Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 F1 2012

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 7:53 pm

L'episodio che ho riportato era solo per dare un esempio di cosa sia la professionalità e il rispetto per l'avversario e questo dovrebbe essere sottinteso in F1. Pazienza nelle formule minori, dove corrono cani e porci ed è più facile che succeda di avere a che fare con degli imbecilli ma se si perde l'umanità si è solo macchine da guerra e questo esula dai compiti dello sport.
Se voglio seguire azioni di guerra seguo le vicende di Siria e Afganistan, dove chiunque può diventare un eroe in qualsiasi momento (forse un giorno anch'io). Se seguo uno sport voglio il confronto leale tra capacità, non tra vigliaccate.
Come dicevo; figli dei soldi. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:30 pm

troppi soldi purtroppo..ora non mi pare di vedere piloti che mettono mano alle loro auto, ormai è scomparsa anche quell'epoca
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 9:11 pm

Per vedere un pilota che mette mano alla vettura bisogna scendere molto in basso, ormai le macchine hanno una tecnologia che richiede alte specializzazioni. Guardavo giusto domenica che solo in F1 ci sono ancora dei posti di lavoro (inutile tentare, tutti raccomandati) infatti c'è una persona per ogni singola funzione di ogni singolo pilota e ci sono sempre più funzioni.
Ecco perché apprezzo e seguo più le formule minori che le massime formule; sono disumanizzate, non più a misura d'uomo.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 9:31 am

...Zingaro, non posso che esser d'accordo.... comunque se vuoi vedere uno sport dove esiste tutt'ora un "codice", guarda il Motocross, ma mi pare che dicevi non ti piaccia.....
fatto sta che nel Mondiale Motocross anche i top mettono le mani sulla loro moto( a differenza del motomondiale), c'e' il confronto in pista, anche duro ma leale......
Ci sono formule minori ancora umane, ma quali? Mi e' capitato di vedere in tv una gara(con interviste ai piloti) di F. Abarth se non ricordo male.....beh, sentir parlare i piloti di 16/17 anni di gomme non adatte, alettone troppo o poco carico, elettronica non perfetta eccetera e incolpare queste cose per la mancata prestazione..... mi fa venir da.... cambiar canale..
le varie Formula Driver, ecco, qui si sente ancora tutto il profumo e la passione......
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 11:20 am

Veramente non ho detto che non mi piaccia il motocross, d'altronde tra i 14 e i 16 anni (Per me nel 1975, 1978 -KTM, SWM, Beta, Maico....-) si incominciava con quello Laughing Preferisco le auto ma non disdegno le moto.
Nelle formule minori è anche accettabile di trovare degli imbecilli, bastano (relativamente) pochi soldi per mettersi in gioco il che apre la strada ad un gran numero di persone, oltretutto sono formule d'ingrtesso nel mondo dei motori, li si impara (anche l'educazione), ma la F1, la GP, sono punti d'arrivo, punti dove ti devi essere gia formato, come uomo (o donna Laughing ) e come pilota. Ecco perché non accetto certi comportamenti e certe giustificazioni.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 1:06 pm

....allora ricordavo male...... mi pareva non ti piacesse, beh meglio cosi..... Smile
purtroppo nelle formule minori mi pare che siano in troppi ad avere l'atteggiamento da "professionisti", in questo modo io penso che non impareranno mai......
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 3:17 pm

E' vero, non impareranno mai. Avranno solo i soldi per arrivare ma non saranno capaci.
Poi ti siedi sul divano alla domenica e vedi.... cose che non si dovrebbero vedere Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lastrace
Interessato
Interessato
Lastrace


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 18.06.10

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:18 am

Nessuno sta seguendo le gare? Domenica è stata una bella gara. Però devo fare un appunto personale, troppi giri ed infatti 30 erano più che sufficienti.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:17 pm

Si io le sto seguendo Smile

l'ultima è stata bella, peccato che hanno fatto fuori Alonso ed ha pure rischiato con la vettura che gli è passata sul casco!

comunque bella gara dai, e ci sono stati pure tanti sorpassi Wink

per i giri anche a me prende il sonno dopo un pochino Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





F1 2012 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F1 2012   F1 2012 - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
F1 2012
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Targa Florio 2012-Rifugio Sapienza, Nicolosi 12 Ottobre 2012
» Motomondiale 2012
» Honda CR-V 2012
» Dodge Charger 2012
» Automotoretrò 2012 - Torino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sport Motori :: Sport sulle 4 ruote-
Vai verso: