Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
bobhunter89
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 8:07 pm

Salve,

mi sono da poco iscritto. Su yahoo Answer ho avuto modo di trovare la mail di pp864, e abbiamo cominciato a discutere sul problema della mia auto. Vi posto il nostro scambio di mail, magari qualcuno ne sa qualcosa in più:

BOBHUNTER89:
Ciao,

sono roberto, girovagando per yahoo answer ho trovato una tua risposta:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100522111108AAIJm6b

Siccome mi ha colpito la tua preparazione, ti volevo chiedere una info:

2 settimane fa ho rotto la pompa dell'acqua e la spia della mia c3 del
raffreddamento motore non ha funzionato in tempo (cioè mi si accesa e
dopo un attimo essa si è spenta, un attimo ancora e si è spento per
sempre il motore). Di conseguenza ho dovuto fare la rettifica alla
testate e sostituire vari pezzi. Una volta rimontato tutto, l'auto in
moto fa un rumorino strano e il meccanico mi ha spiegato che il
pistone si è rovinato, ma è tutto ok, a parte che forse può consumare
l'olio. Mi posso fidare?

Grazie e scusami il disturbo

PP:
Ciao Roberto , nessun disturbo, anzi...
Allora , se è arrivato a spegnersi il motore può essere molto grave; ti si è spento inchiodandosi ?
Il tuo meccanico dovrebbe aver cambiato guarnizione della testata e rettificato la testa stessa; oltre ad aver cambiato pompa e termostato presumo.

Piccola introduzione : il metallo , se riscaldato ,si dilata. A freddo un motore ha gioco fra le sue parti , man mano che si scalda arriva al gioco minimo , a questo punto la temperatura non deve più salire (ed è regolata dal termostato). Se il motore scalda troppo (se hai letto la risposta conosci elementarmente il funzionamento) tutto tende a dilatare troppo , e ciò che dilata di più è il gruppo cilidro\pistone; arrivando a grippare.
Ovviamente se grippa (anche se poi rafreddandosi torna a scorrere) si danneggiano mantello del pistone e canna del cilindro .
Questi meccanismi sono tutti spruzzati d' olio , quindi se in un punto rimane più spazio quest' olio passa dentro il cilindro , e viene quindi sucessivamente bruciato. ecco spiegato perchè brucia olio.
Io farei fare un nuovo rodaggio al motore (minimo 500 km) , se prosegue a far rumore comunque riportala dal meccanico , potrebbe esserci altro.

Se puoi posta in questo forum : https://autoconfronti.forumattivo.it/officina-f22/

Ora stacco , fammi sapere e chiedi tutto ciò che ti serve.
Ciao.

BOBHUNTER89:
Ciao, grazie per la risposta;

proprio stasera mi è successo una cosa insolita, in 2 occasioni che mi
sono fermato (restando con il motore acceso) il computer di bordo mi
ha segnalato che "la pressione dell'olio non è sufficiente". Secondo
te è dovuta al fatto che brucia più olio? L'auto,salvo il rumore che
sparisce in 5 marcia, va bene, salvo che non è brillante come prima.

A presto grazie

PP:
brutto segno... mi sa che hai rovinato le bronzine , leggi qua per il funzionamento lubrificazione : https://autoconfronti.forumattivo.it/t395-il-sistema-di-lubrificazione

Se le bronzine si logorano o si danneggiano l' olio esce tornando in coppa.. di conseguenza cala la pressione...
Se è come presumo il motore è andato...

BOBHUNTER89:
Però questo errore mi è apparso 2 volte, d'improvviso e sparendo
subito* (una volta dopo una salita molto in pendenza, dopo di che ho
fatto altri 60 km (40 per rientrare a casa ier sera, e 20 stamani per
recarmi a l lavoro) e non mi ha dato nessun errore (a parte la
lampadina di posizione =D).
Il motore si spense e basta infatti raggiunsi la piazzola in superstrada.

(...)

*2 anni fa ebbi una segnalazione di errore che mi diceva che non avevo
tanto olio, però non era così, inoltre il mio meccanico afferma che le
spie del raffreddamento del motore di solito le deve spegnere con un
tester, nel mio caso era già spenta (in verità si spense dopo che mi
aveva avvertito che la temperatura del motore era elevata, per questo
non mi fermai immediatamente).

PP:
Hai controllato l' olio ? comunque ti si sarebbe dovuta accendere in curva o in salita\discesa se l' olio fosse basso...
Il rumore lo fa ancora ?

BOBHUNTER89:
L'olio c'è, lo sto controllando ogni mattina. Il segnale di errore non
si è presentato. Il rumore lo fa ancora, ma il rodaggio lo devo
terminare, però mi pare che il rumore sia diminuito in accelerazione.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 10:22 am

ciao Bobhunter, benvenuto nel forum..... ti devo chiedere cortesemente di fare una breve presentazione nell'apposita sezione...
il tuo problema....beh, pp864 come sempre ti ha dato ottime risposte.. il rumorino che dici puo' essere dovuto a una bronzina, ma trovo un po' strana la spiegazione del meccanico.....un pistone rovinato andrebbe cambiato...
Pero' mi viene in mente una cosa: non e' che il motore dopo la revisione/rettifica, abbia un po' di battito in testa? Se il meccanico non ha controllato la fasatura e l'accensione, puo' succedere.....
Potresti anche far controllare la compressione del cilindro dove c'e' il pistone rovinato...se ha meno compressione potrebbe mangiar olio, ma potrebbe anche fare il rumorino che dici....e' piu' difficile ma puo' succedere..il rumore lo sentiresti sopratutto al minimo.. ok, aspettiamo di sentire anche gli altri ora... Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? 453390
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:46 pm

Ciao Bobhunter, presentati nell'apposita sezione grazie, poi leggi il nostro breve ma utile regolamento come nel MP ricevuto dopo l'iscrizione.

Comunque la teoria della bronzina può essere fondata infatti il suono potrebbe derivare da un piccol battito in testa. Per quanto riguarda il problema della segnalazione dell'olio mm la cosa si fa strana. La tua vettura è parecchio elettronica dunque potrebbe avere avarie e dato che l'olio cè mi pare strano che il computer segnali questo problema.

Hai notato se la vettura "fuma" a caldo o a freddo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 1:01 pm

Grazie per le risposte.

A freddo l'auto ha sempre fatto un po' di fumo bianco in questi periodi, quindi non saprei rispondere. Mentre a caldo l'auto non emette fumo. Il rumorino continua a farlo a fermo sempre, a bassi giri cambia di suono, fino a che quando è a giri alti sparisce.

Però adesso me ne è successa un'altra: se tiro troppo la marcia il motore mi singhiozza, cioè fa un verso tipo ad esempio siamo trainati e l'auto che traina accellera. Non so se mio sono spiegato.

Adesso mi presento =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 1:43 pm

...allora, vista la presentazione....
per l'auto, il fumo che dici dev'essere condensa, normale in questo periodo..
poi visto i dettagli che dici, mi fai pensare a problemi di anticipo che avevo accennato.... forse dopo la revisione alla testata, il meccanico non ha rimesso in fase le valvole e controllato l'anticipo....questo potrebbe provocare il battito in testa(detonazione) cioe' il rumorino che senti, che poi a alti giri sparisce...e tirando "strappa", anche questo mi fa pensare all'anticipo non corretto.. penso che potresti far fare un controllo a fasatura e all'accensione per vedere se dipende da queste cose..... Di solito dopo aver revisionato la testata si rifanno fasatura e anticipo..
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 2:09 pm

un altro aneddoto:

il venerdì 14 gennaio la sera passai in officina e mi disse il meccanico che la macchina non è pronta perchè deve registrare le valvole. Mi accende la macchina e sento il rumore famoso. Lui mi ripete che forse è il pistone grippato, se registrando le valvole, continua a farlo.
Allora aspetto il lunedì, ma la mattina lo chiamo per dire che la macchina mi serve per le 13. Secondo te per far prima non mi ha fatto il lavoro?
Già mi ha frainteso quando li dissi che volevo spendere poco: io prima di spendere tanti soldi per sostituire mezzo motore, preferisco prenderlo uno sano da una incidentata.

Cosa rischio a mantenere provvisoriamente il motore in questo stato? Le concessionarie me la snobbano, dopo 4 anni di vita la macchina vale già un'eresia (ho fatto già 145000km).

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:08 pm

e l'auto con questi problemi svaluta poi vedo che ha già parecchi KM. devi vedere tu, potresti controllare la fase che molto probabilmente comprese le valvole sono state "controllate" per modo di dire, e poi se il problema si presenta ancora dopo accertate queste cose potresti cercare un motore buono da una incidentata. a questo punto potresti usare sino allo stremo o quasi questo e poi prima di cadere definitivamente sostituirlo con un altro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:20 pm

...le parole del meccanico mi lasciano un po' perplesso... il rumore come dicevo, potrebbe dipendere da problemi di detonazione, in questi casi controllando l'accensione o la carburazione si puo' risolvere....puo' essere che non abbia controllato per il motivo che dici....
bisognerebbe vedere da cosa dipende per dire che rischi ci possono essere... credo convenga fargli fare un controllo, magari da un altro meccanico...
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 7:21 pm

Mmm problema di fase potrebbe spiegare come mai agli alti sparisce... ma mi pare difficile che non segnali anomalie... esistono sensori di battito e tutto...
Se si è grippato un pistone... probabile che danni ne abbia fatto...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:32 am

ma allora in questo caso il motore dura ancora poco mi sa scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:00 pm

Domani sera passo dal meccanico e gliele canto... ho speso 990€ per sistemarla...

Ieri sera ho lasciato l'auto ferma accesa un'oretta per stare al caldo.Dopo un po' si ripresenta il segnale di errore (insufficienza della pressione dell'olio), ma stavolta è insistente. Spengo l'auto e si accende la ventola di raffreddamento. Dopo 5 minuti riaccendo l'auto e dopo i 40 km di ieri e i 50 km di oggi, non ho avuto la segnalazione di errore.
Quindi mi sento ad un bivio: cambio auto o la sistemo a modo? la mia situazione lavorativa non mi permette un lungo finanziamento e le auto diesel costano (faccio tanti km). Se la prendo usata, anche se sono in garanzia, comunque non so che auto prendo. Però la mia auto ha anche un graffio sul vetro (che in 2 mesi non si è mosso) e le gomme da cambiare... Eh so cosa pensate, sono sfigato... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 12:02 am

Bob hai un bel problema vedo, a questo punto perchè non la versi per un aziendale ben tenuta?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 9:05 am

...non e' che il sensore pressione olio sia andato in tilt? se olio ce n'e' in coppa....non credo possa essere la pompa olio.....Il fatto che si e' accesa la ventola del radiatore e' normale....l'acqua quando non circola piu' non smaltisce il calore quindi continua a salire di temperatura per qualche minuto a motore spento.... Prova a farla vedere da un altro meccanico e vedi che dice....eventualmente la tieni per un po' ancora, poi vedi se cambiarla...
No, non sei sfigato, succede......ma eri fermo con auto accesa.... Cool ok, eri in buona compagnia quindi.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 11:27 am

ahaha Ste cosa vai a pensare Smile comunque si è vero falla controllare da un meccanico poi valuta cosa fare. Anche l'idea di Supermotor non è male
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 2:37 pm

Avevo trovato una Grande Punto aziendale del 2009 a 8300€ con 26000km con motorizzazione 1.3 M.jet 90 cv. L'avevo trovato su internet, ma l'avevano venduta. Peccato, offrivano 24 mesi di garanzia. Ci sono rimasto male. Adesso ho trovato una Modus, ma non mi piace il modello. Ho trovato un'Altea, ma mi costa quanto una Punto Classic a km0.

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 3:40 pm

...ma se dovessi cambiarla, la vuoi diesel?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 3:59 pm

Non costa tanto meno il diesel oggi... come spese di gestione siamo la... meglio un benzina con impianto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 4:16 pm

....si, lo chiedevo proprio per il motivo che dici pp864... oggi un auto a gas o metano conviene di piu'....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:52 pm

anche l'idea del metano è niente male...!! bisogna vedere le esigenze
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:53 pm

il metano da me è meno fornito, di più il GPL, però un DIESEL ha energia da vendere, non so se mi spiego :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:04 pm

ehehe si si capisco Wink la Punto Classic che dici ti piace? è ottima come auto e pure economica
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:40 pm

Beh la classic ricorda tanto la prima serie, auto in cui sono cresciuto (mio padre la comprò quando avevo 5 anni). Sinceramente se la trovo, mi fa piacere.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:48 pm

Peccato per la Citroen comunque ma se ha questi problemi più che perdere tempo per riparala va sostituita e sei più sereno.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 9:42 am

...capito, ti piace la coppia che da' il turbodiesel.... la Punto Classic piace anche a me, col piccolo 1.3cc turbodiesel i consumi sono contenuti...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 12:19 pm

Si il MJ on ha nulla di male anzi, al momento credo sia il miglior motore in circolazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?   Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pistone rovinato... Sarà solo lui il problema?
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Raduno Auto e Moto d'epoca Trecastagni L'Antico Pistone
» Lancia ed Alfa Romeo, quale sarà il loro futuro?
» Kimera 037: sarà lei l'erede della mitica Lancia
» Problema Alfa 75
» problema con il minimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: