Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto audi su audi 80

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:29 pm

ciao ragazzi, come da titolo sto cercando di proggettare un' impianto audio per la mia car ovviamente rifaro' tutto a nuovo dalla sorgente ai cavi , ampli , tweeter per il momento in questa configurazione ho l' impianto a 4 vie + 2 tweeter ma lo vorrei portare a 8 vie + subwoofer (2 in plancia , 2 in porta anteriore , 2 in porta posteriore, 2 in cappelliera + in bagagliaio il subwoofer con un' impianto di questo tipo quanti ampli mi servirebbero ? dipende dai watt di picco? il sub meglio da amplificare o preamplificato? quanti tweeter e (gli altri come si chiamano ???? )vorrei farmi tutto in casa io che cosi' risparmio qualche soldo .. come marca meglio hertz o ciare? vorrei ottenere un sound pulito e potente scusate tutte le domande ma in car audiosono un pivello ..... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 1:01 am

Ciao Maury, in questo caso aspettiamo Ste Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 11:07 am

ciao Maury....perdona il ritardo, sono un po' distratto.....Allora, il discorso delle vie non e' proprio come lo hai scritto....le vie sono quelle che compongono il sistema frontale per esempio; se hai un 3 vie significa che hai woofer+midrange+tweeter... comunque, se vuoi ottenere un suono pulito di qualita' e anche con buona potenza, lascia perdere le porte posteriori.... Un buon impianto per la tua Audi potrebbe essere: Front a 3 vie, piu' subwoofer..
in questo caso due ampli sono sufficienti, ma per il front dovrai usare dei crossover passivi.... che costano un po' per farli fare; se no per il front puoi scegliere un kit a 2 vie(woofer+tweeter+cross.passivi)che penso sia la miglior soluzione visto che vuoi fare da te....
il sub.... non e' giusto dire sub preamplificato, i subwf possono essere attivi(con ampli integrato e gia' in cassa) oppure passivi(solo altoparlante, oppure in cassa ma senza ampli)Molto meglio e' un sub passivo, che poi potresti mettere a pianale(cappelliera)e usare un ampli specifico...
Tweeter, una coppia e' piu' che sufficiente...aggiungere altri tweeter puo' fare solo confusione..
Per il nome degli altri altoparlanti, e il loro utilizzo puoi vedere il topic che ho scritto tempo fa....
https://autoconfronti.forumattivo.it/t240-tipi-di-altoparlanti-per-hi-fi-car
Le marche...oltre a Ciare ed Hertz ce ne sono molte altre, dipende da quanto vuoi spendere, dalla musica che preferisci e sopratutto dai gusti personali..
Riassumendo, direi per il front un kit a 2 vie, con ampli 2 canali, poi due subwf da 25cm/30cm a pianale, collegati ad un ampli mono....
Comunque Maury, fammi sapere che musica preferisci cosi possiamo vedere che configurazione puo' avere l'impianto... Metti in conto che se vuoi un suono pulito e potente dovrai fare anche una buona insonorizzazione e rafforzare l'alimentazione....
Nessun problema per le domande, anzi..... chiedi tranquillamente quello che vuoi sapere..
Ops, dimenticavo....la tua ha le predisposizioni ai lati del cruscotto?
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 1:13 pm

Ciao Ste , la mia nasce con 2 altoparlanti da 40watt davanti sul cruscotto e 2 posteriori + tweeter e basta è un impianto molto modesto... a me non interessa un impianto da 5000w piu' che altro guardo la qualità visto che non ho intenzione di fare gare d' ascolto per ora... io di soloito ascolto musica rock e punk calcola che i bassi li ho al massimo !! ( u2 , green day, guns'n roses , hardline , metallica , rem , slipknot, kid rock , ecc... ecc... )
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 1:18 pm

Musica che piace anche a Ste Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 1:45 pm

...ok, bene....in effetti sono generi che ascolto anche io....la potenza ha poco a vedere con gare, non guardare queste cose..
allora, a cruscotto si possono mettere midrange, poi in porta i woofer, i tweeter a montante....come dicevo lascia perdere le porte posteriori, per la qualita' non servono a niente.....se hai voglia di fare, ti vien fuori un buon impianto sfruttando le predisposizioni a cruscotto per i midrange..quindi 3 vie front; il sub puoi metterlo in aria libera, visto la musica che ascolti una coppia di 25cm veloci sarebbero ok... Per cominciare serve una sorgente buona, non so se ce l'hai...non ricordo; poi per facilitare un po' la taratura potresti prendere un ampli 4 canali per il front, con 2 canali spingi i woofer, con gli altri 2 alimenti un sistema a 2 vie, cioe' midrange e tweeter...ma serve un passivo per questi ultimi.. L'ampli per il front, un 75watt rms x4 va bene...
Per il sub, un ampli mono...
Ora mi fermo, nomi non posso farli finche' non so quanto vorresti spendere all'incirca per i componenti... comunque per adesso che dici di questa proposta? avresti da lavorare un po', ma poi il risultato sarebbe buono....
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 7:46 pm

ok mi sembra salti fuori un buon impianto!!! secondo te quanti watt ci potrei ricavare una volta finito? Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:08 am

..beh dipende Maury.... un impianto come dicevo prima potrebbe avere 200watt totali, oppure 2mila watt totali.... dipende dagli ampli... ricordo un impianto su un Audi 80(nel 1998) che ha vinto la finale europea....aveva 350watt totali!!
Se parliamo di qualita' massima, si puo' anche stare su potenze basse, ma visto la musica che ascolti e' molto meglio avere un po' di potenza...
Come inizio penso che avere 300watt al front e 500 al sub vada piu' che bene...
dimenticavo....poi dopo metto giu' un idea di progetto con marche e prezzi, poi mi dici che ne pensi....
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 10:08 am

grazie mille Ste !!!!!!!!!!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 1:43 pm

...figurati...
Allora, una prima idea ce l'ho....pero' non ho molto badato ai prezzi..ho solo tenuto conto del suono che vuoi....ecco qui:
Autoradio...mi sembra che ce l'hai gia', cosi non l'ho messa...
AMPLIFICATORI: Front, Audison LRx 4.5- 560euro... Ampli per sub: Audison LRx 1.1k-
589euro...
Altoparlanti: Woofer Hertz ML1600- 360euro la coppia; Midrange Focal 4KSlim- 220euro la cp; tweeter Focal TN53K, 290euro la cp; Crossover passivo per mid-tw: circa 150/200euro.
Subwoofer, Audiotop W10.4- 100euro l'uno....

Ovviamente si puo' spendere di meno....ma non sapevo che limite di spesa;
c'e' da aggiungere il cablaggio, ci vorranno 100euro circa, il lavoro lo fai te...
Fammi sapere...... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:07 pm

ehehe Ste così esce una bella cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 4:41 pm

...si, ne esce un buon impianto, volendo pero' ci sarebbe di meglio.... purtroppo la spesa aumenta, ma il suono...... cavolo!!! impianto audi su audi 80  594169
il fatto e' che solo di ampli si andrebbe sui 2500euro......
Ma comunque un buon risultato lo si ottiene anche spendendo meno dell'esempio fatto prima....
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:01 pm

ste75 ha scritto:
...figurati...
Allora, una prima idea ce l'ho....pero' non ho molto badato ai prezzi..ho solo tenuto conto del suono che vuoi....ecco qui:
Autoradio...mi sembra che ce l'hai gia', cosi non l'ho messa...
AMPLIFICATORI: Front, Audison LRx 4.5- 560euro... Ampli per sub: Audison LRx 1.1k-
589euro...
Altoparlanti: Woofer Hertz ML1600- 360euro la coppia; Midrange Focal 4KSlim- 220euro la cp; tweeter Focal TN53K, 290euro la cp; Crossover passivo per mid-tw: circa 150/200euro.
Subwoofer, Audiotop W10.4- 100euro l'uno....

Ovviamente si puo' spendere di meno....ma non sapevo che limite di spesa;
c'e' da aggiungere il cablaggio, ci vorranno 100euro circa, il lavoro lo fai te...
Fammi sapere...... Smile

i cablaggi vanno fatti artigianali si trovano tutti i tipi di faston ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 8:48 am

..si, il cablaggio lo puoi fare in casa tranquillamente... faston ce ne sono di tutti i tipi, ma non te ne serviranno di molti tipi....serviranno faston femmina per collegare gli altoparlanti, poi basta....avrai bisogno di capicorda per il cavo di alimentazione principale, gli ampli hanno i morsetti col grano quindi non serve niente.....Se vuoi, provo a fare una specie di lista su cosa occorre per cablare, pero' basandomi sull'idea che ti ho scritto, perche' conosco quei componenti...
Ma l'idea che ho messo ti puo' andare?
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 1:10 pm

ste75 ha scritto:
..si, il cablaggio lo puoi fare in casa tranquillamente... faston ce ne sono di tutti i tipi, ma non te ne serviranno di molti tipi....serviranno faston femmina per collegare gli altoparlanti, poi basta....avrai bisogno di capicorda per il cavo di alimentazione principale, gli ampli hanno i morsetti col grano quindi non serve niente.....Se vuoi, provo a fare una specie di lista su cosa occorre per cablare, pero' basandomi sull'idea che ti ho scritto, perche' conosco quei componenti...
Ma l'idea che ho messo ti puo' andare?
si Ste circa può andare Smile poi vedrò il da farsi quando mi procuro il materiale e vedo quanti $$$$$ ho a disposizione Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 1:29 pm

...ok, perfetto....allora posso anticiparti che con Audison sei sul sicuro....
ho solo un piccolo dubbio, l'autoradio...... non ricordo che autoradio hai...
Valuta se e' il caso di sostituirla, deve dare agli ampli un segnale valido....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto audi su audi 80  Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audi su audi 80    impianto audi su audi 80  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto audi su audi 80
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Audi A1
» Audi A6
» Audi A3
» la mia audi 80 2.0 e 16v quattro
» Impianto y10 GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: