Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 2:32 pm

salve gente anzitutto auguri di buon anno a tutti voi scusate se non mi sono più fatto sentire ma per le ferie di natale mi sono concesso qualche giorno di vacanza...ebbene al mio ritorno ho trovato una sorpresina che non mi è piaciuta per niente mi hanno forzato una serratura della portiera della punto e credo siano riusciti a entrare fortunatamente non c'era niete di valore ma come ben potrete immaginare appena ho visto il danno mi sono girati i cosiddetti allora ho preso un antifurto così vediamo se la ritoccano...come al solito però ho bisogno del vostro aiuto :-) (anche questa volta il lavoro lo faccio io senza bisogno del meccanico ne dell'elettrauto) ma ho bisogno di delucidazioni

l'allarme in questione è un gemini 863 con protezione perimetrale e volumetrica la macchina la sapete già ma per sicurezza lo specifico di nuovo è una punto 1.2 8 valvole seconda serie
dunque mi sono procurato uno schema elettrico della mia macchina e credo che non avrò problemi coi cavi...ho dei dubbi invece sul montaggio della sirena e della centralina allarme (o modulo non so il nome tecnico)

lo schema dice che la sirena va piazzata dietro al faro lato guida ma proprio non so dove collocarla devo bucare qualcosa per poterla avvitare oppure ci sono dei fori già predisposti? mi servirebbe sapere anche il punto esatto nel quale devo montare la sirena
inoltre ho problemi anche con la centralina principale lo schema dice di montarla sotto il cruscotto lato guida ma anche qui non trovo il posto adatto potete aiutarmi?

un'ultima cosa mi servirebbe sapere anche dove montare il pulsante per il cofano perchè ho cercato ma non trovo un foro su cui avvitarlo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:07 pm

Ciao And, allora di solito devi fare i fori per le varie cose, per la sirena la puoi installare ovunque nel vano motore, vedi tu dove ti viene meglio e non metterti problemi..!! loro suggeriscono dove montarla ma pio sei libero di muoverti come meglio puoi.

Per la centralina controlla se cè spazio sopra il cassettino portaoggetti, togli il cassetto (ad incastro) e piazza la centralina dietro poichè hai dello spazio libero!

per il pulsante del cofano non ho capito cosa intendi :?:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:20 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao And, allora di solito devi fare i fori per le varie cose, per la sirena la puoi installare ovunque nel vano motore, vedi tu dove ti viene meglio e non metterti problemi..!! loro suggeriscono dove montarla ma pio sei libero di muoverti come meglio puoi.

Per la centralina controlla se cè spazio sopra il cassettino portaoggetti, togli il cassetto (ad incastro) e piazza la centralina dietro poichè hai dello spazio libero!

per il pulsante del cofano non ho capito cosa intendi :?:

ciao fiat ottima idea quella del cassettino non ci avevo pensato mi ostinavo a cercare di mettere quel modulo nella scatola porta fusibili ma proprio non ci entrava

comunque ho in dotazione anche un pulsante a pressione che si abbassa quando il cofano è chiuso probabilmente se qualcuno tenta di aprire il motore il tasto si alza e scatta l'allarme ma quello proprio non so dove metterlo perchè ha il filetto per avvitarlo ma sul cofano io non ho un foro filettato sul quale avvitarlo ..lo schema dice che va messo proprio sopra il faro ma ho controllato e non ho fori
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:46 pm

And non ci sono neanche tappini?

altrimenti l'alternativa è fare un piccolo foro, poi ci passi poco poco antiruggine e ci metti il pulsante
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:52 pm

tappini di gomma si ce ne sono però credo che il diametro del foro sia più grosso sennò farò così faccio un buco e lo piazzo li

senti secondo te è possibile collegare l'allarme anche al clacson? in modo che suonano tutti e due come certe macchine
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 7:20 pm

mm non saprei, meglio evitare di sovvracaricare la centralina, tanto la siena si farà sentire Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 9:46 pm

per il pulsante del cofano domani ti faccio 2 foto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 1:15 pm

pp864 aspettiamo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 1:23 pm

grazie pp molto gentile due foto servirebbero proprio...nel frattempo colgo l'occasione per un'altra domanda dal connettore che va infilato nella centralina dell'allarme partiranno una ventina di cavi che vanno collegati all'impianto elettrico della macchina...ecco per collegarli basta che li sguaino e unisco il rame come un normalissimo collegamento elettrico? poi facendo un esempio per collegare la chiusura centralizzata i cavi li prendo direttamente dalla portiera?
ultimissima cosa lo schema dice che dalla centralina partono due cavi che che bloccano il motore (blocco pompa carburante ecc) immagino servano per evitare che il motore venga messo in moto se dovessero rubarmi l'auto collego anche quei cavi? dove li trovo?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 2:47 pm

ragazzi buon anno a tutti sentite ancora una cosa per collegare l'allarme alla chiusura centralizzata ho 4 cavi che escono dal modulo uno chiude uno apre e due vanno uniti e messi in negativo comune che significa?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 10:16 pm

And aspettiamo chi ne capisce, sicuramente pp864 lo sa Smile

Comunque si quello del blocco benzina va collegato per quel motivo e credo che si colleghi al pulsante di sicurezza degli incidenti.

Anche per collegare i cavi si può fare come dici, io sono un pasticcione con queste cose!!!
Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 10:20 am

intanto che aspettiamo pp ho scannerizzato il foglio dello schema del collegamento della chiusura centralizzata

è la zona che ho cerchiato in rosso che non capisco come vada collegata


https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/535/001bjn.jpg/
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 11:48 am

Dallo schema si direbbe che vanno collegati alla massa entrambi (negativo comune) oppure alla corrente diretta dalla batteria (30 indica appunto il positivo della batteria. Il "sottochiave" è contrassegnato dal numero 15). scratch
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 11:57 am

Zingaro ha scritto:
Dallo schema si direbbe che vanno collegati alla massa entrambi (negativo comune) oppure alla corrente diretta dalla batteria (30 indica appunto il positivo della batteria. Il "sottochiave" è contrassegnato dal numero 15). scratch

quindi con una prolunga di filo porto a telaio o sul punto di massa?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 5:39 pm

Smile Così pare Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 6:43 pm

Zingaro ha scritto:
Smile Così pare Smile

benissimo domani finisco i collegamenti :-) per ora voglio lasciare scollegati i due cavi del blocco motore perchè qua dice che bisogna tagliare quelli del commutatore e inserire un relè da 30 amperè che non so dove trovare
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 7:54 pm

And dici per trovare il relè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 7:56 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
And dici per trovare il relè?

per trovare intendo comprare fiat c'è scrito che serve un relè gemini (ora non ricordo il codice) ma se per ora lo lascio scollegato il blocco motore? funziona uguale l'allarme no? la protezione perimetrale e volumetrica dovrei averla ugualmente
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 9:14 pm

MMM il manuale mi sembra un po' di difficile interpretazione.. Fiat ha troppa fiducia in me ... non so proprio come si debba fare ... zingaro ha ragione , +30 è positivo direttamente a batteria... dice di scegliere fra positivo e negativo ?? bo...
Se riesci a scansionare tutto il manuale riusciamo a darti qualche altre info..
Questo è il manuale ?
Lo leggo un po' poi vedo cosa posso dirti.

Questo è il mio pulsante...
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto P1020410
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto P1020436ze
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto P1020437c


chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto P1020438s

P.s. relè... http://jr-international.fr/rele-auto-12vcc-1-contatto-no-nf_RP600_itm_italian.html

Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 9:31 pm

Dunque , per la pompa devi trovare il cavo di alimentazione della pompa , interromperlo , e collegare ai due capi i due fili di blocco motore.
Così:
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Immagi10
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:31 pm

Ecco ; è questo il tuo :

http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/863MHA-UTENTE%20ed%20INSTALLATORE...pdf
P.s. per la pompa : se l' assorbimento è superiore a 8 ah metti un relè in mezzo.

Ti faccio notare il punto 9.13 :
Citazione :
9.13 - SELEZIONE POLARITÀ PULSANTI PORTE
Funzione che modifica il segnale d’ingresso allarme (positivo o negativo) in base al segnale
proveniente dal pulsante porta della vettura.

Da quanto ho capito devi impostare negativo se colleghi al negativo giallo-blu e rosso\blu , se le colleghi al positivo devi impostare positivo.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:57 pm

grazie mille per le foto ho quasi finito di collegare il tutto ho messo anche il pulsante

mi manca però ancora qualche cavo

vi metto le foto del manuale dell'allarme e lo schema elettrico i cavi cerchiati in nero non li ho ancora collegati

-quello giallo nero che non so dove vada collegato (dice sirena supplementare/trombe veicolo)
-i due blocchi motore
-il nero marcato "g" che mi pare di capire che lo devo collegare semplicemente al rame del positivo sotto chiave sul commutatore
-quello rosa che dice uscita positiva a sistema inserito (+a) che non so a cosa serva
-quello bianco rosso che lo collego alla batteria però prima mi serve un porta fusibile

a voi le foto :

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto 00110

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto 00210

Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:59 pm

pp864 ha scritto:
Ecco ; è questo il tuo :

http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/863MHA-UTENTE%20ed%20INSTALLATORE...pdf
P.s. per la pompa : se l' assorbimento è superiore a 8 ah metti un relè in mezzo.

Ti faccio notare il punto 9.13 :
Citazione :
9.13 - SELEZIONE POLARITÀ PULSANTI PORTE
Funzione che modifica il segnale d’ingresso allarme (positivo o negativo) in base al segnale
proveniente dal pulsante porta della vettura.

Da quanto ho capito devi impostare negativo se colleghi al negativo giallo-blu e rosso\blu , se le colleghi al positivo devi impostare positivo.

accidenti questa frase proprio non l'avevo letta puoi spiegarti meglio pp?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:18 pm

and-and ha scritto:
grazie mille per le foto ho quasi finito di collegare il tutto ho messo anche il pulsante

mi manca però ancora qualche cavo

vi metto le foto del manuale dell'allarme e lo schema elettrico i cavi cerchiati in nero non li ho ancora collegati

Citazione :
-quello giallo nero che non so dove vada collegato (dice sirena supplementare/trombe veicolo)

Serve , come avevi chiesto prima , per far suonare anche il clacson oltre all' allarme. Io ci metterei un relè anche se l' assorbimento dovrebbe essere sopportabile.
Citazione :
-i due blocchi motore
Vedi schema sopra
pp864 ha scritto:
Dunque , per la pompa devi trovare il cavo di alimentazione della pompa , interromperlo , e collegare ai due capi i due fili di blocco motore.
Così:
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Immagi10
Citazione :
-il nero marcato "g" che mi pare di capire che lo devo collegare semplicemente al rame del positivo sotto chiave sul commutatore

esatto , +15
Citazione :
-quello rosa che dice uscita positiva a sistema inserito (+a) che non so a cosa serva
Questo dice che quando il sistema è inserito , là c'è il positivo. Penso che serva per aggiungere qualche cosa...
Citazione :
-quello bianco rosso che lo collego alla batteria però prima mi serve un porta fusibile
EDIT : Prima avevo sbagliato
Giusto , si collega a un positivo non sottochiave.

Discorso portiera : credo che vada attaccato all' interrutore che serve per far accendere la luce interna.. dopo vedo di chiarire un po' meglio..


Ultima modifica di pp864 il Mar Gen 03, 2012 3:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:24 pm

ti voglio bene pp mi hai salvato perchè stavo per fare un macello per la chiusura centralizzata se riesci a chiarirmi dove vanno collegati quei due cavi giallo/ blu e rosso/blu

un'ultimissima cosa sai per caso dov'è il relè frecce e a quale cavo va agganciato quello potivo rosso/bianco?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v
» problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore
» Convert Punto s To Punto GT
» Montaggio motore Cinquecento ED/ 126BIS su 126 P4.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: