Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Strade d'italia...

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:09 pm

Ciao ragazzi,

ieri l'ANAS ha pubblicato bandi per ottenere 680milioni di € per sistemare le strade italiane... Ma secondo voi quando guideremo su strane pulite?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:21 pm

Ciao Bob, bè non saprei...tu per pulite intendi senza buche oppure pulite da erba e manto stradale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 8:23 pm

intendo pulite da buche, da me la Siena-Firenze è in condizioni pietose e vogliono mettere il pedaggio...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 4:46 pm

bobhunter89 ha scritto:
Ciao ragazzi,

ieri l'ANAS ha pubblicato bandi per ottenere 680milioni di € per sistemare le strade italiane... Ma secondo voi quando guideremo su strane pulite?

...beh, credo mai..... chiedono sempre soldi, ma le strade restano quelle di 30anni fa.... le buche le tapperanno come sempre, una badilata di catrame e via, a posto... e' solo un grosso business per ingrassare alcuni personaggi... le nostre strade purtroppo sono pessime... inaugurano strade nuove e dopo 10 giorni hanno subito problemi(passante di Mestre)..
Dovrebbero cambiare parecchie cose( anzi persone) allora forse potremmo avere strade come nel resto d'Europa...
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:17 pm

Ma se non cambiano i politici, cambiano i personaggi dell'ANAS? e il povero operaio magari ha qualche stipendio arretrato da avere...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:50 pm

guardate voi non immaginate cosa devo passare io che ho l'assetto nella vettura!! non immaginate quante volte intralcio il traffico.

buche anche molto pericolose, immaginate per moto e scooter!! se si piantano li che succede?

questo topic lo ritengo utilissimo..perchè non postare anche qualche foto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 11:45 pm

Beh allora io avrei la prima foto, dopo appena 10 metri che finisce lo sterrato di casa mia ho buche profonde =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:04 am

bobhunter89 ha scritto:
Ma se non cambiano i politici, cambiano i personaggi dell'ANAS? e il povero operaio magari ha qualche stipendio arretrato da avere...

...sono proprio queste le persone che dovrebbero cambiare....se no resta tutto uguale..
le buche sono un pericolo per le moto e le bici(vista l'assenza di piste ciclabili) qui da me ci sono tanti anziani che la mattina vanno a far la spesa in bici.... e a volte cadono...
anni fa un mio amico con l'auto assettata ha preso una buca( una voragine!!) ha fatto causa al comune....8 anni di attesa, per avere i danni pagati!! Poi ogni inverno dopo una nevicata appaiono cento buche nuove.....e le chiudono con la classica badilata di catrame....
E' una vergogna immensa, una delle tante vergogne italiane...... per le foto, e' una buona idea, se riesco a farle le metto volentieri.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 12:22 pm

anche io farò idem!!! facciamo una raccolta di foto!!

Pensate che nelle strade devo avere 100 occhi, a tratti è impossibile passare!! ma come si può? per non parlare di quello che dice Ste, dopo che piove o nevica..buche da guerra!! sembrano siano piovuti mortai. io non lo so cosa hanno in testa questi, stanno aprendo 1000 cantieri di cui 900 non finiranno mai e le altre? abbandonate Strade d'italia... 131236
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:27 pm

beh, aprire un cantiere significa ricevere $$$$$.... poi se non finiscono mai il lavoro poco importa, tanto per strada andiamo noi, non "loro"...... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 3:04 pm

Ste tu hai mai fatto danni a causa delle buche?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 3:09 pm

...no, per fortuna no..... pero' ho fatto tanti slalom!!!
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:01 pm

nel paese della mia nonna, non ci sono buche.... ma voragini, che se ci cadi dentro chiamano i pompieri...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:09 pm

e lo credo!! anche io ne vedo troppe!! ma a quanto ho capito anche da voi praticamente i buchi li "tappano" con colate do catrame?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:20 pm

certo... e se le asfaltano, le strisce non si sa quando saranno fatte... la strada che mi porta al paese, una strada frequentatissima che collega 2 principali borghi del chianti, ha le strisce solo a tratti... dopo la riasfaltata, hanno aspettato mesi per riasfaltarla, e quando si sono decisi, l'hanno fatta a pezzi...
le superstrade sono in pessime condizioni, la Siena-Perugia, fino all'ingresso A1 è accettabile se stai in corsia di sorpasso, da A1 fino a Perugia, hanno da poco asfaltato dei tratti, ma ci sono altri che la mia C3 impennava... La Siena-Firenze, soggetta ad un futuro pedaggio è impraticabile, non c'è corsia di emergenza e buche rappezzate ovunque... e tante buche a fila sono pericolose, anche a 110Km/h...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:25 pm

allora non siamo solo in Sardegna!!! non dirmi che vi fanno anche gli scalini tra tratto nuovo d'asfalto ed il vecchio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:32 pm

certo, si sale poi si scende...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:43 pm

sono tutto un disastro, l'erba la falciano ai lati?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:45 pm

quella si, ed è in questo periodo che si adoperano, e non trascurano nulla...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:48 pm

idem da me!!! Bob io al più presto ti faccio delle foto alle strade!! vedrete che schifezze vere e proprie!!

per la segnaletica come site messi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:55 pm

bene, non mancano indicazioni, anche perchè tedeschi, olandesi, francesi, ... riempono le nostre strade... abbiamo solo un cartello non più rifrangente...
l'azienda che produce segnaletica che aveva sede nella mia provincia è fallita da poco...

Attendo le foto per confrontarci, appena posso scatto anche io...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:18 pm

anche io farò lo stesso!! Bob ma era la Edilsegnaletica?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:19 pm

no, FAU... ma è una diceria, non so se effettivamente è vero... il sito internet è ancora in piedi...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 8:32 pm

ma chissà! comunque sia ora da noi ci sono molto devastate quelle strisce fastidiose per rallentare hai presente?

poi se cerchi linee di mezzeria mmmm ne mancano a bizzeffe
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 10:54 am

....sentivo ieri sera al tg che vorrebbero mettere il pedaggio anche alla Salerno-Reggio..... mi sembra giusto, da quello che si sente dire e' una strada perfetta..................................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strade d'italia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade d'italia...   Strade d'italia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strade d'italia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le strade, il traffico, l'imprudenza...
» ma chi è il progettista delle strade?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Spazio Sicurezza-
Vai verso: