Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Panduz

Andare in basso 
+3
Mariano
Alex147ts
robi84fr
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Ott 17, 2018 1:55 pm

Ciao!
Spero di essere nella sezione giusta! Laughing
Allora, qualcuno che mi conosce sa che il mio desiderio più grande è avere una Talbot Horizon, intanto ho solo il modellino.
Possiedo, contentissima, una Fiat (Nuova) Panda dell'agosto 2004. Motore 1,2 FIRE, allestimento Dynamic con pack Class, colore Turchese Dry. Ha la vetrofania Auto dell'anno 2004
Il pack Class prevede il climatizzatore di serie, ma solo la predisposizione autoradio, per cui la prima cosa che ho fatto, dopo anni, è stato montare una Autoradio della Sony.
Eccola
Panduz Wltxxz

Panduz 2m7dpw0

Qui mi sono dilettata nel parcheggi in retromarcia, i miei preferiti!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Ott 17, 2018 2:20 pm

Colore a parte, è identica a quella di mio nonno.. soltanto che la sua è del 2007 ed è omologata Euro 4, la tua dovrebbe essere omologata Euro 3... detto ciò, una macchina validissima che nonostante gli anni sa ancora dire la sua contro svariate citycar moderne Wink
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Ott 17, 2018 5:10 pm

Mi colpiscono le condizioni di assoluta perfezione in cui è tenuta, complimenti, in generale le Pandarelle di quegli anni sono quasi tutte decadenti ed acciaccate. Wink
Ogni tanto guardo se si trova qualcosa a poco (devo prendere la mia prima macchina Laughing), ma quelle a poco (non oltre i 1500) sono tutte sfruttatissime e spesso, anzi spessissimo scolorite. Mi sa che il buon James May quando la provo' è disse che noi Italiani sappiamo fare bene le utilitarie ma durano poco perfette, c'aveva proprio ragione. Laughing
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Ott 17, 2018 5:28 pm

Mariano ha scritto:
Mi colpiscono le condizioni di assoluta perfezione in cui è tenuta, complimenti, in generale le Pandarelle di quegli anni sono quasi tutte decadenti ed acciaccate. Wink
Ogni tanto guardo se si trova qualcosa a poco (devo prendere la mia prima macchina Laughing), ma quelle a poco (non oltre i 1500) sono tutte sfruttatissime e spesso, anzi spessissimo scolorite. Mi sa che il buon James May quando la provo' è disse che noi Italiani sappiamo fare bene le utilitarie ma durano poco perfette, c'aveva proprio ragione. Laughing
Eh insomma...
Ho preso un marciapiede devastando ruota e coppa in plastica (si nota ancora il segno sul cemento) per una mia sbadataggine costata anche euri.
Sempre parte guidatore ho grattato sbattendo sul telaio della basculante del garage (infatti non la tengo più lì, complice la rampa di discesa che odio)
Facendo manovra per trovare uno straccio di parcheggio in campeggio in un weekend di agosto - cacofonico lo so - ho sbattuto addosso ad un furgone che aveva un non so che cosa di metallico attaccato dietro, leggermente sopra alla scritta Panda. Non si nota molto ma si vede il segno sulla vernice.

Comunque non si vede, ma sarebbe da portare a lavare all'autolavaggio, ma sono pigra e non c'ho voglia  Neutral

Rispondendo ad Alex: a bollo risulta Benzina Euro 3
Torna in alto Andare in basso
Mariano
Sezione Modellismo
Mariano


Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 24
Località : Napoli

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Ott 17, 2018 8:25 pm

Beh alcune da me hanno tipo i paraurti spaccati a meta, o specchietti mancanti o ancora i fari ingialliti. 
La cosa più tragica però sono quasi sempre gli interni, strappati, sporchissimi, crepati... Alla tua come sono messi? Smile
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeGio Ott 18, 2018 2:12 pm

Mariano ha scritto:
Beh alcune da me hanno tipo i paraurti spaccati a meta, o specchietti mancanti o ancora i fari ingialliti. 
La cosa più tragica però sono quasi sempre gli interni, strappati, sporchissimi, crepati... Alla tua come sono messi? Smile
Gli interni sono in buonissimo stato, specie i sedili posteriori.

Diciamo che il tappetino lato guida è pieno di foglie secche, il bagagliaio ha gli stracci che uso per pulire almeno i vetri  Embarassed

Non ho pensato a far un paio di foto stamattina, chiedo venia
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeSab Ott 20, 2018 2:19 pm

Quanti km ha?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeDom Ott 28, 2018 6:46 pm

Ciao Roby, veramente simpatica e tuttofare la Panda Wink   il colore mi piace, ne vedevo molte prima con questa colorazione mente ora prevale bianco o panna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeGio Nov 01, 2018 12:49 pm

robi84fr ha scritto:
Ciao!
Spero di essere nella sezione giusta! Laughing
Allora, qualcuno che mi conosce sa che il mio desiderio più grande è avere una Talbot Horizon, intanto ho solo il modellino.
Possiedo, contentissima, una Fiat (Nuova) Panda dell'agosto 2004. Motore 1,2 FIRE, allestimento Dynamic con pack Class, colore Turchese Dry. Ha la vetrofania Auto dell'anno 2004
Il pack Class prevede il climatizzatore di serie, ma solo la predisposizione autoradio, per cui la prima cosa che ho fatto, dopo anni, è stato montare una Autoradio della Sony.
Qui mi sono dilettata nel parcheggi in retromarcia, i miei preferiti!

Una donna che parcheggia in retromarcia? Shocked

Ma io ti sposo domani! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeDom Nov 04, 2018 11:38 am

lol! lol! ti sorprende la cosa??? poi con Panda e Ypsilon penso sia impossibile non riuscirci Smile  sono veramente manovrabili
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeLun Nov 05, 2018 10:49 am

Mai visto. Smile 
E' già difficile vedere i maschietti, perchè parcheggiare in retro ha il senso di dover poi ripartire senza slogarsi il collo per guardare di qua e di la o comunque rischiando di meno, specie in punti del parcheggio non facili.

Ma l'approccio dell'automobilista moderno è quello di far presto nell'immediato e di prendersi le brighe quando si presentano, mica di prevenirle.
Non è tanto la manovrabilità dell'auto, quanto piuttosto una consuetudine immagino, perchè o prima o dopo, la retro in parcheggio la metti, si tratta solo di scegliere il quando, se è fattibile.

La nostra ragazza in questo per me è una sorta di mosca bianca.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Nov 07, 2018 2:27 pm

Grazie dei complimenti! Embarassed

La macchina ha pochissimi km in paragone alla sua età, è stata un po' di anni ferma e quindi...

Quanto al parcheggio in retro lol! : spesso avevo orario spezzato, vivo a circa 7-8 km dal camping ma comunque far 4 viaggi è pesante.
Se lo spazio consentiva, permettetemi di dire che era mille volte più comodo fare un parcheggio in retro per poter poi, alle 21 o alle 23, montare, accendere, ingranare la prima e partire. 

Vi dirò di più: in agosto, specie al weekend, faticavo a trovar parcheggio pure io nonostante non abbia Suv Vw o Bmw (le più gettonate fra i turisti teutonici). Una volta sono riuscita a infilarla in mezzo a due macchinoni, non so come abbia fatto ma c'è stata.

NB: il tasto City c'è ma non lo uso praticamente mai.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Nov 07, 2018 5:43 pm

hahah!....mi vengono in mente le scene di Fantozzi con la Bianchina.. Smile 
Scusa l'ignoranza, che cos'è il tasto City?
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeMer Nov 07, 2018 6:09 pm

noodles ha scritto:
hahah!....mi vengono in mente le scene di Fantozzi con la Bianchina.. Smile 
Scusa l'ignoranza, che cos'è il tasto City?
Diciamo che a volte mi sentivo Fantozzi, si si.. Specie dopo ore in ufficio Cassa con la coda continua fino a dopo orario di apertura...  pale
Grazie per la mosca bianca, comunque qui sono venuti clienti con una - udite udite - TRABANT! 

Quanto al City, vi lascio con questa definizione
Wikipedia ha scritto:
Dal 1999 la FIAT ha integrato sulle sue vetture un comando (la funzione "CITY") che consente di aumentare l'intervento del servosterzo (non presente sui veicoli con idrosterzo), per meglio assistere il conducente nelle manovre più precise tipiche della guida cittadina e impegnarlo di meno nei movimenti.
Tramite un pulsante vicino al volante, il conducente può incrementare l'intervento del servosterzo, che assiste il conducente con maggiore intensità, rendendo il volante particolarmente leggero anche a ruote ferme.
Poiché con questa funzione inserita lo sterzo è molto alleggerito, il dispositivo è automaticamente disattivato raggiunta una velocità extraurbana, poiché potrebbe compromettere la precisione di guida e la tenuta di strada, e torna in funzione al di sotto dei 50 km/h. Lo svantaggio di questo sistema è di non essere progressivo (vedi servoassistenza variabile) e quindi di essere meno sicuro ad alte velocità.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeGio Nov 08, 2018 9:45 am

Io il City ce l'ho sempre attivo, e devo dire che torna davvero comodo in manovra Wink
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeGio Nov 08, 2018 12:53 pm

robi84fr ha scritto:
WikipediaDal 1999 la FIAT ha integrato sulle sue vetture un comando (la funzione "CITY") che consente di aumentare l'intervento del servosterzo (non presente sui veicoli con idrosterzo), per meglio assistere il conducente nelle manovre più precise tipiche della guida cittadina e impegnarlo di meno nei movimenti.
Citazione :
Tramite un pulsante vicino al volante, il conducente può incrementare l'intervento del servosterzo, che assiste il conducente con maggiore intensità, rendendo il volante particolarmente leggero anche a ruote ferme.
Poiché con questa funzione inserita lo sterzo è molto alleggerito, il dispositivo è automaticamente disattivato raggiunta una velocità extraurbana, poiché potrebbe compromettere la precisione di guida e la tenuta di strada, e torna in funzione al di sotto dei 50 km/h. Lo svantaggio di questo sistema è di non essere progressivo (vedi servoassistenza variabile) e quindi di essere meno sicuro ad alte velocità.

Grazie dell'estratto.
Eccola, la crucca Laughing

Panduz 800px-11
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeGio Nov 08, 2018 2:36 pm

Incredibile, proprio lei! Era questa, colore bianco e verniciatura abbastanza rovinata. 

Quanto ai tedeschi, beh devo dire che ho visto pochissime Fiat con targa teutonica o austriaca, fra cui una Panda come la mia ma rossa. 
E un tedesco con un'Alfa Romeo  affraid
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeVen Nov 09, 2018 1:40 pm

Si, certo è una foto presa dal web, e devo dire che sembra un modello di auto più dell'europa dell'est, quasi da Russia. Laughing 
Anche se è vero che il modello, gli anni li ha.
Il teutonico forse è un periodo che è un po' spiazzato, le ultime debacle di WVG e del government automobilistico tedesco in genere non credo siano passati inosservati per l'utente nazionale, però penso anche che si tratti di un pubblico delle quattro ruote che storicamente, se l'è sempre passata piuttosto bene, quindi con un occhio parecchio selettivo verso le produzioni nostrane, almeno credo.
Ma a questo punto devo stare attento a quello che dico, potrei rischiare il ban da Alex.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeVen Nov 09, 2018 2:27 pm

ahhhahahhhahahahhahhah
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeSab Nov 10, 2018 7:47 am

robi84fr ha scritto:
"Ha la vetrofania Auto dell'anno 2004"
Shocked Shocked Shocked

Ciao Robi!
Bella macchina .. Mi è piaciuto il colore.
Complimenti!  Wink
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeDom Nov 11, 2018 10:56 am

Lemos_Brasil ha scritto:
robi84fr ha scritto:
"Ha la vetrofania Auto dell'anno 2004"
Shocked Shocked Shocked

Ciao Robi!
Bella macchina .. Mi è piaciuto il colore.
Complimenti!  Wink
Grazie  jocolor jocolor

Ecco un dettaglio sia degli interni sia della vetrofania. Prima di montare l'Autoradio
Foto scattata lo scorso inverno, soffiava il Burian, ora farei la sauna vestita così. Ah e scusate se vi causerò disturbi gastrointestinali con la mia foto
Panduz 2h8csir
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeDom Nov 11, 2018 11:16 am

Ma se manco ti si vede così imbacuccata.. Smile
Ma poi, disturbi gastrointestinali, dai su..
Per quelli, ci sono già i politici..  lol!

Car of the year....in base alle vendite immagino.
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeDom Nov 11, 2018 11:23 am

Non ho mai capito con quale criterio un modello vinca questo premio.. 
Se andate sul sito ufficiale mettono comunque una Panda gemella della mia  lol! http://www.caroftheyear.org/winners/2004/index.php 

Comunque devo dire che in famiglia ho avuto solo Auto dell'Anno:
Fiat 128 (1970)
Chrysler - Simca - Talbot Horizon (1979)
Fiat Panda (2004)
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeLun Nov 12, 2018 12:33 pm

Con le prime due auto però tu non eri ancora nata. Panduz 453390
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitimeLun Nov 12, 2018 2:09 pm

noodles ha scritto:
Con le prime due auto però tu non eri ancora nata. Panduz 453390
No, ma le aveva comprate mio padre: la 128 nel 1976 e poi la Horizon nel 1988. Stessa motorizzazione stesso prezzo: un milione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panduz Empty
MessaggioTitolo: Re: Panduz   Panduz Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panduz
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: