Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 1:46 pm

Pochi giorni fa mi è giunta una lettera nella quale mi si dice, in pratica, che alla sua naturale scadenza non mi verrà rinnovata la polizza a suo tempo stipulata con la "Fondiaria Sai" di Voghera. Nella mia stessa situazione si trovano molti altri residenti al Sud. Inoltre ho ricevuto il giornalino del Registro Italiano Volkswagen, cui il mio club è affiliato, nel quale ho letto che ci sono difficoltà davvero notevoli per noi appassionati che risiediamo sotto Roma. Questo ennesimo giro di vite è forse dovuto al fatto che alcuni clubs ASI assicurano ormai cani e porci (scusate il francesismo)? A me francamente questa cosa non va giù. Secondo me una più rigorosa selezione delle auto iscritte, ovviamente a scapito della quantità, non avrebbe portato a questa desolante realtà. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 3:33 pm

Concordo con te Guido ma allora anche io credo di avere problemi nell'assicurazione del 126. Quanto pagavi all'annualità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 6:04 pm

Io pagavo 150 euro all'anno + 15 per l'opzione soccorso stradale. In effetti era troppo bello per durare...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 7:26 pm

..ma per quale motivo non vogliono rinnovare la polizza? Solo a chi abita al di sotto di Roma?? forse chi ha deciso questa norma aveva bevuto...
Torna in alto Andare in basso
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 10:08 am

ste75 ha scritto:
..ma per quale motivo non vogliono rinnovare la polizza? Solo a chi abita al di sotto di Roma?? forse chi ha deciso questa norma aveva bevuto...

Da quello che ho capito, la ragione principale è l'elevato numero di sinistri, veri o fittizi, che si verificano al sud. Elevato numero che ovviamente è direttamente proporzionale al numero di associati ASI. Vi invito a riflettere su un dato: nella mia città vi è un club federato ASI che da diversi anni detiene il record di associati (quest'anno credo quasi 6000). Secondo me una più rigorosa selezione delle auto effettivamente munite dei requisiti di storicità non potrebbe che giovare alla causa comune.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 11:32 am

Concordo con te Kafermann ma ora allora come si mette la cosa? cosa dovremmo fare per far circolare le storiche?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 12:06 pm

Penso che per il momento possiamo fare ben poco. L'unica è associarsi a un club federato ASI, poiché al momento non vedo altre alternative. Per me, poi, questa soluzione è desolante, considerato che io vedo l'ASI come il toro vede rosso (così com'è strutturato ora, naturalmente).
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 1:18 pm

Kaffermann puoi fornirci informazioni al riguardo? Cioè se io volessi iscrivere un auto storica all'ASI cosa dovrei fare? E per l'assicurazione come si fa la iscrivo ASI poi? Lo chiedo perchè questa cosa mi ha sempre dato grattacapi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 1:25 pm

Ottima domanda Supermotor Smile la stessa che volevo fare io Smile Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 2:05 pm

Supermotor ha scritto:
Kaffermann puoi fornirci informazioni al riguardo? Cioè se io volessi iscrivere un auto storica all'ASI cosa dovrei fare? E per l'assicurazione come si fa la iscrivo ASI poi? Lo chiedo perchè questa cosa mi ha sempre dato grattacapi

Spero di dare indicazioni giuste, giacché non sono molto ferrato in materia ASI. Bisogna recarsi presso un club federato ASI, muniti di documenti dell'auto, documenti di riconoscimento e una serie di foto che immortalino: n. telaio punzonato, targhetta identificativa veicolo, motore e interni, 3/4 ant. del veicolo. Dopodiché si procede all'iscrizione e, dopo circa 2 mesi, si dovrebbe ricevere il riconoscimento di storicità

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



questo documento serve all'esenzione dal pagamento della tassa di proprietà per i veicoli ultraventennali (gli ultratrentennali sono esentati in automatico). Contestualmente, come per magia, si spalancheranno tutte le porte delle compagnie che assicurano veicoli d'epoca.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 2:43 pm

E questo si paga? Ha un costo periodico?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 2:56 pm

La quota minima da versare all'atto dell'iscrizione è di 100 euro (l'importo complessivo varia da club a club). Il riconoscimento di storicità non ricordo se ha un costo (in ogni caso non più di 20 euro). Ovviamente la quota di iscrizione va versata annualmente. A ciò va naturalmente aggiunto il premio annuale della polizza assicurativa.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 3:16 pm

Quindi si solleva il costo. La tua VW ora sarà assicurata come vettura normale allora?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 4:05 pm

Fortunatamente la polizza del mio Maggiolino scadrà a dicembre. I costi saliranno, poiché son finiti i tempi in cui bastava essere iscritto a un club anche non ASI per poter stipulare una polizza per auto d'epoca, almeno per noi residenti al sud. Spero tuttavia che saranno sempre più bassi rispetto a un'auto che circola tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 12:33 pm

Speriamo sul serio!! Quindi a questo punto bisogna valutare l'opzione ASI e vedere come si può risparmiare. Tu come farai ti iscrivi all'ASI e poi fai assicurazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 4:24 pm

Io sono iscritto al RIVW, federato ASI. Spero che al momento del rinnovo non vi saranno eccessive difficoltà a trovare una nuova Compagnia assicuratrice.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 2:49 pm

fammi sapere guido che in tal caso anche io mi devo iscrivere da qualche parte a fine restauro. Se devo assicurarla è solo per i raduni o poche uscite e non voglio assolutamente pagare molto come una normale vettura
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Kafermann
Interventista
Interventista
Kafermann


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 61
Località : Napoli

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 8:57 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
fammi sapere guido che in tal caso anche io mi devo iscrivere da qualche parte a fine restauro. Se devo assicurarla è solo per i raduni o poche uscite e non voglio assolutamente pagare molto come una normale vettura

Quando l'auto sarà pronta sicuramente troveremo una soluzione. Peraltro questo problema è particolarmente sentito in Campania e potrebbe darsi che da te ci siano meno difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 2:53 pm

Stremo a vedere allora, io sarei per la selezione delle auto storiche..non passerei a vanvera un auto che è scassata e poco ben tenuta che si utilizza spesso. Mentre passerei una ben tenuta o restaurata e che si usi saltuariamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 1:21 pm

L'ho sentito dire anch'io! Della serie ''per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno''!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 3:03 pm

Enea tu la 500 come la hai assicurata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 4:28 pm

Auto storica e Fiat 500 Club Italia! Nessunissimo problema!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 11:15 pm

dovrò fare idem Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"   Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assicurazioni auto d'epoca per i "sudisti"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assicurazioni agevolate con iscrizioni al club.
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» la mia auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: