Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Accessori per il cablaggio

Andare in basso 
+3
pp864
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 7:04 am

dovrebbero essere uguali ai cavi di terra(giallo\verde) che si montano sulle puntazze istallate sui cantieri.
sulla mia auto ho montato cavo unipolare da 6,se mettessi il cavo unipolare per impianti fotovoltaici,avrei qualche miglioramento?
ha un doppio strato isolante,ma non è di rame,visto che i filamenti sono bianchi,tipo acciaiosi.
dovrei domandare al geometra o all'architetto che lavora nel mio studio
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 9:19 am

....se cerchi un cavo di alimentazione principale, usa cavo in rame.... come dicevo, il cavo per saldatrici va molto bene, altri tipi di cavo nessuno li usa, nemmeno quelli da impianti elettrici..
la sezione del cavo dipende da quanta corrente chiedono gli ampli, senza sapere l'assorbimento totale non si puo' dirti di che sezione usarlo; cavi per fotovoltaici non li ha mai messi nessuno, temo che un architetto e un geometra ti possano dire ben poco riguardo l'uso in ambito car audio....
Un cavo di alimentazione valido fa passare bene la corrente, ma miglioramenti non ne senti...
Poi sopra dicevi di mettere grasso o olio sui morsetti.....no, proprio no.... se si usano morsetti specifici per uso car audio oppure fatti in casa ma in rame, non va messo niente.... il grasso va messo su morsetti originali; personalmente non ho mai avuto problemi di ossido da quando uso morsetti per car audio...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 1:10 pm

io ho il cavo di batteria dei camion, non è male ed è di rame Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 1:40 pm

..si, pero' siamo sullo stesso livello dei cavi originali... sarebbe da vedere quanta resistenza oppone il tuo cavo al passaggio di corrente....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 05, 2012 2:50 pm

quello è vero Ste, li non saprei come fare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 10:27 am

....comunque e' una cosa che non ti crea nessun problema.... Smile
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 7:55 pm

ho fatto un piccolo upgrade...un amico ha comprato il kit focal comprendente di:
portafusibiliera,con annesso fusibile a scelta(nessuna marca)
cavo rem focal
cavo positivo focal
cavo negativo focal
2 occhielli (senza marca)
non so se ha comprato le spinette(quelle che ha messo ste sulla sua alfona lol! ),visto che nella sua uno l'ampli è nascosto nella cartella laterale.
sono andato da questo rivenditore,che è capace visto che già ho comprato qualcosa da lui...
ho preso:
cavi di alimentazione 10metri(25 euro)
kit completo ciare(occhielli x2 spinette x 8 )per montare cavi e 2 ampli.

devo dire che la timbrica degli alti è migliorata.....

prossimamente metto le foto della mia auto,cosi tutti vedono la mia puntazza,e i prosegui dei lavori
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 11:46 pm

dai Enzo che vogliamo vederla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 9:38 am

....ehm....Enzo, con delle spinette ti e' migliorata la timbrica in alto? mmmmhhh... Rolling Eyes
ma sei proprio sicuro che il tuo amico ha preso un kit cablaggio Focal? Non mi risulta esista.... nemmeno nei negozi on line c'e' traccia di kit cablaggio marca Focal....

Aggiungo: e invece i kit ci sono.... solo che qui da me non li ho mai visti..
per curiosita' Enzo, quanto e' costato quel kit?
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 3:58 am

il cavo focal,20 euro,assieme al rem.4 euro il portafusibile (con fusibile annesso) spinette e connettori vari regalati.
costo della spesa 24 euro...
ma il cavo è di dimensioni un po più piccoli del mio.
a ste se vuoi ti do pure i codici degli accessori per il cablaggio ciare.ho ancora le bustine.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 10:02 am

.....ma allora non ha preso un kit se ha pagato separatamente il cavo e il portafusibile....
nei kit e' tutto compreso, anche un cavo rca.....
ti ringrazio per i codici ma ho gia' tutti i cataloghi.... Smile
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 2:22 pm

il kit comprende cavi e rem...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 2:35 pm

...allora non e' un kit di cablaggio.... un kit completo comprende: cavo alimentazione e massa, portafusibile, cavo remote e cavo pre; per esempio questo e' un kit Focal:
http://www.focal.com/it/audio-auto/accessori/cavi/pk-8.php
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 29, 2012 6:36 pm

il cavo è quello,potrebbe darsi che il venditore,ha preso il kit "vero" della focal,ha separato tutti i componenti,e al mio amico ha venduto cavi e aggiunto il portafusibile e via....
comunque posso assicurarti che il cavo era marcato uguale a quello che è in foto,e anche il colore è lo stesso....ora vatti a fidare dei negozi di car audio....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 30, 2012 9:48 am

...potrebbe aver preso il cavo da una matassa, lo vendono sciolto... anche le fusibiliere;
non metto in dubbio che il cavo sia uguale, ma come dicevo lo vendono sciolto..
ad un rivenditore non conviene aprire un kit e vendere separatamente i pezzi del kit...
comunque molte volte prendere un kit non conviene, si puo' spendere meno prendendo separatamente...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:45 pm

ste domanda a volo....io ho passato due cavi da 10mm2 schermato dalla batteria agli amplificatori.il tecnico che ho conosciuto mi ha detto di montare i due cavi sul positivo,e sul negativo della batteria non mettere niente.poi dal bullone della cintura di sicurezza sotto il sedile posteriore attaccarci la massa e portarlo all'ampli.secondo te facendo cosi non ho problemi sulle centraline e robe varie?non vorrei rischiare centraline di nessun genere.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 9:59 am

...prima ti rispondo con una domanda: ma a che serve un cavo di alimentazione schermato? che poi non credo esistano nemmeno......
comunque, il "tecnico" e' ben poco tecnico.....il cavo di massa della batteria devi cambiarlo e metterlo uguale a quello positivo...
Poi, perche' prendere il punto di massa dal bullone cinture? Prendilo da un altra parte, in un lamierato del bagagliaio ma fallo tu il foro...
La centralina non ha nessun genere di problema, mica le tocchi.... va tranquillo che alla centralina non succede niente...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:24 pm

sinceramente pure io ho sentito spesso di cavi schermati, forse per scongiurare fastidi?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 1:28 pm

...cavi schermati si, ma di segnale..... cavi di alimentazione schermati non esistono, poi basta guardarli....c'e' il rame e la guaina, basta.....
La schermatura e' fatta per evitare che i cavi di segnale possano captare disturbi elettromagnetici, ma sono solo quelli di segnale....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 3:22 pm

quelli delle casse sono schermati o no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 4:16 pm

ste io nel cofano posteriore non posso mettere nessun cavo di massa perchè al posto del ruotino ho la bombola del gas.al di sopra ho la base in mdf.a forare un punto della lamiera non mi va.quindi avevo pensato al bullone delle cinture.sai qualche altro posto dove ancorarmi?
per la questione schermatura,so bene che i cavi schermati sono quelli degli rca.infatti i cavi che ho io dell'impact sono schermati
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 7:21 pm

...no Fiat, nemmeno i cavi altoparlanti sono schermati......
Enzo, nei fianchi del bagagliaio trovi mille posti dove forare, il bullone non fa bene massa...
per i cavi avevi detto te che quello di alimentazione era schermato......
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 8:59 am

si qui dicono cosi e sarebbero quei cavi che sono morbidi
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 9:45 am

...e' sbagliato Enzo, nessun cavo di alimentazione ha schermatura, la morbidezza non importa, ce ne sono moltissimi cavi che sono morbidi, anche gli 0Awg.....
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 6:17 am

Ottima guida! Però devi parlare in dettaglio anche dei cavi segnale Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Accessori per il cablaggio   Accessori per il cablaggio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Accessori per il cablaggio
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» accessori
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore
» Optional e accessori sulle auto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: