Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problemi auto risolti in Fai-Da-Te

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 2:40 pm

Cè stato un problema alla vostra auto che siete riusciti a risolvere da soli senza l aiuto del meccanico o magari solo con l aiuto di un amico?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 11:18 am

Ciao Albe...!! be in effetti io e HF89 ne abbiamo combinato diverse!! Wink haha.. spesso in questo periodo ci stiamo buttando sulle Uno.. ad esempio di recente abbiamo sostituito alcune cosette di cui avevamo già parlato.. ora sulla sua mi pare che debba sostituire i tappi di fusione.. tu che dici albe una volta aperto conviene fare sostituzione totale? in modo da evitare problemi.. poi mi diceva che voleva sostituire anche la frizione dato che il cambio ormai va levato per i tappi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeDom Lug 25, 2010 6:08 pm

Perdonami ma cosa intendi per tappi di fusione?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 3:30 pm

I tappi di fusione sono quelli posti nel lato cambio Albe.. sono nei motori fire.

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te 4844

di solito sono destinati a fondere o a rompersi in casi delicati tipo surriscaldamento esagerato oppure l'acqua che si ghiaccia, assorbono anche le "scariche" elettriche nei motori che prima invece davano problemi e bucavano direttamente le camicie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 6:15 pm

A ok i tappi del monoblocco si ora ho capito.Quelli si cambiano solo se peredono e basta se non perdono lasciali dove sono ,prechè rischi che togliendoli di rovinare la sede e poi non tengono più e meglio non toccarli se non perdono.Se smonti il cambio è l auto ha gia su molto km conviene cambiare tutto il kit frizione,disco spingidisco e diaframma controlla il paraolio dell albero motore se non pere non toccarlo,quello si fa la sua sede rischi di montarne uno nuovo e che cominci a perdere.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:55 pm

si si Albe infatti si farà tutto quel lavoro!! per i tappi la uno di HF89 ne ha uno che perde e va sostituito e insieme a lui kit frizione completpo più paraolio! Smile comunque anche in meccanica corretta si chiamano tappi di fusione giusto? o hanno un altro nome tecnico?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 7:50 pm

Non saprei dirti io li ho sempre chiamati tappi del monoblocco sia io che i miei colleghi,ma il paraolio dell albero motore perde?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:13 pm

non credo che perda smontato non lo ho visto!! che dici meglio cambiare comunque? credo che ormai levato il cambio sia meglio farlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 7:15 pm

Lascia stare se non pered non lo toccare il paraolio dell albero si fa la sua sede sulla cememntatura dell albero motore,se ne monti uno nuovo rischi che perda e poi devi risomontare tutto parlo per esperienza personale credimi è meglio se lasci stare.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:59 pm

Grazie Albe!! Smile allora ascoltiamo te!! Wink capita spesso che diano quelle rogne?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 6:33 pm

Nel 90% dei casi in cui li sostituisci perdono a volte li ho cambiato perchè perdevano ed il risutato era identico a prima perdevano quasi uguale a volte spessoravo il posteriore in modo che il labbro per paraolio non battessi dove batteva il vecchio e psesso teneva.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 6:52 pm

Ok Albe grazie mille del consiglio!! prezioso come sempre!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 2:25 pm

Ci sono tante discussioni di cui mi accorgo in ritardo... Comunque concordo con Alberto , molto molto spesso quelli fanno la sede e poi se li cambi perdono..

Dovete cambiare il tappo di fusione (io li ho sempre chiamati così) dietro al volano? se perde molto probaible che anche la frizione sia partita...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 2:27 pm

si si pp864, infatti una volta che si apre si fa tutto!!! anche io li ho sempre sentiti chiamare tappi di fusione

ps: hahha non preoccuparti abbiamo talmente tante discussioni che sarebbe impossibile seguirle perfettamente tutte drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 7:30 pm

Ho modificato il titolo , così spiega meglio l' argomento , vedendo solo il titolo non si capiva.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 1:00 pm

si si è vero pp864 hai fatto benissimo grazie!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi auto risolti in Fai-Da-Te   Problemi auto risolti in Fai-Da-Te Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi auto risolti in Fai-Da-Te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: