Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Kawasaki ER5

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:03 pm

Il mese scorso ho ritirato per poche centinai di euro questo stupendo emzzo del 2003 che ne dite.
D'inverno o d'estate l'asfalto si surriscalda sotto gomme di moto super veloci e costose che sfrecciano a velocità inaudite. Ma ce n'è una piccolina, una sorella minore, che non è presa molto in considerazione e che con i suoi 4290 € (prezzo chiavi in mano fino al 2006, ora i modelli nuovi in rimanenza li danno anche a 3700 €) è tra le moto più economiche sul mercato.
La nostra Kawasaki ER-5 è una piccola divoratrice d'asfalto e con una maneggevolezza che eguaglia (e supera anche) gran parte degli scooteroni come Kimco Gran Dink, Scarabeo 500 o Beverly 500.

Ecco i dati tecnici:
•Motore: bicilindrico in linea, 4 tempi
•Raffreddamento: a liquido
•Cilindrata: 499 cc
•Alesaggio corsa: 74,0 x 58,0 mm
•Massima potenza: 37 kW (50,3 CV) a 9.000 giri/min
•Coppia massima: 45 Nm (4.6 kgm) a 7.200 giri/min
•Iniezione: carburatore
•Avviamento: elettrico
•Trasmissione: a catena con 6 rapporti
•Tipo di telaio: perimetrale in acciaio a doppia culla continua
•Sospensione anteriore: forcella telescopica, diametro steli 37 mm
•Sospensione posteriore: forcellone oscillante a doppio ammortizzatore
•Freno anteriore: disco singolo da 228 mm, pinza flottante a doppio pistoncino
•Freno posteriore: tamburo
•Pneumatico anteriore: 110/70-17 54H T/L
•Pneumatico posteriore: 130/70-17 62H T/L
•Altezza della sella: 815 mm
•Serbatoio: 17 litri
•Peso a secco: 179 kg
•Velocità massima: 185 Km/h
•Accelerazione 0-400m: 13,3 sec.
•Euro: 2
Kawasaki ER5 1er510

L'essenzialità è il suo punto forte (da ER - Essential Riding), la piccola di casa Kawasaki ha un telaio robusto come poche, sopporta qualsiasi tipo di impatto cittadino (a velocità non sostenute). Subito manovrabile (il motore bicilindrico è subito allegro, ma la scarica di cavalli è facilmente gestibile da qualunque principiante) è una moto molto utilizzata nelle scuole guida.
Tecnicamente la frenata è adatta alla moto: il freno anteriore a disco blocca immediatamente la moto in casi accidentali, mentre il tamburo posteriore, anche se da azionare con decisione, è adatto alla massa e alla velocità della moto. L'accelerazione è delle migliori, regge a pieno le alte velocità consentite (ricordiamo che il limite è 130 km/h sulle autostrade) e le ruote sono adatte alla struttura (non pretendiamo di prendere curve stratte a 100 km/h, non siamo Valentino Rossi). È fortemente consigliato comunque non superare i 150 km/h a causa comunque di una struttura che non regge per bene velocità troppo sostenute.

Il motore trasmette un po' di vibrazioni fastidiose dopo i 5000 giri ma tutto sommato sono sopportabili.
La struttura da naked comporta un alleggerimento dell'avantreno superati i 130 km/h che produce fastidiose vibrazioni dello sterzo e instabilità. È consigliabile infatti montare un cupolino che devia l'aria e stabilizza la moto per le alte velocità.
Buone le finiture, le frecce sono davvero bruttine come anche il portatarga (ma con poche decine di € si possono montare degli accessori sicuramente più accattivanti, infatti nella foto seguente potete vedere la mia accessoriata con frecce piccole, cupolino e portatarga sottile, con l'aggiunta di un coprisella passeggero antiscivolo e il ragno al serbatoio).





Ultima nota associata al prezzo basso: avendo l'iniezione a carburatore l'accensione ha l'aria manuale, che ovviamente comporta un netto risparmio sulla costruzione, per cui attenzione in inverno: le rigide temperature limitano tantissimo le prestazione della moto a freddo. In particolare il motore ha un vuoto (e un calo dell'accelerazione) esattamente a 5000 giri.
Un voto ottimo invece va alla strumentazione, davvero completa, addirittura con l'indicatore del livello della benzina.
Tirando le somme la Kawasaki ER-5 è davvero adatta a chi ha un primo approccio alle moto, e i modelli usati si trovano a partire addirittura da 1000 €, nelle colorazioni nero, blu, argento (modello 2006) ma anche rosso, giallo e verde (dal 2005 in giù).

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:33 pm

Ciao Albe nella moto complimenti!! hai delle foto sue? comunque essendo una moto essenziale ed economica permette a chi la ha di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo e di avere un ottimo mezzo affidabile, certo non da moto Gp come dicevi tu ma in regola con i limiti che vanno sempre rispettati! per farsi un bel viaggio tranquillo e senza esagerare penso vada benissimo!! complimenti bella scelta! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:57 pm

Guarda l ho pagata 350 euro era ferma da 2 anni ho dovuto cambiare la gomma anteriore perchè era ovalizzata saltava la moto come un canguro,comunuqe come prestazioni ne ha,poi io che sono abituato a dominator la differenza la senti,queste sono le foto:
Kawasaki ER5 09-07-10
Kawasaki ER5 09-07-11
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeDom Ago 01, 2010 10:46 pm

350???? ma stai scherzando? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 10:50 am

No non scherzo secondo me non sapeva nemmeno cosa vendeva ha comprato un GSF 750 e questa non l ha data dentro e se la è trova li per 2 anni e poi l ha venduta a me per quella cifra secondo me se la dava dentro almeno 800 euro li tiravav su.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 12:37 pm

hehehe si vede che non era un grande intenditore!! :D che lavori le hai dovuto fare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 1:27 pm

Ho dvuto sostituire la lampadina del faro posteriore,le pastiglie dei freni anteriori ed il pnuematico anteriore,perchè superate le 140 km/h saltava come un canguro,ho fatto la bilanciatura,ma dai 55 ai 65 km/h sbandierava lo sterzo così ho cambiato la gomma che ra deformata ora devo controllare la ganasce dei freni posteriori perchè non frenano molto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 12:55 pm

wow comunque è stato un ottimo affare!! 🐘 e di carrozzeria come è?

ps: nella prima foto si vede un furgoncino in sottofondo cosa e? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 6:56 pm

Si ottimo ha solo la leva della frizione piegata ed il sererbatoio rigato.Quello che vedi in sottofondo non è un furgoncino ma l Ape piaggio P3 di mio padre 220 cc due tempi col volante.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 11:05 pm

a bella!! scusa per OT ma puoi postare delle foto in una sezione?? mi piace come mezzo!! Smile

comunque tornando alla Kavatappi :D scherzo!! Kawasaki ma come mai il proprietario precedente aveva fatto delle cadute?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 7:13 pm

Non lo so lui mi aveva detto che l ha comprata così e così la tenuta per 2 anni e poi si è stuftao e mel ha venduta tutto qui.Per la Ape creo un asezione faccio un pò di foto e le posto sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 3:39 pm

Ok albe attendiamo con ansia!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Kawasaki ER5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kawasaki ER5   Kawasaki ER5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kawasaki ER5
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Motoveicoli-
Vai verso: