Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sicurezza con lo schermo in auto.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:11 pm

Questo lo sanno in molti ma forse è bene ricordarlo...

Avere la Tv in macchina può essere bello ma può provocare gravi distrazioni che possono causare danni irrimediabili. Infatti ho sempre visto che sulle TV per auto si hanno dei dispositivi di sicurezza che si possono facilmente "evadere"

L'unico sistema che so io è che cè un cavo di massa da collegare al freno di stazionamento, questo cavo fa si che a freno impostato per sosta lo schermo funzioni mentre a freno in posizione di marcia lo schermo non emette immagini ma solo suoni e funge da normale stereo.

Questo è tutto per sicurezza ma troppo facilmente si può spostare la locazione del cavetto e si può far in modo che la TV funzioni in qualsiasi stato dell'auto.

Bisogna anche ricordare che questa cosa infrange il codice della strada infatti se si viene beccati con lo schermo attivo durante la marcia e con freno impostato in posizione di spostamento e non di blocco si è sanzionabili e con una multa credo anche pesantuccia.

Quindi meglio lasciare perdere film o video durante la guida perchè distraggono ed inoltre per esperienza personale ho testato su un auto di un amico che nella guida notturna la luce emessa dalla TV disturba il guidatore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:26 pm

...hai fatto benissimo a ricordarlo....e' vero che il cavetto non viene usato come si dovrebbe; servirebbero sistemi di sicurezza piu' efficaci, ma la "legge" del mercato penalizzerebbe chi dovesse adottare sistemi efficaci....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:31 pm

Esatto Ste, mi è venuto in mente e lo ho scritto. Non sapevo se integrarlo a qualche discussione oppure se farne una singola così.

Comunque è molto fastidioso guidare con una luce in faccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:46 pm

...verissimo,con il riflesso di un monitor negli occhi, vedi molto male la strada.. alle volte anche la luce del cruscotto infastidisce.... magari nei viaggi lunghi di notte; io ho messo un interruttore che spegne le luci degli strumenti.. :idea:
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:49 pm

ottima trovata!! Smile sai le sanzioni che si rischiano per uno schermo aperto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 4:04 pm

...no, purtroppo non le conosco..... mi sembra siano le stesse di quando ti beccano col cellulare, ma non sono proprio sicuro....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 11:08 pm

anche io credo una roba del genere circa. Ma praticamente a freno staccato va come uno stereo normale vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 10:04 am

..si, l'audio funziona perfettamente, solo le immagini vengono bloccate...
se si prova a mettere un dvd, senti i dialoghi ma non vedi niente..
Le informazioni tipo la traccia che sta leggendo il lettore, oppure la frequenza della stazione radio, queste sono visibili....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 12:58 pm

a ecco quindi è un sistema strettamente video. io credo che il sistema sia utile, perchè il disturbo e la distrazione sono letali. Io on ce la farei mai a guidare così, mi darebbe fastidio anche la luce dei neon
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 1:46 pm

..purtroppo c'e' gente che lo fa.....e poi finiscono "stampati" o peggio, tirano sotto qualcuno..... i costruttori di sorgenti audio/video dovrebbero trovare un sistema piu' sicuro....il cavetto a massa e' troppo facile......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:47 pm

si infatti, andrebbe bene una cosa tipo un controllo elettrico alla centralina ma poi diventa un ingarbuglio, alla gente non piace, e chi non lo mette vende. è sempre la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:02 pm

...appunto...tanto i costruttori sono tranquilli, sui libretti scrivono di collegare il cavetto, che non e' sicuro ecc, ecc.....e sono a posto.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 1:07 pm

Sapete quanti ci hanno sbattuto il muso per colpa di questo? moltissimi anche troppi credo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:10 pm

...hai ragione Supermotor... anche se il monitor lo montano davanti al passeggero, l'occhiata la si da' sempre....magari nel momento sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 3:18 pm

purtroppo si....ma anche per sicurezza hanno fatto i comandi al volante. Quanti si inchinano o si distraggono per cambiare canzone o stazione dello stereo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 3:31 pm

..io no!! ho l'autoradio in alto...
a parte gli scherzi, e' vero...anche solo cambiare un cd e' pericolosissimo...se poi li hai negli astucci, e molto pericoloso...
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:38 pm

beh ragazzi certo che guidare e voler guardare nel frattempo un dvd si è anche salami... avete presente gli schermi sulle nuove audi? sono larghi come un' autoradio forse anche di piu' ... infatti il navigatore ha anche la vocina che guida distrarsiè pericoloso per la propria incolumita' e quella degli altri non si scherza alla guida se ci si stampa su di un muro non si puo' fare riavvia come in un videogioco ( come gia' detto piu' volte da voi)
guardate questo, è della audi A8 è molto utile fa da schermo per autoradio, dvd , navigatore ,info di assetto , consumo istantaneo e parsiale , info guasti e altro che mi sfugge ma usato da sconsiderati puo' diventare un' arma letale purtroppo...

Sicurezza con lo schermo in auto. Audi2010
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:19 pm

e si Maury ma ormai sono in molte così, vedi già la voce che indica cosa fare è ottima perchè risparmia il guardare e capire dove girare...e un attimo può essere fatale!! ma questo della A8 credo che in marcia oltre che al pc di bordo trasmetta solo il navigatore vocale no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:23 pm

credo che faccia anche la mappa e le stazioni radio anche sulla a3 di una mia collega le funzioni rimangono invariate anche in marcia sta tutto nella zucca del guidatore secondo me non mi metto a giocare con lo schermo in mezzo alla strada con l' auto in movimento.. 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:41 pm

a ecco Maury dico anche io che conviene Smile però vedi sulla mia lo schermo lo vedo "anti estetico"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:36 pm

anche secondo me !! Wink la 126 è bella cosi' spartana con il minimo necessario senza tanti fronzoli....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:36 pm

Ma anche sulla Uno Maury Smile tu sulla 80 lo devi mettere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:17 pm

si lo vorrei mettere pero' ho posto solo per 1 din Sad quelli con schermo motorizzato a scomparsa... quelle a 2 din non ci sta... pero' mi piacerebbe mettere quelle con il navigatore gia' incluso lo trovo comodo quando serve Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:48 pm

ehehe ti vuoi tecnologico Smile non hai la possibilità di modificare il tunel centrale o la plancia per farcelo stare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Sicurezza con lo schermo in auto. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sicurezza con lo schermo in auto.   Sicurezza con lo schermo in auto. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sicurezza con lo schermo in auto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sistemi di sicurezza in auto
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Hi-Fi Car e sicurezza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: