Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Filtro benzina..ogni quanto?

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat500
Fiat Uno - LUCA88SD
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 7:26 pm

Si tratta di filtri costruiti per gli impianti di inezioneqindi non dovrebbe sforzare Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 7:52 pm

ok!! ma io dico che la lascio così va..se vive..vive Cool 54
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:38 am

Come da programma di manutenzione della mia megane a benzina, è 240.000km......
posso stare tranquillo, visto che li farei in una trentina d'anni dall'acquisto! 95
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 1:04 pm

ahaha Laughing no dai però meglio sostituirlo magari ogni 100.000 anche no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:23 pm

Io credo che, come ha già scritto qualcuno, se non abusi della riserva (che fa male anche alla pompa lavorare con poco carburante) di impurità ce ne dovrebbe essere veramente poca, se loro dicono 240.000km, anche a 150.000 sarebbe molto previdente, anche le candele erano a 60.000km e le ho cambiate a 41.000km, con la distribuzione sono in ritardo,
il filtro dell'aria sarebbe 2 anni o 60.000km, ma io lo controllo e lo pulisco ogni 10.000km e lo cambio comunque ogni 2 anni circa, il liquido radiatore ogni 4 come l'olio dei freni, filtro abitacolo 1 anno o 30k km, pulizia dell'impianto di climatizzazione ogni 2 anni......ma sono mooolto OT Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:36 pm

azz sei uno preciso e???? però la distribuzione è un rischio Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:22 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
azz sei uno preciso e???? però la distribuzione è un rischio Shocked

Lo so, ma è un rischio calcolato, se una cinghia dovrebbe durare almeno 5 anni o 120.000km,
calcolando che si riferiscono anche ad esemplari che devono fare un uso gravoso, tipo tanta città, oppure molto sfruttati, vedi le aziendali i taxi o le autonoleggio ecc,
quindi io che ne faccio un uso tranquillo, per un buon 50% strade di pase e statali e il resto tangenziale con poca città e poca autostrada, se tanto mi da tanto, non "dovrebbe" cedere, certo una cosa è sicura, al più presto devo organizzarmi per farla fare, devo solo decidermi se acquistare il materiale e farlo fare al mio mecca di fiducia, con tutti i rischi del caso, oppure portarla in renault e prepararmi al salasso, ma almeno avrei le tutele del caso! 2.9
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 2:44 pm

io mi affiderei al meccanico di fiducia Smile non ci sarebbe nulla da temere anzi, se è bravo saprà fare il suo senza problemi Smile

Comunque anche se la vettura non è usata "gravosamente" io non mi fiderei troppo perchè il materiale si deteriora!! e poi sono dolori Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filtro benzina..ogni quanto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: