Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Ineos Grenadier

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
michele131cl
Utente Certificato
Utente Certificato
michele131cl


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.06.17
Età : 41
Località : Barletta

Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitimeVen Dic 06, 2019 9:44 pm

Citazione :



Carraro: accordo da 420 mln con Ineos per nuovo fuoristrada

Fornitura per dieci anni degli assali per il Grenadier




Ineos Grenadier 2a37a61d1e7581be43bdcfe15d115683
Ineos Grenadier 4x4 © ANSA/Autocar

Il gruppo Carraro ha sottoscritto un accordo strategico con Ineos Automotive per un valore di 420 milioni di euro per la fornitura di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada Grenadier che entrerà nel mercato nel 2021. L'accordo avrà la durata di dieci anni.
    Il presidente del gruppo, Enrico Carraro, ha evidenziato che l'accordo sottoscritto con Ineos evidenzia la "nostra volontà di sviluppare il settore automotive. Essere a bordo del progetto Grenadier significa inoltre per noi espandere in modo complementare l'offerta di prodotto verso un settore dalle grandi potenzialità di sviluppo". L'affidamento dell'incarico al gruppo Carraro rinforza il "nostro impegno a mettere insieme i migliori fornitori a livello mondiale, creando il modello più innovativo della nostra "utilitaria fuoristrada", afferma Dirk Heilmann, amministratore delegato di Ineos automotive.
 Il gruppo Carraro, con l'intesa raggiunta con Ineos, avrà l'opportunità di incrementare in modo "sensibile i volumi dei propri assali speciali per veicoli commerciali, minivan e fuoristrada. Il nuovo fuoristrada 'Grenadier' verrà prodotto in Inghilterra all'interno di uno stabilimento attualmente in costruzione a Bridgend, nel Galles meridionale, che occuperà a regime fino a 500 persone. Alla finalizzazione del Progetto Grenadier sta lavorando un team interfunzionale comprendente oltre 200 ingegneri, presso il centro Ineos R&D di Stoccarda. 


http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2019/12/04/carraro-accordo-da-420-mln-con-ineos-per-nuovo-fuoristrada_4550793a-ea66-477f-b91a-2612f644d95a.html
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Re: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitimeMar Dic 24, 2019 6:34 pm

Molto bene anche perchè Carraro ha da sempre fornito ottime parti a terzi per il settore agrivolo e con questo si addentra anche nel settore auto Smile  La Ines è praticamente un Defender vista l'estetica ma non conosco altri dettagli
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
michele131cl
Utente Certificato
Utente Certificato
michele131cl


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.06.17
Età : 41
Località : Barletta

Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Re: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitimeGio Lug 02, 2020 1:06 pm

Citazione :


Dietro alla Grenadier, una fuoristrada dura e pura, ma non spartana, c’è la multinazionale della chimica Ineos. I motori sono BMW e arriverà a fine 2021.

Ineos Grenadier Ineos-grenadier-2020-07_5
CI SIAMO GIÀ VISTI? - L’offerta delle fuoristrada specialistiche si sta riducendo e, a dispetto delle capacità in offroad vantate dalla nuova Land Rover Defender, qualcuno “rimpiange” un’auto più semplice, con telaio a longheroni e assali rigidi. La Ineos Grenadier è pensata per loro: è sviluppata dalla Ineos, colosso della chimica con 22.000 dipendenti e un giro di affari nel 2019 di 60 miliardi di euro, e prende il nome dal pub di Londra dove l’idea è maturata nel 2017. Già al primo sguardo è evidente come l’auto si ispiri alla precedente Defender: lo testimoniano le superfici piatte, i passaruota orizzontali e le luci tonde.
MOTORI BMW - A detta di chi l’ha sviluppata, però, la Ineos Grenadier offre un abitacolo spazioso (la scarsa ariosità era proprio uno dei difetti del primo Defender), moderno e comodo, con la lunghezza della versione a cinque porte arriva attorno ai 480 cm. Per il suo sviluppo, la Ineos si è rivolta ad aziende di provata esperienza: Magna Steyer (la stessa che costruisce la Mercedes Classe G, la BMW Z4, la Toyota Supra, la Jaguar I-Pace e altre), Carraro per gli assali e ZF per il cambio. Quest’ultimo è il collaudato 8 marce automatico usato da molte altre case, come Land Rover, Audi e BMW. Proprio quest’ultima fornisce i motori: 3.0 a sei cilindri in linea, sia a benzina sia a gasolio. Escluse le varianti ibride (di qualunque tipo), mentre la Ineos non fa mistero di lavorare a una versione interamente elettrica, per la quale però i tempi non sono ancora maturi: si parla di almeno 5-10 anni prima del suo arrivo. Confermata anche una variante pick-up a quattro porte, mentre è stato escluso il cambio manuale, dato che, secondo la Ineos, è meno affidabile e non è richiesto da chi usa mezzi di questo genere per lavoro. La trazione è solo di tipo integrale permanente, con differenziali bloccabili.
Ineos Grenadier Ineos-grenadier-2020-07_1
ARRIVA A FINE 2021 - Il design della Ineos Grenadier è praticamente definitivo, tranne alcuni dettagli (come i terminali di scarico); nell’illustrare il progetto, il responsabile del design, Toby Ecuyer, ha spiegato come questo nasca per essere un fuoristrada autentico, dove la forma segue la funzione e che non vuole essere aggressivo come certi suv moderni. E se vi state chiedendo perché la Grenadier abbia uno “scudetto” sul frontale, sappiate che è un “omaggio” ad alcuni veicoli dell’esercito britannico, che lo avevano nella griglia. Secondo i piani, l’auto inizierà a essere prodotta verso la fine del 2021: telaio e carrozzeria (tutto in acciaio, tranne porte, parafanghi e cofano in alluminio) verranno preassemblati in Portogallo: a Estarreja, dove c’è uno stabilimento della Gestamp, che costruisce proprio il telaio. In seguito, la Grenadier verrà completata in una nuova fabbrica in Galles.
INIZIANO I TEST - A spiegare perché il design della Ineos Grenadier sia stato svelato con quasi due anni di anticipo sull’arrivo nelle concessionarie ci ha pensato il ceo di Ineos Automotive, Dirk Heilmann: “La maggior parte dei costruttori si tratterrebbe dal rivelarlo, ma noi siamo una nuova realtà. E mostrare ora il design ci permette di concentrarci sulla prossima fase, vale a dire collaudarne le capacità e la resistenza”. L’obiettivo è far percorrere ai prototipi 1,8 milioni di chilometri nell’arco del prossimo anno, in ogni condizione e senza camuffature che possano falsarne i risultati. 
Ineos Grenadier Ineos-grenadier-2020-07_3
PERSONALIZZABILE - La Ineos è già in contatto con decine di appassionati di fuoristrada, che collaborano attivamente sottoponendo osservazioni e suggerimenti. La casa sa bene, infatti, che questo è un mezzo che ben si presta alle modifiche, che anzi sono incoraggiate: sulle porte sono già presenti delle guide per fissare gli oggetti più svariati e sono già previsti dei cavi elettrici “extra” per alimentare fari, verricelli e quant’altro. Molti i dettagli ancora da svelare, come il design degli interni, le modalità di vendita (che sarà “il più diretta possibile”, dicono alla Ineos) e di assistenza. Su quest’ultimo punto la casa assicura che, visto il tipo di veicolo, assicurare l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio sarà una priorità. Ancora da chiarire infine il tipo di tecnologia che la Grenadier potrà offrire per la sicurezza, ma è già stato chiarito che “ci sarà solo il minimo degli aiuti alla guida previsti dalla legge, come la retrocamera per gli Usa”.




https://www.alvolante.it/news/ineos-grenadier-prime-immagini-ufficiali-369151
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Re: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitimeDom Lug 05, 2020 1:07 pm

Abbiamo dunque da attendere ancora ma ormai il passo è breve Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
michele131cl
Utente Certificato
Utente Certificato
michele131cl


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.06.17
Età : 41
Località : Barletta

Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Re: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitimeGio Mag 13, 2021 3:57 pm

Citazione :


La Ineos Grenadier è in ritardo


L’avvio della produzione della fuoristrada Ineos Grenadier nello stabilimento francese di Hambach avverrà nel luglio del 2022.


Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Ineos Grenadier Ineos-grenadier-2020-12_03
DURA E PURA - La Ineos è un colosso britannico della chimica di proprietà del miliardario Jim Ratcliffe che ha deciso di espandersi in altri settori, creando perciò il marchio automobilistico Ineos Automotive. Il suo primo modello, la Ineos Grenadier  (nelle foto), è una fuoristrada della linee piuttosto classiche, concepita per occupare la stessa nicchia di mercato lasciata libera della precedente generazione della Land Rover Defender. 
VOGLIONO FARE LE COSE PER BENE - I piani iniziali della Ineos prevedevano l’avvio della produzione entro il 2021 nello stabilimento francese di Hambach, rilevato dalla Daimler (attualmente è utilizzato per produrre la Smart EQ ForTwo), e le prime consegne all’inizio del 2022. L’azienda però ha comunicato che le tempistiche sono cambiate e l’avvio della produzione avverrà soltanto nel luglio del 2022. Questo ritardo è dovuto alla volontà di rispettare i rigorosi obiettivi dei test dopo i ritardi dello scorso anno. Nel 2020, infatti, a causa della pandemia, la Ineos non ha potuto rispettare la prefissata tabella di marcia.
130 PROTOTIPI - In questa seconda fase dello sviluppo la Ineos prevede di testare in ambienti estremi in tutto il mondo oltre 130 prototipi, al fine di assicurare ai propri clienti un “vero” fuoristrada. Per sviluppare la Grenadier, la Ineos si è rivolta ad un’azienda di provata esperienza, la Magna Steyer, mentre per i motorI ha scelto la BMW, che fornisce i 6 cilindri 3.0 benzina e diesel.
https://www.alvolante.it/news/ineos-grenadier-e-ritardo-373467
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ineos Grenadier Empty
MessaggioTitolo: Re: Ineos Grenadier   Ineos Grenadier Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ineos Grenadier
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: