Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Empty
MessaggioTitolo: opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento    opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Icon_minitimeMar Apr 03, 2018 6:01 pm

eccoci qua ragazzi con un nuovo problema.auto di un altro vicino di casa (ormai posso aprire un officina ehehe). 
opel corsa 1.2 benzina/ impianto a metano aggiunto dopo anno immatricolazione 2001 km percorsi 256000 circa

il vicino me la porta lamentando un improvvisa perdita di liquido di raffreddamento nel manicotto innestato proprio sotto alla vaschetta di espansione.smontando la vaschetta,noto che effettivamente c e del liquido caduto sulla campana del cambio ma ispezionando attentamente la vaschetta e i manicotti non noto assolutamente ne crepe ne perdite (neanche a motore caldo).temperatura nella norma (forse ho notato che il motore fa leggermente fatica a entrare in temperatura,ma questo puo essere imputabile forse al termostato che rimane magari un po aperto,sicuramente non bloccato in posizione di chiuso perche la temperatura sarebbe andata alle stelle),nessuna spia accesa,nessun andamento anomalo dell auto ne mettendo a metano ne a benzina. ora l unica cosa su cui ho riflettuto è che il liquido che il vicino ha visto cadere dalla vaschetta non era dovuto ad una perdita ma da una vera e propria uscita dello stesso dal tappo di sfiato.tenendo la macchina accesa al minimo e facendola andare in temperatura ,ho notato che poco prima che la ventola entri in funzione il liquido sale improvvisamente ,fuoriuscendo letteralmente dalla vaschetta,per poi riabbassarsi pochi secondi dopo e tornare immediatamente al livello normale.secondo voi è normale questa cosa? io ho pensato alla testata andata ed in effetti ho notato un po di emulsione sotto al tappo di immissione dell olio motore ma non sono affatto sicuro che sia lei.ora chiedo se secondo voi puo essere normale il fatto che poco prima della messa in moto della ventola il liquido salga improvvisamente fino a fuori uscire per poi riassestarsi e tornare al livello normale? p.s non ho provato a fare spurgo ma il liquido non è stato cambiato e non mi pare di vedere bolle d aria salire lungo la vaschetta.il livello del liquido a freddo è dove deve essere e cioè appena sotto la tacca del max
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento    opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Icon_minitimeMar Apr 03, 2018 10:53 pm

Pensa che il problema identico mi era capitato sulla Citroen AX, identico in tutto e nella mia era partita la guarnizione della testata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento    opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Icon_minitimeMar Apr 03, 2018 11:34 pm

Sad  ...testata....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento    opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: