e l'accensione, durante la giornata, non ha problemi. Succede solo se il motore si raffredda. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Un suo parere? Accetto ogni consiglio. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Ott 22, 2016 12:33 pm

Ciao Pug, e caspita mi sembra la mia Bravo TD100 Laughing  ogni tanto fa questo scherzo, sopratutto se la accendo e spengo varie volte nella giornata.

Allora, prima cosa come vanno le candelette?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Ott 22, 2016 2:01 pm

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Ciao Pug, e caspita mi sembra la mia Bravo TD100 Laughing  ogni tanto fa questo scherzo, sopratutto se la accendo e spengo varie volte nella giornata.

Allora, prima cosa come vanno le candelette?
Allora. Controllate circa un mesetto fa ed erano ok, ma il borbottio e il fumo così eccessivo non lo faceva. Accendeva al primo colpo. Ma con un po di tentennamenti. (quelli ci son sempre. Ora, con le temperature piu basse, sono piu accentuati.) Sembra un bicilindrico quando accende Crying or Very sad Crying or Very sad  propropropro! Così insomma Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Ott 22, 2016 6:42 pm

lo fa anche la mia e non ho mai trovato il perchè, ma la tua ha motore Fiat? perchè se non ricordo male alcune Peugeot lo avevano
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeSab Ott 22, 2016 7:39 pm

No no motore Peugeot!
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeDom Ott 23, 2016 12:38 pm

Il fumo azzurrognolo allo scarico indica dei trafilamenti in camera di combustione (generalmente dalle guide valvole), l'olio in cmera rende difficoltoso l'avviamento (a freddo gli equilibri sono molto più delicati).
Sul momento direi di intervenire con un additivo per olio (anche se un po' cari, i prodotti al silicone e simili vengono dichiarati validi per questi inconvenienti). E' il sistema più economico per provare clown
Torna in alto Andare in basso
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeDom Ott 23, 2016 12:41 pm

Zingaro ha scritto:
Il fumo azzurrognolo allo scarico indica dei trafilamenti in camera di combustione (generalmente dalle guide valvole), l'olio in cmera rende difficoltoso l'avviamento (a freddo gli equilibri sono molto più delicati).
Sul momento direi di intervenire con un additivo per olio (anche se un po' cari, i prodotti al silicone e simili vengono dichiarati validi per questi inconvenienti). E' il sistema più economico per provare clown
 Si zingaro. Anche io pensavo ad una cosa del genere. >Provare con qualche addittivo. Magari che aumenti la compressioni. Perchè presumo ( a parer mio) abbia una compressione bassa in qualche cilindro. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 12:20 pm

Facci saper se effettui la prova, ma dite comunque di quei liquidi a base di ceramica etc da mettere nell'olio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 12:49 pm

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Facci saper se effettui la prova, ma dite comunque di quei liquidi a base di ceramica etc da mettere nell'olio?
si si
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 6:48 pm

Sia a base ceramica che a base di PTFE (teflon) che è un lubrificante asciutto Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 8:18 pm

la mia lo fa a volte, del tipo se accendi 5 o 6 volte nell'arco della giornata, però può essere un iniettore che goccia o si inchioda e non nebulizza?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 4:55 pm

Salve ragazzi. Riprendo il post per farvi sapere che ho risolto. Erano semplicemente le candelette. Comprate e sostituite e son perfette. Parte con mezzo giro di chiave :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 2:34 pm

Benissimo Smile  io ora ho le beru perchè le prime che acquistai nuove erano una ciofeca, le NGK hanno dato problemi a molti
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 7:55 pm

laspia di avaria candelette non lampeggiava all'avvio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Dic 05, 2016 7:02 pm

Nella mia quando si era bruciata una candeletta lampeggiava  Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMer Dic 07, 2016 7:56 pm

No no. Non lampeggiava. Era normale. Però, per come accendeva, ho pensato subito a loro. Allora le ho conprate, Bosch a sole 35euri. Appena son arrivate le ho sostituite. Perfetta. Accende al primo colpo e il minimo a freddo è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeVen Dic 09, 2016 8:26 pm

Benissimo, ottimo marchio comunque. Lavoro fatto in officina o da se?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Dic 12, 2016 9:24 am

Supermotor ha scritto:
Benissimo, ottimo marchio comunque. Lavoro fatto in officina o da se?

Niente officina. Fatto io con l'aiuto di un mio amico a casa. 20 minuti di lavoro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeLun Dic 12, 2016 8:23 pm

Ne hai trovato anche inchiodate?  un mio amico sul 1.3 Multijet non riusciva a toglierne una
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Pug306
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.10.16

Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitimeMar Dic 20, 2016 8:20 pm

No no. Sono uscite subito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi accensione   Problemi accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: