Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 7:45 pm

Vi rimando di nuovo ad un articolo del blog di Carcomuato che stavo leggendo qualche giorno fa, qui... perché vorrei prenderlo da spunto per discutere con voi di questo ultratecnologico sistema di guida che la Volkswagen sta mettendo a punto.. il TAP.
Quindi parto con la mia opinione, che è più una perplessità: fondamentalmente la trovo una cosa geniale, ha un botto di funzioni (è capace di rallentare prima di una curva, guidare l’auto nella carreggiata più libera e addirittura sorpassa! Cool ) ma non pensate che il piacere di guida possa essere molto limitato? sicuramente ne guadagneremmo in sicurezza, ma personalmente ho paura che si possa perdere quello spirito di andare su strada.. non so se capite cosa voglio dire.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:11 pm

Si capisco cosa vuoi dire....
sicuramente non acquisterò mai un'auto così, magari la noleggio ma non l'acquisto.
Mi hanno tolto il piacere di ripararmela, di personalizzarmela, di ascoltarci la musica come pare a meadesso mi tolgono anche il piacere di guidarla bhé allora che se la tengano, visto che si sono tenuti il piacere di prendere i miei soldi per farmela avere, di prendermene altri quando la porto alle loro maledette officine per le manutenzioni, di prendermene ancora quando non mi riconoscono la garanzia (se si tratta di una lampadina sono solerti nel fare una bella figura ma quando il problema è serio allora è tuo, punto) e di prendermene ancora perché hanno calcolato l'obsolescenza programmata, infatti dopo un certo numero di chilometri o dopo un certo periodo di tempo iniziano a distruggersi come castelli di sabbia al sole; scaduta la garanzia cominciano a disfarsi cosi per esasperazione ne comperi un'altra e se nuovamente daccapo... sempre che tiu non l'abbia già cambiata perché nel frattempo è uscita quella nuova e....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:32 pm

concordo con Zingaro!!! ormai credo che molte siano "programmate" per dare rogne dopo un pochino..non esistono più le auto infinite...

riguardo al sistema che dice Lancetta sono molto dubbioso, non mi piace per nulla e oltretutto non sei su un auto ma seduto su un robot..poi chi ci dice che al 100% si più affidabile? mettiamo che sia disturbato da alcuni fattori e il computer non ti permette di interrompere una sua manovra che fai? se ha tutto elettronico ti diverti a schiacciare freni e tirare freno a mano (se ne ha) perchè tanto il pc non lo permette. arrivati a questo punto sono tutti robot che ti tolgono anche la possibilità di aumentare la tua abilità di guida, già chi si patenta ed ha una macchina tutta perfettina sin dall'inizio non saprà mai come cavarsela in certe situazioni...figuriamoci se l'auto parcheggia da se e sorpassa, accende luci, tergicristalli etc tutta sola!!! se le dai una 127 non sanno da dove iniziare!!

il piacere di guida a questo punto non sarebbe limitato ma sarebbe escluso, se lo vuoi ancora arriveranno al punto di metterlo come optional!!!

io personalmente boccio questi maledetti sistemi automatici..già ragazzi più grandi anche di me abituati con macchine tutte perfette al primo cigolio sono dal meccanico..per fortuna che sono amante delle vecchie auto e ho guidato auto a carburatore e la guido ancora tutti i giorni!!!


Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 10:33 am

....no, proprio no......non mi piace, come non mi piacciono le auto che si parcheggiano da sole eccetera..... continuo a preferire senza nessun dubbio le auto da guidare... Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? 792569
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:32 pm

quoto Ste se un ' auto rientra in carreggiata da sola , rallenta e si parcheggia da sola , a cosa l' hanno messo a fare il volante ? basta una maniglia bleah !!!
viva le auto vecchie ! , vere, senza esp e ammennicoli vari , magari a volte scorbutiche ,nei tornanti sottosterzanti perchè che ci fanno sudare perchè a volte non vanno come vogliamo noi , quelle sono auto vere non le, schifezze di adesso che io anche se ho solo 26 anni non guiderò MAI
Torna in alto Andare in basso
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 9:10 am

Zingaro ha scritto:
Si capisco cosa vuoi dire....
sicuramente non acquisterò mai un'auto così, magari la noleggio ma non l'acquisto.
Mi hanno tolto il piacere di ripararmela, di personalizzarmela, di ascoltarci la musica come pare a meadesso mi tolgono anche il piacere di guidarla bhé allora che se la tengano, visto che si sono tenuti il piacere di prendere i miei soldi per farmela avere, di prendermene altri quando la porto alle loro maledette officine per le manutenzioni, di prendermene ancora quando non mi riconoscono la garanzia (se si tratta di una lampadina sono solerti nel fare una bella figura ma quando il problema è serio allora è tuo, punto) e di prendermene ancora perché hanno calcolato l'obsolescenza programmata, infatti dopo un certo numero di chilometri o dopo un certo periodo di tempo iniziano a distruggersi come castelli di sabbia al sole; scaduta la garanzia cominciano a disfarsi cosi per esasperazione ne comperi un'altra e se nuovamente daccapo... sempre che tiu non l'abbia già cambiata perché nel frattempo è uscita quella nuova e....

Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 9:18 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
concordo con Zingaro!!! ormai credo che molte siano "programmate" per dare rogne dopo un pochino..non esistono più le auto infinite...

riguardo al sistema che dice Lancetta sono molto dubbioso, non mi piace per nulla e oltretutto non sei su un auto ma seduto su un robot..poi chi ci dice che al 100% si più affidabile? mettiamo che sia disturbato da alcuni fattori e il computer non ti permette di interrompere una sua manovra che fai? se ha tutto elettronico ti diverti a schiacciare freni e tirare freno a mano (se ne ha) perchè tanto il pc non lo permette. arrivati a questo punto sono tutti robot che ti tolgono anche la possibilità di aumentare la tua abilità di guida, già chi si patenta ed ha una macchina tutta perfettina sin dall'inizio non saprà mai come cavarsela in certe situazioni...figuriamoci se l'auto parcheggia da se e sorpassa, accende luci, tergicristalli etc tutta sola!!! se le dai una 127 non sanno da dove iniziare!!

il piacere di guida a questo punto non sarebbe limitato ma sarebbe escluso, se lo vuoi ancora arriveranno al punto di metterlo come optional!!!

io personalmente boccio questi maledetti sistemi automatici..già ragazzi più grandi anche di me abituati con macchine tutte perfette al primo cigolio sono dal meccanico..per fortuna che sono amante delle vecchie auto e ho guidato auto a carburatore e la guido ancora tutti i giorni!!!



hai ragione Wink , io penso anche che un sistema del genere, che ritengo comunque modernissimo, sofisticato e tanto di cappello, sia più "da grandi", nel senso che magari può essere utile, funzionale e anche comodo per chi già s'è fatta una bella 'cultura' di guida... e saprebbe guidare senza problemi anche una 127, come hai detto tu... Cool
quindi la vedo più come "opzione" che come vero e proprio stile di guida... Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 3:16 pm

e si Lancetta sarebbe più una cosa per chi magari "non ha voglia" o per chi non le interessa nulla o addirittura per alcuni casi eccezionali come problemi fisici o cose simili.

Maury quoto perfettamente ciò che dici, saranno rompi scatole, ti fanno sudare ma sono sempre uniche Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?   Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Temporary Auto Pilot: cosa ne pensate voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auto XY Italia, cosa ne pensate?
» Pensate un po'....
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: