Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Questo effetto?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 3:25 pm

...questo effetto e' dovuto al tipo di incisione... con certi generi lo trovi spesso..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 10:15 pm

tutta roba che non piace a Ste!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 7:45 am

...non tutta.... Smile la vecchia discomusic su alcuni brani ha questo effetto...
nel rock o blues non lo trovi.. Questo effetto? - Pagina 2 594169
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 9:30 am

hahahhaahahah bella la band!!ciao ragazzi comunque questo effetto và tantissimo nella house elettronica o nella minimal!!anche nei remix è spesso frequente...nel rock in effetti non ricordo nessuna canzone dove possa averlo incontrato!ma di effetti di scrittura ne ho incontrati tantissimi...nel rock spesso la voce e la musica viene da sinistra e da destra solo la musica o viceversa...oppure le casse si dividono le frasi...la prima parola a destra poi a sinistra e via dicendo!!ciao fiat qua i lavori procedono a passo di lumaca!!l impianto è ancora una prospettiva xD ho veramente poco tempo ma anche se non commento spesso vi osservo Twisted Evil una canzone la posto con questi effetti di cui ho parlato adesso al massimo la rimuoviamo subito...a me personalmente non dispiacciono..solo che all inizio avevo solo la cassa destra hahahahah mezza canzone non la sentivo hahaha

https://www.youtube.com/watch?v=vxq-aOiGmQU&translated=1
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 9:45 am

....mah....se con brani rock o altri generi si sente come dici te, vuol dire che ci sono grossi problemi di fase.... la voce deve essere stabile, non deve spostarsi...lo stesso con gli strumenti..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 9:51 am

hahahahaahahahaha ste non lo so cosa vuol dire ma hai provato a sentire la canzone che ho linkato??...al pc ho un bel 2.1 precisissimo nel suono e con un bel basso =) ma anche lui la riproduce così..penso sia la scrittura poi magari anche la fase ma non credo sia il caso di questa canzone...poi cosa intendi per problemi di fase??XD ho scordato che significa hahahaha non mi bocciare XD
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 10:11 am

...ora ho ascoltato il brano.....a parte che ascoltare dal pc e in auto, son due mondi diversi, comunque nel brano c'e' solo uno strumento, una chitarra, che suona verso sinistra....poi ci sono piu' voci, la principale e' stabile, il coro e l'altra voce stanno piu' verso destra.... quindi direi che e' normale...
Problemi di fase ce ne sono diversi, quelli elettrici e quelli acustici...
gli elettrici sono causati dal collegamento non corretto di qualche altoparlante, quelli acustici sono causati da interferenze(che non sono rumori) fra le emissioni degli altoparlanti...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 10:24 am

aaaaa è vero me lo avevi spiegato...vabbe era guisto un chiarimento per chi non lo ricordasse bene non è il mio caso ovviamente Cool ....hahhahah ste la voce pricipale secondaria hahahahah quante ne vai a vedere sei pauroso hahahahahahah comunque è piacevole anche questo come effetto o no??la canzone è leggermente volgare ma è orecchiabile =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 10:39 am

...puo' essere piacevole, ma dipende.... nel brano che hai linkato non e' un effetto, ma e' la giusta collocazione dei componenti della band...
l'effetto vero che si diceva, lo trovi in musica elettronica o generi simili...
se si ascolta una band composta da 4 o 5 persone, un effetto del genere non sarebbe bello.... Smile
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 11:08 am

...un argomento interessante sarebbe le differenze tra l ascolto in casa e in macchina...tu che differenze trovi??bhe ste quindi tu pensi sia un tentativo di riproporre il brano come se ascoltato dal vivo con la band che suona'??non srà l effetto che dicevamo pero è comunque un modo particolare di scrivere la canzone..in effetti se i membri fossero stati di più sarebbe stato un macello!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 11:30 am

...argomento ostico....l'ascolto in casa e' totalmente diverso da quello in auto, per una montagna di motivi...la posizione d'ascolto, assenza di rumori e superfici assorbenti o riflettenti, eccetera..... l'ascolto in casa e ben piu' facile.... la qualita' e la scena ottimale si ottiene in brevissimo tempo, in auto ci vuole molto, ma molto tempo.......
Per l'ascolto che dicevamo prima, tutte le incisioni ripropongono una determinata disposizione dei componenti della band, non e' un tentativo ma e' la tecnica d'incisione....anche se ci fossero molti componenti, la posizione dev'essere stabile...pensa ad un orchestra di musica classica con un coro...un impianto car audio ben fatto deve dare l'impressione che tutta l'orchestra sia collocata ai posti giusti, in larghezza, profondita' eccetera, come ho scritto nel post riguardante la scena sonora...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 3:46 pm

Ciao Anto si ho visto che ogni tanto entri a leggere! Smile

Comunque per questo è quello che ha già detto Ste, molto varia dalla scena sonora!! Abbiamo tanto da imparare da lui!!! afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:55 pm

e ste ultimamente ho poco tempo e sembra che invece di migliorare stia dimenticando=(...comunque fiat da imparare si ne abbiamo molto!!poi stefano materiale da insegnare ne ha a non finire XD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 11:35 pm

a su quello non cè dubbio!! ogni tanto porta fuori qualcosa che io nemmeno se mi ci mettessi 40 anni ci penserei!! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Questo effetto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo effetto?   Questo effetto? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questo effetto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: