Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 indeciso sul sub

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:32 pm

ciao ragazzi ho un amplificatore gm1200 pioneer 70+70... ho trovato un sub blaupunkt a tubo diametro 30 dovrebbe avere 200w rms e 600max che dite l'ampli riesce a far muovere questo sub?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 1:06 pm

ciao Pinoves....
beh, si...l'ampli Pioneer messo a ponte fa suonare di sicuro il sub, ma temo che non ti piacera' il basso che puo' dare..... questo ampli Pioneer ha 35watt rms per canale su 4 ohm, 80watt rms a ponte......un po' pochi..... i 70watt che vedi scritto sul telaio sono su 2 ohm....
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 6:19 pm

ste75 ha scritto:
ciao Pinoves....
beh, si...l'ampli Pioneer messo a ponte fa suonare di sicuro il sub, ma temo che non ti piacera' il basso che puo' dare..... questo ampli Pioneer ha 35watt rms per canale su 4 ohm, 80watt rms a ponte......un po' pochi..... i 70watt che vedi scritto sul telaio sono su 2 ohm....

ma che intendi non rendono i bassi o cosa? puoi spiegarti meglio?? grazie 1000 cmq del parere
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 6:35 pm

...si, non mi son spiegato bene... e' colpa del caldo... Embarassed e non dell'eta' come qualcuno direbbe... :D
ok, allora.... l'ampli che hai e' poco potente, per farti sentire bene e forte la musica che preferisci non va bene( se non sbaglio ti piace la musica da discoteca....) non avresti bassi...
il sub che hai ha bisogno di almeno 180/200watt rms per poter farti sentire bene i bassi.. il Pioneer GM lo fa suonare, ma poco..... inoltre se ricordo bene, il GM non ha il crossover integrato, necessario se vuoi collegarlo ad un sub...
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 7:56 pm

ste75 ha scritto:
...si, non mi son spiegato bene... e' colpa del caldo... Embarassed e non dell'eta' come qualcuno direbbe... :D
ok, allora.... l'ampli che hai e' poco potente, per farti sentire bene e forte la musica che preferisci non va bene( se non sbaglio ti piace la musica da discoteca....) non avresti bassi...
il sub che hai ha bisogno di almeno 180/200watt rms per poter farti sentire bene i bassi.. il Pioneer GM lo fa suonare, ma poco..... inoltre se ricordo bene, il GM non ha il crossover integrato, necessario se vuoi collegarlo ad un sub...
ok premesso che mi piace la dance ma ascolto anche tanta altra musica (dai cantautori italiani alla musica anni 80 ecc) io non devo ne fare gare ne svegliare i vicini, è che ho trovato qst sub a 50 euro spedito e mi era sembrato buono come prezzo....considera che come stereo ho un kenwood di fascia alta (KDV 5241UY) che ha 3 preout e una commutabile tra sub o casse posteriori, quindi il crossover l'avrei nello stereo...infatti ora quando voglio bassi attivo il crossover sulle 2 ovali a 3 vie che ho e i bassi si sentono....
considerato il prezzo e il risultato che voglio (non devo fare il gaggio quando passo in paese :P) che dici quel sub lo scarto proprio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 10:54 pm

ste75 ha scritto:
...si, non mi son spiegato bene... e' colpa del caldo... Embarassed e non dell'eta' come qualcuno direbbe... :D

ahaha Ste dimmi chi dice queste cattiverie e lo banniamo al volo!! lol!


Fabio, ti avevo scritto in privato ma ti avevo detto che Ste ti avrebbe aiutato Smile

non ricordavo che l'amplificatore non ha la funzione LPF ma per il tuo scopo penso che vada benissimo! mettendolo in bridge o comunque a ponte ti soddisferà Smile hai delle foto sia del sub che dell'ampli? ho il dubbio che l'amplificatore che hai sia uguale a quello che hanno regalato a me
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 9:17 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
ste75 ha scritto:
...si, non mi son spiegato bene... e' colpa del caldo... Embarassed e non dell'eta' come qualcuno direbbe... :D

ahaha Ste dimmi chi dice queste cattiverie e lo banniamo al volo!! lol!


Fabio, ti avevo scritto in privato ma ti avevo detto che Ste ti avrebbe aiutato Smile

non ricordavo che l'amplificatore non ha la funzione LPF ma per il tuo scopo penso che vada benissimo! mettendolo in bridge o comunque a ponte ti soddisferà Smile hai delle foto sia del sub che dell'ampli? ho il dubbio che l'amplificatore che hai sia uguale a quello che hanno regalato a me

L'LPF come già detto dovrebbe averlo lo stereo quindi nn dovrei avere problemi (penso)
Sub
amplificatore
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 9:39 am

....mmmhhh.. non sono sicuro che la tua Kenwood abbia il crossover, ha l'equalizzatore ma il crossover non l'ho visto..... ma guardero' meglio...
riguardo i generi di musica, se devi comprare il sub allora non prenderlo..... ne trovi di nuovi a prezzo molto simile.. mentre per l'ampli, forse puo' andare bene con un sub piccolo, da 20cm al massimo.....Non dico perche' devi far gare o far baccano, lo dico perche' i Pioneer GM li conosco... hanno un buon suono ma non sono adatti a dei sub... secondo me visto cio' che vuoi, cerca un altro sub, magari senza cassa.....
Usare degli ampli non significa dover far gare, oppure far baccano....anzi, se scegli un ampli adatto ai gusti ascolti mooolto meglio.....

Fiat, mi sembrano uguali gli ampli.... comunque ora guardo meglio se la Kenwood ha il crossover...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 9:53 am

....ho guardato meglio per la Kenwood... intanto e' una valida sorgente, ha anche un uscita digitale... riguardo il crossover, si c'e'..... sia passa-basso che passa-alto... quindi non hai problemi se devi filtrare un sub..
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:32 am

ste75 ha scritto:
....ho guardato meglio per la Kenwood... intanto e' una valida sorgente, ha anche un uscita digitale... riguardo il crossover, si c'e'..... sia passa-basso che passa-alto... quindi non hai problemi se devi filtrare un sub..
se ti dico quanto ho pagato quel kenwood :lol: :lol:
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 11:37 am

....non ricordo con precisione il prezzo, mi sembra a listino 350euro...... piu' o meno il prezzo del mio sub...... Smile
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 12:27 pm

ste75 ha scritto:
....non ricordo con precisione il prezzo, mi sembra a listino 350euro...... piu' o meno il prezzo del mio sub...... Smile
si il prezzo era quello...io l'ho comprato usato con oltre un'anno di garanzia kenwood a 100 euro circa compreso spese :D

quindi dici che per 50 euro compreso spese trovo un sub + adatto alle mie esigenze?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 12:58 pm

aspetta però, Ste lui intende un sub con cassa e tutto, se deve partire da 0 con 50 magari compri solo il sub senza cassa
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:42 pm

...cavolo, 100euro.....hai fatto un gran affare!!
no, con 50euro comprese spese no, non lo trovi..... sul nuovo lo trovi con circa 70/80euro, ad esempio un Hertz ES300.... pero' senza cassa... Poi tieni di presente che comunque ti servira' un altro ampli per il sub e qui lo puoi cercare usato....
con 50euro trovi marche che e' meglio evitare.......
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:33 pm

ste75 ha scritto:
...cavolo, 100euro.....hai fatto un gran affare!!
no, con 50euro comprese spese no, non lo trovi..... sul nuovo lo trovi con circa 70/80euro, ad esempio un Hertz ES300.... pero' senza cassa... Poi tieni di presente che comunque ti servira' un altro ampli per il sub e qui lo puoi cercare usato....
con 50euro trovi marche che e' meglio evitare.......
ecco appunto io ho trovato l'occasione e alla fine per 50 euro è tt completo ecc ed è di marca...per quello ero propenso a prenderlo...anche perchè tra comprare il cono, fare la cassa, rivestirla in modo decente spendo almeno 130--150 penso.... mica la lascio grezza come quella di luca prrrrrrrrr. Boh secondo come mi gira il sub lo prendo e vedo che succede
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:45 pm

....scusami, ma anche se il prezzo e' basso non lo prenderei.... perche' e' usato ed un altoparlante usato non e' il massimo, sopratutto woofer e subwoofer..( dicevi che e' usato....o no?) La marca, beh.....
Penso che cercando bene, con 100euro compri sub, legno e moquette per rivestirlo... poi e' solo il mio parere....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:03 pm

pinoves ha scritto:
ste75 ha scritto:
...cavolo, 100euro.....hai fatto un gran affare!!
no, con 50euro comprese spese no, non lo trovi..... sul nuovo lo trovi con circa 70/80euro, ad esempio un Hertz ES300.... pero' senza cassa... Poi tieni di presente che comunque ti servira' un altro ampli per il sub e qui lo puoi cercare usato....
con 50euro trovi marche che e' meglio evitare.......
ecco appunto io ho trovato l'occasione e alla fine per 50 euro è tt completo ecc ed è di marca...per quello ero propenso a prenderlo...anche perchè tra comprare il cono, fare la cassa, rivestirla in modo decente spendo almeno 130--150 penso.... mica la lascio grezza come quella di luca prrrrrrrrr. Boh secondo come mi gira il sub lo prendo e vedo che succede

weeeeeeee non criticare la mia cassa Smile ahaha io la ho così perchè si deve vedere il materiale pregiato Smile

comunque per come usi tu la macchina secondo me va bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:16 pm

....eheh...il tuo sub e' "al naturale" Fiat.....
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:54 pm

cosa vuol dire per come usi tu la macchina????? e poi cammina materiale pregiato taglia le orecchie alla cappelliera :P
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 12:26 am

ahaha il pannello è di una Y e servono per mascherare il vuoto Smile

comunque intendo che a te non interessa fare lo "spaccone" quindi anche se non fa eccessivo baccano per sentirti mentre vaschetti va bene no? Smile da quello che ho capito volevi un pochino di bassi in più quindi andrebbe bene così con poca spesa in base all'esigenza
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 7:21 pm

di questo cosa ne pensate ?? proel ricordo che devo sempre muoverlo con l'ampli pioneer :D
o meglio questomagnat
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 9:49 am

....ehm...non si vede nessun sub pero'.... confused
Torna in alto Andare in basso
pinoves
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.06.11

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:38 am

ste75 ha scritto:
....ehm...non si vede nessun sub pero'.... confused
come no!!! clicca sopra la parola proel o magnat e surprise si apre il link :lol: :lol: :lol:
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:46 am

...cavolo...e' vero, pero' non si nota.....va beh, comunque il Proel e' un doppia bobina e non e' molto alto come efficienza, quindi no....poi il Magnat, questo potrebbe andare, e' piuttosto valido, ma occhio.... ce l'aveva una persona che conosco e per farlo suonare gli occorre un ampli da almeno 200watt rms....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 12:26 pm

mm Proel mai sentito e la Magnat non mi convince troppo Suspect comunque dato che Ste li conosce.... Pinoves a questo punto comunque dato che non ti interessa troppo il baccano e rapportato al prezzo il proel potrebbe andare no?

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





indeciso sul sub Empty
MessaggioTitolo: Re: indeciso sul sub   indeciso sul sub Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indeciso sul sub
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: