Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?

Andare in basso 
+6
Zingaro
288.gto
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
StefanoR
Lancetta
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:03 pm

L'ABS è obbligatorio dal 2004!! Ce l'hanno tutte le vetture....

Fiat, i vetri elettrici su alcune vetture non sono ancora di serie oppure sono optional, certo sui modelli base... oltre alle Dacia in allestimento base, in cui nessuna li prevede, neppure pagando ( tutte, dalla Sandero alla Duster ), anche C1 e 108 base, Skoda Citigo, Seat MII, alcune UP li hanno optional, così come la new Twingo. La Opel Karl base invece non li prevede neppure a pagamento, idem sulla Suzuk Celerio L, dove manca addirittura il lunotto posteriore termico e il tergicristallo!!

eccone alcune ( tralascio le Dacia, che tanto lo sapevamo già Laughing )

C1

http://www.autoscout24.com/offers/citroen-c1-10-vti-68-live-gasoline-white-281572520

Opel Karl

http://www.autoscout24.com/offers/opel-karl-10-selection-5-t%C3%BCrig-klimaanlage-radio-r300-gasoline-white-281983698

Renault Twingo

http://www.autoscout24.com/offers/renault-twingo-expression-sce-70-euro-6-gasoline-white-281954133

Suzuki Celerio

http://www.autoscout24.com/offers/suzuki-celerio-advantage-benzine-essence-gasoline-red-282565080

VW UP

http://www.autoscout24.com/offers/volkswagen-up-take-up-m-klima-gasoline-281930036

Seat MII

http://www.autoscout24.com/offers/seat-mii-10-3-porte-reference-nuova-da-immatricolare-gasoline-white-280737635

Skoda Citigo

http://www.autoscout24.com/offers/skoda-citigo-10-mpi-gasoline-white-278651408
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:58 pm

E caspita ed io credevo che fosse una rarità.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 5:05 pm

no no, sembra strano, ma nel 2016 c'è ancora chi compra l'auto nuova con alzacristalli manuali e senza climatizzatore Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 12:27 pm

mah, io penso che chi compra un auto senza questi "accessori", lo fa perche' la usera' per lavoro, poi ci sono persone che del clima non se ne fanno niente......va beh, questi non hanno paura del caldo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 12:38 pm

Quiondi Ste sarebbe adatta per te Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 12:55 pm

....eccerto.... cavolo, rinuncerei a tutti gli optional ma non al climatizzatore...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2016 10:35 am

Ste ma nella tua 75 hai il clima manuale??

Comunque molte auto basiche vengono comprate anche da gente anziana.. fate conto che quando mio nonno ordinò la Panda ( fine 2006 ) l'ordine lo feci io, perché sennò lui avrebbe comprato il modello base senza nessun accessorio ( no clima, no vetri elettrici, addirittura senza idroguida city!! ) eccetto la vernice rosso pastello extraserie, unica sua richiesta... intervendendo io, gli feci prendere l'allestimento "medio" con una discreta dotazione Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2016 11:21 am

....si, ho il clima manuale.....se abbasso i finestrini la temperatura diventa come all'esterno... Laughing
no, non ho clima nella 75, magari..... la mia era una considerazione nel caso dovessi prendere un auto...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2016 12:48 pm

Ste la tua che dotazioni ha oltre a quelle base?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2016 8:48 pm

ah peccato!! Comunque era possibile averlo come optional all'epoca... qualcuno lo aveva anche installato in aftermarket! Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:59 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Ste la tua che dotazioni ha oltre a quelle base?
....la 75? niente....i cristalli elettrici e la chiusura centralizzata erano di serie.. la mia e' pura meccanica, nessun aiuto, nemmeno il servosterzo... Cool
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 10:02 am

Alex147ts ha scritto:
ah peccato!! Comunque era possibile averlo come optional all'epoca... qualcuno lo aveva anche installato in aftermarket! Smile
...si, giusto, ma anche per l'Alfetta si poteva chiederlo, nel 1989 un mio amico aveva un Alfetta TD col clima, fece un bel botto cosi recupero' le parti buone e il clima stavo per prenderlo io, ma poi rinunciai....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 8:15 pm

peccato!! Comunque sulle 75 top di gamma, quindi Turbo e 3.0 V6, si poteva avere anche il clima automatico, il servosterzo e forse anche l'ABS!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 10:22 am

il servosterzo lo aveva anche la 2.0 TS, ma la Turbo no....il servosterzo sulla turbo non lo avevo, nemmeno un amico con la T.America...
tu pero' intendi richiedendolo...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 5:42 pm

esatto.. nella lista optional!!
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 7:37 pm

Rolling Eyes ....boh.... sulla mia 1.6 avevo sia il servosterzo che il condizionatore... Ma non l'avevo presa nuova, non so se qualcosa era optional o di serie.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 9:40 pm

io vi giuro che potrei guidare una macchina senza nessun'optional senza problemi ... sarà che sono un centoventisista sempre su 500 126 e macchinuccie vecchie ma vi devo dire che non si sente ne la mancanza del servosterzo o servofreno ma nemmeno di optional tipo i vetri elettrici,la radio o l'aria condizionata ... è normale che però se dovessi comprare una macchina nuova la vorrei fulloptional ma per me un optional irrinunciabile non cè
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 12:02 pm

Be Paolo anche io sono nato su vetture così e le ho guidate e ne guido tutt'ora ancora Smile però dipende da cosa devi fare, a me toglimi tutto, servofreno, abs, esp e tante altre cose che non ho mai avuto, ma i Vetri elettrici, anzi almeno quello del passeggero lo voglio Laughing ogni volta piegarsi se devo parlarecon qualcuno o aprire da quel lato per far entrare aria etc sopratutto in marcia è odioso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 12:26 pm

apri il tuo  Laughing ... e poi le vecchie auto hanno qualcosa che nelle nuove non è disponibile nemmeno come optional ed è utilissimo il deflettore ... quando ci sono 40 gradi all'ombra lo apri e te lo direzioni direttamente nella faccia ed altro che condizionatore Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 1:22 pm

a be quello è vero a volte fa comodo Smile nelle nuove non esiste più  Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 6:51 pm

Luca, ti ricordo che su alcune vetture, come la VW UP e le sorelle Mii e Citigo, con vetri elettrici, dal lato guida manca il pulsante per comandare l'alzacristallo del passeggero, ti devi piegare e fare contorsioni strane anche su queste vetture lol!

Comunque anche io d'estate quando guido, abbasso il finestrino lato passeggero, perché dal lato guida mi da fastidio sia per il rumore, che per l'aria addosso che mi spettina! ahahhah
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 6:52 pm

Zingaro, la tua 75 1.6 era per caso una delle ultime? Diciamo 1991-1992? Perché in quel periodo, dove rimasero solo le 1.6 ts e le 1.9 td, si potevano aggiungere anche questi accessori come optional...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 9:37 pm

Credo di si Alex, mi pare del 91' Rolling Eyes
Comunque l'accessorio che mi manca di più è la semplicità costruttiva Evil or Very Mad Quello credo che manco più facendosi costruire l'auto addosso te lo danno  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 10:10 am

Alex147ts ha scritto:
Zingaro, la tua 75 1.6 era per caso una delle ultime? Diciamo 1991-1992? Perché in quel periodo, dove rimasero solo le 1.6 ts e le 1.9 td, si potevano aggiungere anche questi accessori come optional...
...Alex, che e' la 1.6 TS o la 1.9 TD? non parli della 75 vero?
comunque l'ultima serie della 75  poteva avere in optional il servo o il clima...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 10:11 am

Zingaro ha scritto:
Credo di si Alex, mi pare del 91' Rolling Eyes
Comunque l'accessorio che mi manca di più è la semplicità costruttiva Evil or Very Mad Quello credo che manco più facendosi costruire l'auto addosso te lo danno  Evil or Very Mad
....gia', verissimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?   L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'OPTIONAL IRRINUNCIABILE?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Amministrativa :: Sondaggi-
Vai verso: