Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Guai domestistici

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 3:38 pm

hahaha Smile lol!
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 6:40 pm

Chiedo a voi, anche se in casa bene o male so fare abbastanza cosucce..
Il mio lampadario mi brucia le lampadine! Perfino quella a basso consumo. Io non so se sia l'apparato o l'impianto..
Gli inquilini precedenti hanno messo una prolunga con ciabatta, non vorrei ci sia una perdita.. ma boh! non vorrei cambiare lampadario e ritrovarmi al buio ancora Sad
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:44 pm

Prova ad allargare un po' i contatti interni al portalampada che vanno a toccare i contatti sulla lampadina... puliscili...

A CORRENTE STACCATA DAL CONTATORE PREFERIBILMENTE. Fidarsi è bene , non fidarsi è meglio.

Te lo fanno anche altri in casa ? noti "tremolio" della luce ?
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 5:22 pm

pp864 ha scritto:
Prova ad allargare un po' i contatti interni al portalampada che vanno a toccare i contatti sulla lampadina... puliscili...

A CORRENTE STACCATA DAL CONTATORE PREFERIBILMENTE. Fidarsi è bene , non fidarsi è meglio.

Te lo fanno anche altri in casa ? noti "tremolio" della luce ?
Grazie! Guai domestistici - Pagina 2 111155
Dunque no, tremolii solo nell'abat-jour di camera mia, nelle altre stanze no... Con cosa li pulisco? Va bene lo sbloccante? scratch
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 5:33 pm

Laughing Per l'abat-jour qualcuno si proporrà per riparartela sul posto lol! Guai domestistici - Pagina 2 111155 Allenati a fare gli occhi dolci 🐘

:flower: :flower:

Sono le incombenze da sopportare quando si ha a che fare con i maschietti... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 8:09 pm

ma pensandoci sarà un problema del lampadario forse, se brucia sempre le lampadine può essere difettoso all'interno comunque prima prova come ha detto pp864! altrimenti cambia l'attacco per la lampada e vedi cosa fa!! usi le lampadine al risparmio energetico?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 6:35 pm

Ho messo quella a risparmio energetico.. e un mese dopo bruciataa!!!
Ehmmm cambiare attacco per la lampada? mamma dice che per lei è pesante e i fili non reggono tutto il peso, boh! Non vorrei prendere una plafoniera e ritrovarmi ancora al buio alla luce fioca di un abat-jour Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:11 pm

perchè questo pezzo potrebbe essere danneggiato:

Guai domestistici - Pagina 2 Portalampada

magari ci potrebbe essere anche qualche problema di tensione? scratch

altrimenti ci sono anche degli attacchi con regolatori se non erro Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:20 pm

mmmmm dopo provo a fare una foto e vi mostro, se posso.. perchè se proprio non va chiamo l'elettricista... cerco di arrangiarmi ma non vorrei fare disastri!!!
ho pensato anche io alla tensione... come scrivevo qualche post fa gli inquilini precedenti hanno messo la tv appesa, mettendo una prolunga dell'antenna, e poi mettendo una prolunga che termina con una ciabatta, non vorrei sia quella la causa di questi sbalzi!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:42 pm

hai provato a staccare tutti gli elettrodomestici per vedere come si comporta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 8:53 pm

niente.... mi sa che c'è qualcosa che non va, o una perdita di tensione o qualcosa del genere.. Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 1:27 pm

mmm allora quì e roba da elettricista Smile conviene chiamarlo al più presto per evitare che danneggi anche qualcos'altro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:09 pm

Domani vado e chiedo che possono fare... Uffffffff me sembra di stare a lume di candela....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 5:49 pm

Shocked Lume di candela?!?!?! Wink Cenetta???? Laughing

Rolling Eyes ok..... No sono OT... Sad
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:14 pm

Aspetta un atimo roby , domani ti pubblico una serie di foto che penso possano risolverti il problema.
Mi è sucesso su una macchina... vediamo se indovinate....
PROBLEMA: motore ausiliario che non parte , ma quadro che si accende , quando tento l' avviamento il quadro si spegne e il motorino d' avviamento non gira...
Batterie cariche : il motore del carro mette in moto....
Quadro del carro invece non si abassa nemmeno durante l' avviamento.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:34 pm

Magari sono i contatti dei poli. A me sulla Uno mi ha fatto disperare, poi ho smontato e rimontato il polo positivo e si è avviata come un fulmine. (sta str.....)
Torna in alto Andare in basso
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:55 am

Ragazzi, mi sa che veramente è l'impianto, lunedì mi reco dove ho comprato il lampadario e chiedo loro di un elettricista!
In più mi trema la luce dell'abatjour, e pure quella regge poco tempo le lampadine... In altre stanze non c'è questo problema..
Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:57 am

molto strano comunque!! ma l'impianto è molto vecchio? ci fà umidità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:14 pm

in camera mia, hanno fatto una ciabatta prendendo i fili dalla presa più vicina, per attaccarci la tv che è appesa al muro... hanno fatto un casotto mi sa!
domani vado per prendere una stufetta nuova e sentiamo che mi dicono... Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:41 pm

ok perfetto!! Smile hai provato a ciabatta scollegata per vedere se ci sono cambiamenti sostanziali?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 6:10 pm

Smile Mi sa che non è inserita nella presa, bensì collegata all'impianto "nella" presa. Difficile vedere dentro.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 3:08 pm

mmm strano!! dici che causa problemi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 4:12 pm

Praticamente la ciabatta è stata ricavata tirando i fili da non so quale presa, e quindi spunta questa qui, a cui hanno attaccato la prolunga per la spina della tv, e non ha pulsanti di accensione o spegnimento.
Pensano proprio che sia questo la causa di tutto, unita al lampadario che ha i fili leggermente tirati...
Non mi hanno saputo dire quando potrebbero passare, spero presto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 8:16 pm

speriamo presto allora!!! comunque chi ti ha fatto quel pasticcio? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
robi84fr
Interventista
Interventista
robi84fr


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 39
Località : Provincia di Venezia

Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 8:57 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
speriamo presto allora!!! comunque chi ti ha fatto quel pasticcio? Shocked
Vivo qui da 9 anni, quasi 10.. Il pasticcio l'hanno fatto gli inquilini precedenti Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guai domestistici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai domestistici   Guai domestistici - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guai domestistici
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: